HAWKEYE – TUTTO CIÒ CHE SAPPIAMO SULLA SECONDA STAGIONE (2022)
Hawkeye potrebbe tornare su Disney+ per la seconda stagione. Terminata la serie dedicata a Moon Knight e nell’attesa di vedere quella su Ms Marvel su Disney+, in uscita Mercoledì 8 Luglio e di cui è possibile leggere le prime recensioni in anteprima e senza spoiler, ecco tutto ciò che sappiamo sullo stato, la storia e altro riguardo Hawkeye 2.
Al termine della prima stagione della serie Marvel, su Disney+ con Clint Barton (Jeremy Renner) e Kate Bishop (Hailee Steinfeld) ci siamo posti una domanda: ci sarà una seconda stagione di Hawkeye? La quarta serie live-action del Marvel Cinematic Universe ha finalmente dato all’ Occhio di Falco di Renner un ruolo da protagonista, ed proprio tramite questa sua avventura natalizia ci è stata presentata la Kate Bishop della Steinfeld. I due arcieri hanno lavorato fianco a fianco per tutta la prima stagione per tenere l’altro al sicuro da varie minacce, tuttavia il finale della prima stagione lascia la porta aperta a molte altre avventure.
La seconda stagione di Occhio di falco è stata rinnovata?
Ripercorrendo la prima stagione, gli eventi di Occhio di Falco hanno portato Clint e Kate a lavorare insieme per sconfiggere la madre di Kate, Eleanor Bishop (Vera Farmiga), dopo aver appreso del suo coinvolgimento in affari con Wilson Fisk alias Kingpin (Vincent D’Onofrio), obiettivo raggiunto con l’arresto di Eleanor e la sconfitta di Kingpin ad opera di Kate.
Nel frattempo, Yelena Belova (Florence Pugh) ha continuato nel suo tentativo di uccidere Clint, anche se si è concluso con una risoluzione pacifica dopo aver appreso cosa è successo veramente a Black Widow in Avengers: Endgame. Questo ha permesso a Clint e Kate di raggiungere la fattoria di Barton per Natale e di trascorrere del tempo con la famiglia di Clint, inclusa sua moglie ed ex agente SHIELD Laura Barton (Linda Cardellini).
Ora che la prima stagione è finita, da parte di molti spettatori c’è attesa nel vedere come si svilupperà la seconda stagione di Occhio di Falco. Le serie MCU su Disney+ sono in gran parte impostati in modo da essere delle miniserie evento, ma Loki ha già dimostrato che i Marvel Studios sono disposti a continuare queste storie se c’è altro da raccontare. Ecco quindi tutto quello che sappiamo sullo stato e la storia della seconda stagione di Occhio di Falco.
Ufficialmente i Marvel Studios non hanno ancora annunciato la stagione 2 di Occhio di Falco. Le persone coinvolte nel progetto non hanno alluso ad alcuna discussione formale sul proseguimento della serie oltre la sua singola stagione, Occhio di Falco non anticipa che questa storia debba continuare e neanche nei titoli di coda viene confermato che occhio di falco tornerà nell’MCU
La storia di Clint Barton nell’MCU è terminata: ha bisogno di ritirarsi
Qualora dovesse arrivare la seconda stagione di Hawkeye, potrebbe essere senza Clint Barton.
Dopo cinque apparizioni cinematografiche e la sua serie Disney+, sembra che l’arco narrativo di Clint nell’MCU si sia completato. A questo punto dovrebbe essere libero di andare in pensione e vivere una vita pacifica con la sua famiglia, soprattutto dopo aver passato il ruolo di Occhio di Falco a Kate Bishop, che potrebbe essere la potenziale unica protagonista della seconda stagione di Hawkeye.
Le avventure da solista di Kate potrebbero portarla a diventare un’investigatrice privata e affrontare le conseguenze di ciò che è successo con sua madre, che potrebbe quindi diventare Madame Masque, a conferma di alcune indiscrezioni emerse di recente.
Il futuro di Kate Bishop e occhio di falco
Anche qualora la seconda stagione di Occhio di Falco non dovesse arrivare, il futuro nell’MCU di Kate Bishop come nuovo Occhio di Falco è promettente.
Ora ha una certa esperienza con le frecce e nel combattere il crimine, quindi Kate è più che pronta a farsi avanti come supereroina. La Marvel non ha specificato dove potremmo rivederla nel prossimo futuro, tuttavia Young Avengers della fase 4 anticipa che Kate potrebbe far parte di quella formazione.
Indipendentemente dallo stato di produzione della stagione 2 di Hawkeye, potrebbe essere possibile un apparizione di Kate nell’atteso spin off dedicato a Echo, o anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Data di uscita prevista per la seconda stagione di Hawkeye
Se i Marvel Studios dovessero decidere di realizzare la stagione 2 di Occhio di Falco, gli spettatori dovranno probabilmente aspettare un po’ prima che venga rilasciata su Disney+. La possibilità di vederla nel 2022 è del tutto fuori questione e il suo arrivo potrebbe essere improbabile anche per il 2023, a meno che non sia già in fase di sviluppo. La data di uscita della seconda stagione di Occhio di Falco potrebbe di conseguenza arrivare molto probabilmente nel 2024.
Il periodo di uscita della serie potrebbe ancora una volta essere basato sull’ambientazione della storia di Kate, la Marvel potrebbe ad esempio replicare il tono festoso delle vacanze natalizie e la rispettiva finestra di rilascio.
La campagna dei premi Disney mostra che la seconda stagione di Hawkeye potrebbe arrivare
Gli ultimi aggiornamenti riguardanti il sito web dei Disney Studio Awards confermano che la seconda stagione di Hawkeye sia effettivamente possibile.
Le serie Marvel su Disney+ sono state per la maggioranza concepite come serie limitate: storie singole raccontate in 6 episodi o poco più, come un lungo film segmentato quindi, piuttosto che una struttura episodica procedurale continua che potrebbe andare avanti per molte stagioni, come gli adattamenti dell’Arrowverse della DC Comics.
La serie Hawkeye che abbiamo visto su Disney+ non è considerata dalla Disney come “stagione 1” perché non dovrebbe esserci una stagione 2, 3, 4 o più. E, fino ad oggi nessuna dichiarazione rilasciata da Disney o Marvel Studios suggeriva che ci sarebbe stato alcun cambiamento.
Tuttavia, il sito web dei Disney Studio Awards mostra che stanno prendendo in considerazione di candidare Hawkeye dei Marvel Studios nella categoria Outstanding Comedy Series agli Emmy Awards. Questo riconoscimento della commedia non è solamente un enorme risultato per una serie d’azione basata prevalentemente su degli eroi arcieri, è importante sapere che la categoria Outstanding Comedy Series è di solito riservata alle sitcom e alle serie comiche con più stagioni.
La scelta della Disney di ottenere la nomination di Hawkeye per questo specifico premio mantiene viva la speranza che, forse, presto potremmo vedere un seguito alla prima stagione della serie.
Siete anche voi curiosi di vedere come si svilupperà la storia di Occhio di Falco nell’MCU?
Occhio di Falco ha una missione apparentemente semplice: tornare a casa dalla sua numerosa famiglia per Natale. Ma non è così facile… A causa di un minaccioso ritorno dal suo passato, Barton si vede costretto a collaborare con Kate Bishop (Hailee Steinfield) un’arciera di 22 anni con il sogno di diventare supereroe.
Fonte ufficiale: Screenrant