Marvel

IN CHE MODO IL REBOOT DI “X-MEN 97” CAMBIA RISPETTO ALLO SHOW ORIGINALE

X-Men 97: ecco come i mutanti arriveranno nel Marvel Cinematic Universe. Fino a poco tempo fa era un qualcosa di improponibile quasi impossibile, fin quando la Disney acquistò la Fox. La vera domanda è: quando riusciremo a vedere il primo progetto dedicato ai mutanti? Nessuno sapeva che i Marvel Studios avrebbero fatto una rivisitazione veloce di “X-Men: The Animated Series” utilizzandolo come primo progetto ufficiale sui Mutanti. Lo show è quindi una rivisitazione del famoso cartone animato degli anni 90’ concludendosi nel 1997, adesso prenderà il nome di “X-Men 97” e secondo alcune voci dovrebbe debuttare nella piattaforma Disney + a metà del 2023 e inoltre, sappiamo che il tutto consisterà in una decina di episodi solo nella prima stagione.

x-men 97

Quanto X-Men 97 sarà simile alla prima serie animata?

Sono passati ben 25 anni dal suo debutto, la narrazione inoltre ha avuto un ottimo progresso quindi come sarà veramente? Per fortuna, lo sceneggiatore a capo del progetto Beau DeMayo (co-produttore della serie Netflix The Witcher) ha tenuto a specificare che spera di conservare qualcosa dall’originale e soprattutto mira a far sviluppare il materiale della serie nell’era odierna, in una recente ed esclusiva intervista il direttore Russ Milheim ha avuto l’occasione di incontrarsi con Beau DeMayo discutendo di come il Revival sarà diverso dall’originale. DeMayo ha voluto inoltre essere chiaro su ciò che spera di mantenere intatto.

Qui le sue parole:

C’è un evidente serietà in tutti i personaggi, anche le emozioni di tutti i personaggi sono in mostra…” Continua DeMayo: Per me tutto ha avuto senso quando ho avuto l’opportunità di incontrare gli sceneggiatori (Eric e Julia Lewald insieme al regista Larry Houston) dell’omonimo cartone anni 90’ che affiancheranno questo progetto, sono le migliori persone che si possano immaginare, seri e sinceri come persone. Quando guardo la serie penso che ciò che ricordiamo facilmente è la serietà in questi personaggi, le emozioni sono in piena vista, tutti sono sinceri ed è solo quando incontri persone come i Leward e Larry che capisci perfettamente come per dire -adesso capisco perfettamente.

Beau DeMayo
x-men 97

DeMayo continua con il dire che dar vita ad un progetto simile non sarà facile perché tiene molto su puntualizzare la sua sfida personale, ovvero quella di mantenere soprattutto la serietà emotiva, essere fedele a quello che la serie originale presentava attraverso le relazioni tra i personaggi, secondo DeMayo questo approccio narrativo era proprio il punto fondamentale che dava vita poi all’intera serie, lui stesso spera di poter replicare con “X-Men 97” continua dicendo:

La mia sfida personale sarà proprio onorare questa serietà emotiva nello show, dove non riguardava solo il cattivo della giornata ma fondamentalmente riguardava la relazione all’interno di questa famiglia e il modo in cui si prendevano cura l’uno dell’altro e ogni volta che si parla con i registi e i vari sceneggiatori è proprio come se dovessimo avere un’ emozione sincera per ogni scena, continuo a pensare che sia la “salsa segreta” della serie originale.

Beau DeMayo
x-men 97

La serie migliorerà o diffiderà dall’originale?

DeMayo ha fatto notare che il mondo è un posto completamente diverso da quello spettacolo che è stato realizzato per la prima volta negli anni 90, sappiamo che le storie degli X-Men riflettono spesso problemi tutt’ora attuali come razza e diversità, lo sceneggiatore sta ad indicare che X-Men 97 offrirà un riflesso della società moderna degli anni 2000 rispetto com’era rappresentata negli anni 90’.

Non so se userei migliorare come parola, penso che lo spettacolo sia fantastico nei suoi modi diversi, siamo cresciuti e il mondo è un posto abbastanza diverso da quando è stata realizzata la serie la prima volta. Quindi è un po’ come chiedersi -Come potrà apparire nel mondo di oggi, con tutto ciò che è cambiato e tutto ciò che non è cambiato nel nostro mondo è qui che credo che il mio obiettivo sia stato quello di narratore.

Beau DeMayo

Per coloro che hanno visto gli X-Men originali dovrebbe essere più che chiaro ciò che intende dire DeMayo quando si tratta di serietà nello scritto, specialmente quando si tratta di un personaggio che rende chiare le proprie emozioni, è presente senza dubbio un aria nel procedimento che rappresenta i cartoni animati anni ’90.

Lo sceneggiatore DeMayo in questione, sembra piuttosto appassionato del progetto, quindi chi si preoccupa di come si potrebbe svolgere la serie e di come potrebbe finire, possono smettere di preoccuparsi, secondo i creatori originali dello show, i Marvel Studios puntano a far uscire i 10 episodi riguardanti la prima stagione di X-Men 97 entro e non oltre la metà del 2023.

x-men 97

Inoltre per coloro che aspettano qualsiasi altro contenuto a tema X-Men ci sono buone notizie, sembra che il pubblico deve aspettare nemmeno una settimana prima di vederne uno all’interno del MCU, visti i recenti trailer disponibili online dell’imminente film su Doctor Strange che uscirà in Italia il 4 Maggio, Patrick Stewart farà la sua apparizione come Professor X.

Siete in hype per questo progetto?

X-Men 97

C’è tanto amore, affetto e rispetto da parte di un intero gruppo di persone che sta facendo questo show, a cominciare dai piani alti con Beau DeMayo nelle vesti di showrunner. Credo che abbiano in mente di realizzare dieci episodi per la prima stagione che debutterà a metà del prossimo anno. Vogliono farla iniziare subito dopo la conclusione della serie originale, con un “Dov’è il professor X?”.

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Giulia Aiello

La scintilla è nata con la prima trilogia di Star Wars. Da allora, la passione per il cinema è diventata immensa. Amo scrivere ed è qui che cerco di diffondere ciò che il cinema mi trasmette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *