IRONHEART – 5 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE

Approfittando dell’annuncio della serie di Ironheart su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale.

IRONHEART - 5 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE

1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Riri Williams aka Ironheart è stata creata da Brian Michael Bendis e disegnata da Mike Deodato, apparsa per la prima volta in Invincible Iron Man Vol. 2 #7.

A soli 15 anni Riri è un’eccellente studentessa di ingegneria e sviluppa un grande talento soprattutto in quella meccanica. Grazie alla sua smisurata intelligente la ragazza riesce a creare per la prima volta un’armatura come quelle di Ironman, simile alla MK1, usando pezzi di ferro inutilizzabili. Grazie ad essa Riri riesce a fermare due detenuti del penitenziario del New Mexico prima che fuggissero.

Tornata a casa, Riri decide di aggiornare la sua armatura e di ricrearla con pezzi migliori e una tecnologia più avanzata. Poco tempo dopo Tony Stark, morto fisicamente e avendo trasferito la sua coscienza in un’intelligenza artificiale, decide di incontrare la ragazza avendo saputo delle sue gesta e le dà consigli su come creare nuove armature.

La ragazza decide quindi di diventare una supereroina, ma viene momentaneamente fermata da Pepper Potts nell’armatura di Rescue che la incita a combattere per farle capire la difficoltà e l’importanza di essere un’eroina.

Le due si ritrovano però a combattere contro i Biohack Ninja e Riri, sotto consiglio di Pepper, scappa lasciando quest’ultima ad affrontare i nemici. Poco tempo dopo Riri viene invitata nel laboratorio di Tony per usare la sua tecnologia ma la ragazza è restia a farlo, ma la stessa Pepper la incita a farlo.

Riri crea così una nuova armatura addirittura tecnologicamente più avanzata di quelle create da Tony in precedenza e decide di usare il nome in codi di “Ironheart”. Nel corso del tempo Riri Williams farà parte di molte squadre come ad esempio gli Young Avengers e dei Champions per un breve periodo.

2 – Aspetto e costume

Riri è una ragazzina afroamericana dai capelli ricci, con un corpo abbastanza esile. La sua prima armatura era fatta di pezzi di metallo e aveva una costituzione simile alla MK1 di Ironman. La seconda armatura invece era una copia femminile della tuta di Tony, con gli stessi colori. L’ultima armatura usata invece era più personalizzata poiché aveva un casco più grande, un reattore arc a forma di cuore ed era di colore gialla e rosa.

3 – Poteri ed armi

Le armi principali di Riri sono ovviamente le sue armature e i suoi poteri dipendono da esse. Riri ha tutti i poteri che lo stesso Ironman aveva: propulsori, raggi laser, uniraggio, forza e velocità sovrumane e una resistenza notevole.

4 – Curiosità

  • Riri Williams è considerata addirittura più intelligente di Tony, poiché costruì la sua prima armatura a soli 15 anni.
  • Ha un forte legame di amicizia con Shuri, sorella di T’Challa.
  • La velocità delle armature di Riri è addirittura superiore a quelle di Tony.
  • Nei fumetti ha una pseudo storia d’amore con Viv Visione.
  • Riri Williams farà la sua prima apparizione nell’MCU in Black Panther: Wakanda Forever prima del suo debutto nella sua omonima serie.

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro personaggio dell’MCU?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.