I Fantastici 4 – Chi è Ralph Ineson? (2024)
È recentemente stato annunciato che Ralph Ineson interpreterà Galactus nel Marvel Cinematic Universe, a partire da ‘I Fantastici 4’ del 2025.
Chiaramente, possiamo aspettarci di vedere il personaggio in molti altri progetti nei prossimi anni, visto che Galactus potrebbe avere un ruolo fondamentale nelle storie cosmiche del Marvel Cinematic Universe o nei progetti sugli Avengers, come villain secondario durante le battaglie multiversali con Kang.
Per celebrare l’annuncio del nuovo interprete di Galactus, noi di NerdAlQuadrato abbiamo pensato di raccontarvi la sua vita e la sua carriera prima del suo debutto in ‘I Fantastici 4’ e di riassumere ciò che sappiamo sul suo futuro nel ruolo.
La carriera di Ralph Ineson
Ralph Michael Ineson è nato il 15 dicembre 1969 a Leeds, in Inghilterra. L’attore si è laureato presso l’Università di Lancaster, dove ha studiato teatro. Ineson ha debuttato sul grande schermo nel 1994, in un film di Paul W.S. Anderson, ovvero ‘Shopping’.
Per gli anni successivi, è apparso in alcuni film in ruoli molto secondari, fino a quando, nel 2009, si è unito al franchise di Harry Potter in ‘Il principe mezzosangue’, riprendendo il ruolo di Amycus Carrow anche in alcuni capitoli successivi.
In seguito, ha partecipato a ‘Robin Hood’ di Ridley Scott, a ‘Kingsman – Secret Service’, ‘Star Wars: Gli ultimi Jedi’, ‘Ready Player One’, ‘Omen – L’origine del presagio’ e diversi altri film molto conosciuti.
Nel 2014 ha anche recitato nel MCU: è infatti apparso in un breve cameo come ravager in ‘Guardiani della Galassia’ di James Gunn. Per quanto riguarda il mondo della televisione, Ineson è noto per ‘The Office’, ‘Il Trono di Spade’, ‘Chernobyl’ e ‘Merlin’.
Naturalmente ci sono molti altri ruoli, ma noi vi riportiamo i più importanti, che hanno dato una svolta alla sua carriera e l’hanno portato a entrare nel Marvel Cinematic Universe.
Nel 2020, durante il “Disney Investor Day”, è stato annunciato che un nuovo film sui Fantastici Quattro era in lavorazione presso i Marvel Studios e la pellicola farà parte della Fase 6 del MCU, all’interno della Multiverse Saga.
Sebbene non sappiamo ancora molti dettagli della trama (trovate ogni informazione, tra news, rumor e molto altro qui), il regista Matt Shakman si era dimostrato entusiasta riguardo al progetto:
I film hanno viaggi diversi, e tempistiche diverse, quindi quando si è presentata l’opportunità di Fantastic Four, era semplicemente troppo difficile rifiutare, e tornare a casa alla Marvel, un posto dove ho lavorato a Wandavision, con quelle persone che sono collaboratori fantastici.
Il futuro di Ralph Ineson nel MCU e dopo I Fantastici 4
Come ben sappiamo, per il film sui Fantastici Quattro, ci sono stati innumerevoli nomi riguardo al cast, il che ha creato una certa confusione tra i fan: fino a poco tempo fa, infatti, non sapevamo neanche che Galactus sarebbe stato il villain principale del progetto. La cosa interessante è che Ralph Ineson non è mai stato menzionato da nessuna fonte, perciò si è rivelato una vera e propria sorpresa.
Ecco di seguito una dichiarazione ufficiale dell’attore riguardo al suo ruolo:
Un cattivo cosmico divoratore di mondi, vero? Vedrò cosa posso fare.
Per il ruolo, i nomi più vociferati erano Antonio Banderas e Javier Bardem, ma per qualche motivo nessuno dei due è stato scelto. Probabilmente, dati i numerosi cambi di produzione e di sceneggiatura, i Marvel Studios hanno dovuto considerare un altro attore.
Oltre al divoratore di mondi, nel film vedremo anche il suo araldo, Shalla-Bal, interpretata da Julia Garner. Inoltre, secondo alcune voci, dovremmo vedere anche un cameo del Doctor Doom, ma la minaccia principale sarà Galactus, come rivelato da una descrizione ufficiale:
Galactus è un essere intergalattico che mangia la forza vitale dei pianeti. E ora ha scelto il pianeta sbagliato da mangiare.
I Fantastici 4 uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 25 luglio 2025 e le riprese inizieranno ufficialmente quest’estate a Londra. Il film di Shakman sembra essere ambientato nel passato, in un altro universo, come suggerito dal primo poster del progetto.
Ralph Ineson riprenderà probabilmente il ruolo in altri progetti del MCU, come i film sugli Avengers, dato che i Marvel Studios vogliono sfruttare al massimo i personaggi che hanno dovuto trascurare negli ultimi anni a causa della Fox. L’attore sarà quindi un volto importante nel futuro della saga per i prossimi anni, anche se non sappiamo ancora se presterà soltanto la voce al personaggio, ma potrebbe sicuramente ricoprire un ruolo simile a quello di Thanos nella Saga dell’Infinito.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti del casting? Cosa vi aspettate dal futuro di Ralph Ineson nel MCU?