Marvel

KEVIN FEIGE È STATO QUASI LICENZIATO DALLA MARVEL! (2023)

Mentre il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, è diventato il simbolo del franchise super potente, secondo il CEO della Disney Bob Iger, Feige ha rischiato di essere quasi licenziato. Kevin Feige e l’MCU stanno per dare il via al loro quindicesimo anno in cima al mondo del cinema: Feige ha guidato il più grande franchise cinematografico della storia del cinema. Tuttavia, ciò non è avvenuto senza difficoltà.

Mentre dall’esterno potrebbe sembrare che tutto sia tutto rose e fiori, Feige ha affrontato le sue battaglie, tra cui una pandemia globale, il cambiamento dei regimi Disney e perdere uno dei più grandi nomi del franchise. Per molto tempo, il dirigente dei Marvel Studios si è scontrato con la direzione della Marvel Entertainment, qualcosa che ha quasi portato il gigante di Hollywood a passare alla DC.

Kevin Feige

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Kevin Feige racconta le sue sfide a CBNC

In una recente intervista con CNBC, Bob Iger, CEO della Disney appena reintegrato, ha rivelato che nel 2015 Kevin Feige è stato quasi licenziato dai Marvel Studios. Iger ha dichiarato che l’ex CEO della Marvel Entertainment, Ike Perlmutter, stava per licenziare Feige prima che Iger intervenisse per impedire che ciò accadesse.

Nel 2015, avevo intenzione di licenziare Kevin Feige, che all’epoca gestiva i Marvel Studios, o la realizzazione del film, e ho pensato che fosse un errore, e sono intervenuto per impedire che ciò accadesse. Penso che Kevin sia un dirigente di incredibile talento. Il track record della Marvel parla da solo, e così ho spostato l’operazione di produzione cinematografica della Marvel da Ike allo studio cinematografico.

Bob Iger

Iger ha sottolineato che sarebbe da chiedere ad Ike se questo ha creato rancore nei confronti di Feige e del CEO della Disney, ma ha osservato che Perlmutter non ne era contento e quell’infelicità esiste ancora oggi.

CNBC: “Quindi, questo ha creato un po’ di cattiva volontà, secondo te?”

Iger: “Beh, dovresti chiederlo a Ike, ma mettiamola in questo modo: non ne era contento, e penso che l’infelicità esista anche oggi. E qual sia il collegamento, tra lui e Nelson, la sua relazione, penso che sia qualcosa su cui si può speculare. Non lo farò.”

Bob Iger

Il CEO della Disney ha anche approfondito com’era lavorare con Perlmutter dopo che la Disney ha acquistato la Marvel nel 2009. Ha definito la sua relazione con l’ex dirigente della Marvel una dinamica curiosa. Iger ha osservato che all’epoca egli aveva promesso a Perlmutter un lavoro, ma era uno che non sarebbe durato necessariamente per sempre.

Penso che sia una dinamica curiosa. Penso che i nostri documenti indichino che sia Ike che Nelson stavano lavorando insieme per cercare di incoraggiare il consiglio o convincere il consiglio a mettere Nelson nel consiglio. Hanno una relazione che risale a parecchio tempo fa. Noi abbiamo acquistato la Marvel nel 2009. Ho promesso a Ike un lavoro, avrebbe continuato a dirigere la Marvel dopo, non necessariamente per sempre, ma dopo.

Bob Iger

Iger aveva precedentemente descritto la relazione tesa tra Feige e Perlmutter, osservando che la relazione di Feige con New York dove aveva sede Perlmutter minacciava il suo continuo successo.

Kevin è uno dei dirigenti cinematografici più talentuosi del settore, ma la mia sensazione era che il rapporto teso con New York stesse minacciando il suo continuo successo.

Bob Iger

Ciò ha portato il CEO della Disney a intervenire, separando così l’unità cinematografica della Marvel dal resto della Marvel e portandoli sotto Alan Horn e i Walt Disney Studios.

Sapevo di dover intervenire, e così nel maggio 2015, ho preso la decisione di separare l’unità cinematografica della Marvel dal resto della Marvel e portarla sotto Alan Horn e i Walt Disney Studios. Kevin ora riferirà direttamente ad Alan, e trarrebbero beneficio dalla sua esperienza, e le tensioni che si erano accumulate tra lui e l’ufficio di New York sarebbero state alleviate.

Bob Iger
Kevin Feige

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Il quasi errore della Marvel Entertainment

Questa è una storia scioccante da vedere scritta, ma che ha senso dato il contesto della relazione di Kevin Feige con il grande marchio Marvel quasi un decennio fa. È stato chiarito che Feige e Ike Perlmutter avevano una relazione tesa, quindi per il presidente della Marvel Entertainment voler estromettere Feige non è poi così sorprendente. Forse aveva qualcosa a che fare con Feige che potenzialmente oltrepassava e cercava di influenzare il lato fumettistico del business. O forse era il contrario e Perlmutter voleva input nel futuro dell’MCU.

Ad ogni modo, ha funzionato a favore di Feige, Bob Iger e della Marvel. Se Feige fosse stato lasciato andare nel 2015, soprattutto sapendo cosa sarebbe diventato il franchise, questo sarebbe stato facilmente uno dei più grandi errori nella storia di Hollywood. Come i fan hanno appena visto dal lato DC, queste menti simili a Feige sono difficili da trovare.

Certo, i Marvel Studios potrebbero essere stati in grado di trovare un degno sostituto, ma con così tante palle in aria a quel punto mentre il franchise usciva dalla Fase 3 e si avvicinava ad Avengers: Infinity War ed Endgame, avrebbe era quasi impossibile per qualcuno saltare su quel sedile e colpire il terreno correndo.

Il prossimo epico MCU di Kevin Feige, Ant-Man and The Wasp: Quantumania, è uscito nelle sale lo scorso venerdì 17 febbraio.

Kevin Feige

Cosa ne pensate di questa storia?

Fonte: The Direct

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *