DC Comics

James Gunn chiarisce il futuro del DCU: le Lanterne Verdi, Batman e il trailer di Superman tra le informazioni ufficiali! (2024)

James Gunn, CEO dei DC Studios, ha recentemente iniziato a rilasciare diverse interviste per promuovere ‘Creature Commandos’, rivelando alcune notizie fondamentali per il futuro del nuovo DCU!

Ormai, è risaputo che il nuovo universo cinematografico DC sia alle porte, con il primo prodotto in assoluto, Creature Commandos, che debutterà con due episodi il 5 dicembre. Dopodiché, vedremo il vero inizio del DCU con il Superman di James Gunn, che sarà interpretato da David Corenswet e getterà le basi per la trama generale di questo nuovo mondo di supereroi.

I piani dei DC Studios proseguono poi con la seconda stagione di ‘Peacemaker’, con una data d’uscita fissata ad agosto 2025, e poi con Supergirl: Woman of Tomorrow e Lanterns nella seconda metà del 2026. Tutto procede meglio del previsto, dunque, visto che il tempo per la lavorazione dei progetti è davvero molto ampio e c’è molta flessibilità nel piano generale di Gunn e Peter Safran.

DCU
DCU

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


James Gunn parla dei progetti del DCU

Come anticipato sopra, con la promozione di ‘Creature Commandos’, sono state rilasciate numerose interviste molto interessanti per i fan del DCU, in cui si è parlato dei piani generali per l’universo cinematografico e di alcuni progetti nello specifico.

Lanterns
Lanterns

Prima di tutto, il CEO si è espresso sulle date d’uscita dei primi prodotti di Gods And Monsters, rivelando quando vedremo ‘Lanterns’:

Per ora, si tratta davvero di Creature Commandos, Superman, Peacemaker, Lanterns, Supergirl. E poi di alcune cose che la gente non conosce ancora. Vedremo quando uscirà [Lanterns], ma è più o meno nello stesso periodo di Supergirl e ci stiamo preparando alla produzione.

In seguito, si è anche espresso sulle discusse scelte di casting per le Lanterne Verdi, visto che Kyle Chandler sarà Hal Jordan e Aaron Pierre sarà John Stewart:

La storia che hanno scritto si adattava a un paio di attori di queste età e così è stato fatto il casting. Sono state le scelte degli scrittori. Le ho appoggiate completamente. Li amo. Kyle è semplicemente magnifico. Quindi non vedo l’ora che la gente veda cosa hanno escogitato questi ragazzi.

Ma tutto è al servizio della storia. La storia è sempre al primo posto. Le sceneggiature sono sempre al primo posto. E non avremmo mai realizzato questo show se Chris e i ragazzi non ci avessero consegnato delle sceneggiature meravigliose, bellissime.

Peacemaker
Peacemaker

Successivamente, James Gunn ha rivelato che, se la storia dovesse richiederlo, sono disposti a prodorre progetti Rated R e alcuni sono già in lavorazione:

Non si tratta di fare dei test per vedere se questa cosa funziona. Si tratta solo di raccontare una storia. Se una storia deve essere vietata ai minori, ci va benissimo. Se sarà PG, PG-13 o G, non mi interessa: qualsiasi cosa sia degna della storia, è quello che faremo. C’è più di una cosa che è vicina al via libera e che potrebbe essere vietata ai minori.

Il regista di ‘Superman’ ha poi stuzzicato i fan che attendono con ansia il film, fornendo un aggiornamento sul primo trailer ufficiale:

Non ci vorrà molto prima che venga rilasciato.

Superman
Superman

James Gunn ha poi rivelato di non aver ancora deciso quale sarà il prossimo progetto a cui lavorerà direttamente come regista e sceneggiatore:

Non ho scelto. Ho quattro cose diverse che potrei fare, e ho intenzione di saltare avanti e indietro tra queste cose. Vedrò quale mi parla davvero e sarà quella che farò. Una cosa che ho cercato di chiarire alla gente fin dall’inizio è che tutto nella DC si basa sugli scrittori. Finché non avremo una sceneggiatura di cui sono totalmente soddisfatto, quel film non verrà realizzato, qualunque cosa sia.

James Gunn ha anche chiarito una questione molto importante che tormentava i fan da parecchio tempo, ovvero come verrà spiegato il canon tra DCEU e DCU:

Ora, in Creature Commandos, li sentirete parlare di cose accadute in The Suicide Squad o Peacemaker. Allora quelle cose diventano automaticamente canon. La verità è che quasi tutto Peacemaker è canonico, ad eccezione della Justice League… di cui ci occuperemo nella prossima stagione di Peacemaker.

Gli aggiornamenti generali sul DCU si sono conclusi con una dichiarazione molto importante sulla lavorazione dei due film su Batman, rispettivamente del DCU e degli Elseworlds:

Al momento stiamo andando avanti con The Brave and the Bold, che si sta svolgendo ora, e Matt Reeves sta scrivendo The Batman 2, e questo sta accadendo adesso. L’unica cosa che ho cercato di chiarire alla gente fin dall’inizio, nel modo in cui spero che saremo diversi, è che tutto nella DC si baserà sugli scrittori.

Finché non avremo una sceneggiatura di cui sono totalmente soddisfatto, quel film non verrà realizzato, qualunque cosa sia. Ci si baserà sempre su questo, sulla storia, perché alla fine della giornata se siamo soddisfatti della storia che stiamo raccontando, questo è ciò che conta di più. E quando ‘The Brave and the Bold’ arriverà a quel punto, allora faremo il film.

The Batman
The Batman

Le anticipazioni su Creature Commandos

Creature Commandos
Creature Commandos
  • Alan Tudyk doppierà Clayface nella serie TV animata e sarà quindi l’interprete del personaggio nel DCU, anche in live-action;
  • Una seconda stagione è stata già presa in considerazione, ma i DC Studios sono aperti alla possibilità di continuare la storia dei Creature Commandos anche attraverso altri media, come al cinema;
  • Creature Commandos e Superman affronteranno il fatto che nel mondo ci sono sempre più metaumani;
Circe
Circe
  • Circe avrà un ruolo importante nella serie e servirà come introduzione al lato magico del DCU, ma non avrà eccessivi collegamenti a Wonder Woman;
  • Il progetto è estremamente violento e crudo, come nessun altro prodotto DC prima d’ora. Inoltre, sarà molto differente dai toni di ‘The Suicide Squad’ e molto più “gotico”, visto che sarà ambientato in Europa orientale;
  • G.I. Robot è stato il personaggio più complesso da adattare, sia per le sue origini, che risalgono alla Seconda Guerra mondiale, che per la sua dolcezza. L’interpretazione di Sean Gunn ha aiutato molto nel processo.
Creature Commandos
Creature Commandos

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il DCU è pronto per la partenza

Fino a qualche mese fa, il CEO dei DC Studios tendeva a essere molto vago nelle sue dichiarazioni riguardo ai progetti del nuovo universo, ma, ora che mancano poche settimane al primo prodotto in assoluto del DCU, James Gunn ha finalmente fornito degli aggiornamenti concreti su diverse cose. Per esempio, sappiamo con certezza che il film sul nuovo Batman, che sarà affiancato da Damian Wayne, è ancora in attesa di trovare una giusta sceneggiatura.

Nel frattempo, ci è stato anche rivelato che il primo trailer di ‘Superman’ è sempre più vicino e potrebbe essere sfruttato proprio l’interesse per ‘Creature Commandos’ per rilasciarlo e promuoverlo, e viceversa. Nel nuovo anno, invece, entreranno in produzione un film e una serie TV del DCU molto importanti: rispettivamente ‘Supergirl’ e ‘Lanterns’. James Gunn sembra davvero convinto di ciò che sta facendo e i suoi piani procedono costantemente meglio del previsto, perciò non ci resta che vedere se questo nuovo universo sarà davvero realizzato con così tanta cura per la qualità come promesso.

James Gunn
James Gunn

Cosa ne pensate? Siete in hype per il nuovo DCU?

Fonti: Collider, ScreenRant, Omelete, ComicBook, Rotten Tomatoes, IGN, The Direct

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *