ECCO LE 4 STORIE MARVEL DA LEGGERE AD HALLOWEEN, MA NON SOLO! (2022)

Con Halloween ormai alle porte, noi di NerdAlQuadrato abbiamo pensato di consigliarvi, attraverso questo articolo, alcune storie “horror” e “dark” da poter leggere in concomitanza di questa ricorrenza.

La Marvel, nella sua lunghissima storia editoriale, ha sempre prodotto storie dal tono molto diverso. Si passa da storie dal tono leggero e simpatico a storie di una drammaticità senza eguali. Troviamo spazio, inoltre, anche per l’horror e per lo splatter ed è di questo che parleremo oggi. Mettetevi comodi e prendete appunti perché queste sono le 4 storie Marvel che voi e i vostri amici potrete leggere durante la notte di Halloween.

Halloween Dracula
Halloween

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


PUNISHER: THE END

Come prima storia da leggere ad Halloween, vi consiglio questo one-shot del 2004 scritto da Garth Ennis e illustrato da Richard Corben.

La Terza Guerra Mondiale è scoppiata ed ha portato danni di proporzioni mastodontiche al pianeta. La razza umana è quasi estinta e la Terra è diventata una desolata e desertica landa contaminata dalle radiazioni. In questo scenario post-atomico, riesce a sopravvivere Frank Castle, meglio conosciuto (in tempi migliori) come Il Punitore: solerte e spietato flagello dei criminali. Vecchio e stanco, il vigilante parte per la sua ultima missione, attraversando il continente Americano pregno di radioattività per fare quello che sa fare meglio: punire.

HALLOWEEN - PUNISHER: THE END
Halloween

L’ERA DI APOCALISSE

Come seconda storia da leggere ad Halloween, vi consiglio l’Era di Apocalisse. Forse uno degli eventi più ambiziosi e controversi dell’intera storia editoriale Marvel, scritta da Lobdell, Waid, Nicieza, John Francis Moore, Hama, Ellis, Loeb, Mackie, Kavanagh.

Legione, il figlio del Professor Xavier, ha deciso di salvare la razza mutante viaggiando indietro nel tempo e alterando il suo presente. Ma qualcosa va storto, e uccide la persona sbagliata. È la fine degli X-Men e dell’Universo Marvel come lo conosciamo e… l’inizio dell’Era di Apocalisse!

L'ERA DI APOCALISSE
Halloween

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


ROVINE

Storia meravigliosa di Warren Ellis che prende le premesse di Marvels di Busiek e Ross e le capovolge. Anche in questo caso, infatti, il protagonista è il fotografo Phil Sheldon, ma non sarà testimone delle “Meraviglie” bensì gli orrori di un futuro apocalittico. Rovine è ambientata in un futuro distopico, qui le radiazioni non donano superpoteri ma uccidono. Uno splendido racconto da recuperare assolutamente per Halloween.

Dalle pagine di MARVELS, Phil Sheldon, ex reporter del Daily Bugle, va alla scoperta di un mondo distopico … un Marvel Universe diverso da quello che conosciamo in cui tutto è andato storto e le radiazioni uccidono, anziché donare poteri sovrannaturali!

ROVINE
Halloween

MARVEL ZOMBI

Come non poter citare, in un articolo a tema Halloween, una storia come Marvel Zombie? Una miniserie in sei albi pubblicata tra il 2005 e il 2006 e scritta da Robert Kirkman (autore, inoltre, del fumetto The Walking Dead), è un caposaldo del genere horror all’interno della storia editoriale Marvel.

In una Terra in tutto e per tutto simile a quella che conosciamo, un virus ha trasformato i super eroi in mostri affamati di carne. Ma ora che le riserve di umani da divorare sembrano essere agli sgoccioli, dove troveranno di che nutrirsi? Come se non bastasse, l’arrivo di Silver Surfer apre la porta a scenari se possibile ancora più inquietanti… Dal creatore di The Walking Dead Robert Kirkman e dal disegnatore pulp per eccellenza Sean Phillips (Criminal), il più orrorifico tra gli universi paralleli!

MARVEL ZOMBI
Halloween

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


ALTRE STORIE MARVEL DA LEGGERE AD HALLOWEEN

Le opere suggerite nell’articolo non sono le sole ad avere dei toni horror al loro interno. Ci sono, infatti, personaggi come Blade e Werewolf by Night che godono di una lunga tradizione di storie horror, poiché sono personaggi concepiti proprio per questo (abbiamo parlato di alcune storie dei personaggi in articoli recenti, se siete interessati cliccate sui link!).

Inoltre è stata pubblicata nel 2018 un’antologia che raccoglie tutte le storie horror della Atlas (che sarebbe diventata in seguito Marvel Comics), scritte da autori come Stan Lee, Kirby, Ditko, Everett, Romita sr. e molti altri tra gli anni 50 e 60. Da non perdere!

ALTRE STORIE DA LEGGERE AD HALLOWEEN
Storie Marvel Halloween

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Avete già letto qualcuna delle storie citate? Che ne pensate? Fatecelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.