RecensioniVideoGames

HOUSE FLIPPER 2 – LA NOSTRA RECENSIONE! (2023)

Sviluppato e pubblicato da Frozen District, House Flipper 2 è un ottimo secondo capitolo, che espande e migliora ogni aspetto del gioco originale.

House Flipper 2
House Flipper 2

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Gameplay House Flipper 2

In house flipper 2 ogni strumento della vostra cintura è molto più fluido. La pittura è più intuitiva, facendola sembrare più realistica, compresa la “capacità” di dipingere sopra i rivestimenti dopo aver sbloccato la pittura libera. I muri vengono costruiti e distrutti molto più velocemente, permettendovi di rimodellare una casa a vostro piacimento con un lavoro molto meno inutile e dispendioso.

House Flipper 2
House Flipper 2

Frozen District ha anche preso la decisione intelligente di eliminare i minigiochi di assemblaggio elettrodomestici. Non dovrete più fermarvi per collegare i fili ogni volta che vorrete installare un condizionatore d’aria. Invece, ora è possibile giocare diverse missioni secondarie stand-alone in cui dovrete assemblare diversi mobili ed elettrodomestici sfidando il tempo. Se li assemblerete al di sotto del limite di tempo, otterrete prezzi più economici quando acquisterete quel tipo di oggetto in futuro.

House Flipper 2

Il gioco ha il potenziale per diventare ancora più divertente a causa della nuova modalità Sandbox. Allo stato attuale, questa modalità è ancora un po’ acerba, ma quando i giocatori iniziano a creare le proprie case, ci saranno tutti i nuovi posti da sistemare. L’originale House Flipper ha ricevuto un sacco di DLC interessanti nel corso degli anni, ma la modalità Sandbox potrebbe offrire ai giocatori opzioni quasi illimitate di nuove case da ristrutturare completamente.

House Flipper 2
House Flipper 2

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è molto altalenante. Durante la nostra esperienza abbiamo notato diversi bug e glitch, specie nei piccoli dettagli come la costruzione e la personalizzazione delle scale, che sono sicuramente una delle parti più buggate del gioco allo stato attuale. Le performance invece sono state relativamente stabili, con alcuni drop solo in pochissimi momento.

Il comparto grafico è nettamente migliore rispetto al primo capitolo. Le texture di mobili, muri, pavimenti e oggettistica varia sono molto più dettagliate e pulite, e anche le animazioni sono decisamente più fluide.

House Flipper 2
House Flipper 2

Conclusione e Voto

In conclusione house flipper 2 è un ottimo nuovo capitolo, che migliora esponenzialmente tutto ciò che non andava nella precedente iterazione. Le animazioni e tutte le feature presenti sono estremamente più fluide, e non vediamo l’ora che arrivino i primi grandi aggiornamenti con bugffix, contenuti e migliorie.

Gameplay

Comparto tecnico e grafico

VOTO: 8.5 / 10

Versione testata: PC
House Flipper 2

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato ad House Flipper 2? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *