Joker: Folie À Deux – La nostra analisi e tutti i dettagli sul secondo trailer ufficiale del film! (2024)
È da poco stato rilasciato il secondo trailer ufficiale di ‘Joker: Folie À Deux‘!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “JOKER: FOLIE À DEUX” ⚠️
Il sequel diretto da Todd Phillips arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 ottobre di quest’anno e, sebbene molti non sembrano del tutto convinti dalla trama e dallo stile musicale del film, è innegabile che sia uno dei prodotti più promettenti del 2024, visto che è già in lista per alcuni dei festival cinematografici più importanti del mondo, ma non perdiamoci in altre chiacchiere!
Il secondo trailer di Joker: Folie À Deux
A distanza di alcuni mesi dall’uscita del film, è stato rilasciato un secondo trailer dell’attesa pellicola. Potete vederlo di seguito:
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Cosa vediamo nel secondo trailer del film?
L’atteso trailer si apre con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck, che viene trasportato in tribunale per il suo processo. In sottofondo, ci viene spiegato da Harvey Dent che sono passati due anni dagli eventi del primo film e sembra che il protagonista sia stato a tutti gli effetti lodato come un martire dalla società.
La voce che parla però afferma che Fleck è in realtà soltanto un mostro, mentre il protagonista ride senza controllo. Quando Joker viene trasportato in mezzo alla folla, lo sentiamo per la prima volta, in sottofondo, che canta “When You’re Smiling (The Whole World Smiles With You)”, di Louis Armstrong.
Ci spostiamo poi ad Arkham, con Harley Quinn che si rivolge al protagonista dicendogli di essersi finalmente sentita capita da qualcuno quando ha visto Joker. Ci vengono mostrate ke strade di New York, con Lady Gaga che osserva Arthur in televisione e decide di rompere un vetro per rubare il dispositivo.
Vediamo un’inquadratura del protagonista di spalle, senza vestiti, e poi subito dopo in giacca e cravatta. Harley accende una sigaretta e sembra che per colpa sua scoppierà un incendio nel manicomio. Successivamente, vediamo i due protagonisti baciarsi tra le fiamme.
Torniamo indietro a quando Arthur si trova ancora nel manicomio e canta, guardando la televisione. Dopodiché, il personaggio di Brendan Gleeson chiede a Joker se si sente una star, con quest’ultimo che sorride e si allontana fumando. Arthur entra in scena da qualche parte, ma non sappiamo se si trovi nel tribunale oppure in un programma televisivo.
Vediamo la folla di protesta davanti al tribunale, il protagonista che suona il pianoforte, probabilmente nella sua immaginazione, e Joaquin Phoenix e Lady Gaga che danzano al chiaro di luna. Harley e Joker si parlano attraverso la cella e vediamo Arthur in tribunale che sembra cavarsela piuttosto bene, sorridente come sempre. Dopo l’udienza, Joker viene riportato al manicomio con il suo iconico look vestito di rosso. Alcune guardie sembrano prendersela con lui e picchiarlo.
Si torna in tribunale, ma sembra che Arthur stia solo immaginando di avere il suo trucco e l’abito mentre parla, almeno che non ci sia un cambio di scena in cui riesce a procurarselo in qualche modo. Vediamo anche Gary, l’amico di Arthur nel primo film, che è stato chiamato a testimoniare. Joker non vuole più essere disprezzato dalla società, e lo mette ben in chiaro, arrabbiandosi durante un’intervista o scappando da Arkham danzando con Harley.
Proprio quest’ultima si trova nell’ascensore del primo film ricreando una delle scene più iconiche e, sempre parlando di location del primo capitolo, torniamo allo show di Murray, il personaggio morto di Robert De Niro. I due protagonisti sono sul palco di fronte al pubblico e hanno intenzione di dare agli spettatori ciò che vogliono, presumibilmente parlando del caos, visto che vediamo le proteste sfuggire di mano, Harley che si dirige in tribunale e una rivolta ad Arkham.
Il tutto si conclude con un cittadino vestito da Joker che cerca di aiutare Arthur, che sembra ferito, poi vediamo il protagonista scappare proprio da questi cittadini mascherati, Joker uccide un giudice con il suo martello e infine vediamo uno spettacolo musicale. La scena finale ci mostra Lady Gaga che canticchia “Get Happy” di Judy Garland, portando Arthur a unirsi, prima che quest’ultimo, incatenato, si allontani lentamente.
SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Impressioni finali
In generale, il film sembra molto interessante e i trailer non rivelano mai troppo, non sappiamo ancora infatti diverse cose riguardo alla relazione tra Joker e Harley e, senza alcun dubbio, sotto un aspetto visivo e musicale la pellicola sembra davvero molto promettente.
Anche dal lato della recitazione, Phoenix sembra dare nuovamente il massimo, con la sua iconica risata e avendo anche perso peso per risultare estremamente magro nel ruolo di Arthur. Lady Gaga, inoltre, sembra perfetta esteticamente come Harley e ci regalerà sicuramente un’ottima interpretazione.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per il film?