RecensioniVideoGames

IMMORTALS FENYX RISING – LA NOSTRA RECENSIONE! (2022)

Sviluppato da Ubisoft, Immortals Fenyx Rising è un fantastico RPG open world, nel quale ci metteremo nei panni di Fenyx, un eroe/eroina che viaggerà nel magico mondo della mitologia greca alla ricerca del fratello, in un’avventura dal tono spensierato e fortemente umoristico.

Immortals Fenyx Rising

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia Immortals Fenyx Rising

Immortals Fenyx Rising si svolge sull’Isola d’Oro, dove il malvagio titano Tifone ha sottomesso la maggior parte del pantheon greco e ha trasformato tutti i mortali in pietra. L’unico mortale ancora in piedi è un portatore di scudi di nome Fenyx, che si ritrova reclutato in questa grande battaglia. I giocatori prendono il controllo di Fenyx e vivono la sua storia, la quale viene raccontata da Prometeo. Prometeo funge da narratore del gioco, raccontando la storia di Fenyx a Zeus, che diviene sia ascoltatore attivo che macchietta comica. Nel corso della sua avventura Fenyx incontrerà altri membri del pantheon greco, a cominciare da Hermes. Hermes incaricherà poi Fenyx di trovare gli altri dei, che sono stati maledetti da Tifone.

Immortals Fenyx Rising

Gli dei hanno tutti le proprie stranezze della personalità, che spesso si legano al loro attuale stato di depotenziamento. La storia del gioco parla tanto di Fenyx che aiuta gli dei a venire a patti con i propri difetti quanto di lavorare per riconquistare il loro potere onnipotente. Ha tutto lo scopo di trasmettere la crescita del personaggio, anche se può essere difficile concentrarsi su questo, perché gli dei sono anche macchine per battute senza sosta, il che disintossica molta della tensione della storia, in uno stile estremamente comico ma perfettamente riuscito.

Immortals Fenyx Rising

Gameplay

Al di là della storia, Immortals Fenyx Rising si concentra molto sull’esplorazione dell’Isola d’Oro. Dal momento in cui Fenyx esplora il paesaggio dalla cima della statua di Afrodite, è evidente quanto sia imponente questo mondo, soprattutto perché la vista dalla cima di quella statua è solo una piccola frazione del mondo intero. E c’è molto da fare in questo mondo, tra cui affrontare enigmi, sfide, boss leggendari e dozzine e dozzine di Volte di Tartaro, che sono camere puzzle contenenti fulmini di Zeus, nonché altri pezzi di inventario e materiali di fabbricazione utili per il crafting. Il punto in cui Immortals inizia a brillare è il combattimento, che ha molti elementi, ma è comunque semplice da capire. Fenyx può sferrare colpi rapidi con una spada, colpire duramente con un’ascia e persino sferrare un colpo ultra pesante con il martello di Efesto. Una volta che i giocatori incorporano le parate e i vari poteri divini del gioco nella battaglia, i combattimenti diventano ancora più fluidi.

Immortals Fenyx Rising

Inoltre, le Volte del Tartaro sono il luogo in cui Immortals Fenyx Rising dà il meglio di sé. I caveau hanno tutti i loro distinti elementi di puzzle, che richiedono strategia, logica e competenza nel platforming. Molti di loro utilizzano diversi pezzi di puzzle, come rocce rotolanti, pressostati, blocchi che levitano dopo un colpo fisico, interruttori che influenzano la direzione del vento e molti altri, a volte più elementi combinati. Questi enigmi sono progettati magistralmente, spesso richiedono una riflessione pesante ma senza mai diventare eccessivamente impossibili.

Immortals Fenyx Rising

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è di buona qualità. Durante la nostra lunga partita non abbiamo rilevato bug o glitch che avrebbero potuto influenzare la nostra esperienza, e anche le prestazioni su Google Stadia si sono rivelate sempre fisse.

Il comparto grafico del titolo è delizioso. Coerentemente con il tono umoristico del gioco, anche lo stile delle texture e l’art direction sono interamente incentrati sul “cartoon“, dando al titolo un tocco artistico veramente lodevole.

Immortals Fenyx Rising
Immortals Fenyx Rising

Conclusione e Voto

In conclusione, Immortals Fenyx Rising è decisamente uno dei titoli Ubisoft più riusciti degli ultimi anni. Un’ottima storia, comica e scanzonata, è accompagnata da un gameplay sempre piacevole e un combat system che non stanca mai. Infine, parte della bellezza del gioco è data anche dal suo stupendo comparto grafico e artistico dallo stile cartoon, molto coerente con i toni del gioco.

Storia

Gameplay

Comparto tecnico e grafico

VOTO: 9 / 10

Versione testata: Google Stadia
Immortals Fenyx Rising
Immortals Fenyx Rising

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a Immortals Fenix Rising? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *