Marvel

KEVIN FEIGE RIVELA IL SEGRETO DELLA “FORMULA MARVEL” (2023)

In un nuovo episodio del The Movie Business Podcast, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato dei suoi segreti.

L’MCU è uno dei franchise di maggior successo nella storia del cinema. Non solo ha una fanbase massiccia, ma anche i suoi progetti e le sue star hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti e premi.

Lo adori o lo odi, ma tutti possono riconoscere che l’MCU ha fatto qualcosa di giusto. Feige ha condiviso la sua prospettiva in una nuova intervista.

Kevin Feige
Kevin Feige

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Cosa fa funzionare l’MCU?

In un’intervista su The Movie Business Podcast, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha parlato con Jason E. Squire dei segreti del successo dell’MCU.

Ha detto che mentre trame e spoiler sono tenuti segreti, non ci sono segreti e non c’è alcuna “formula” segreta che la Marvel segue per garantire il successo nei suoi progetti.

Jaseon E. Squire: “Quali sono i segreti dei Marvel Studios?”

Kevin Feige: “L’onesta verità non è così eccitante, ma così otterrai uno scoop per questo podcast e quindi te la dirò. Non ci sono segreti. Ci sono segreti in termini di trame, spoiler e cose così, ma se ci fosse una formula… Perché la gente ha chiesto per molto tempo, ‘Qual è la formula?’ e la verità è che non ce n’è.”

Feige ha spiegato che uno dei tanti lati positivi dell’appartenenza della Marvel alla Walt Disney Company è la capacità che questa posizione offre, di connettersi con tante menti creative di altri progetti della Disney, oltre che a quelle interne alla Marvel.

Un certo numero di anni fa, quando siamo entrati a far parte della società Walt Disney, una delle tante, molte cose positive che sono successe è stata che abbiamo avuto accesso a tutte le persone brillanti degli altri studi all’interno di Walt Disney Live-Action e Pixar, e subito dopo Lucasfilm, così possiamo avere tutte queste conversazioni interne con le persone.

Kevin Feige
Jason E. Squire

Attraverso quelle conversazioni, Feige ha appreso che un processo creativo in cui un progetto è terribile all’inizio, poi viene fermato, lavorato e rielaborato, è un’esperienza condivisa.

E ho trovato molto terapeutico quando i ragazzi della Pixar, ancora una volta probabilmente un decennio fa, hanno condiviso con noi quanto devono lavorare duramente su ogni progetto e come a un certo punto tutto ciò su cui stanno lavorando è… terribile. E non è molto buono. E ha bisogno di essere modellato, lavorato e rielaborato. E ho sentito un tale peso sollevarsi dalle mie spalle perché è stato così per noi, ed è ancora così per noi dei Marvel Studios.

Kevin Feige

Questa sensazione ha rivelato a Feige che il lavoro necessario per rendere i progetti Marvel abbastanza buoni da finire, per resistere alla prova del tempo, è un lavoro che tutte le menti creative finiscono per mettere in qualsiasi progetto e che i progetti non vengono dai cervelli delle persone.

Ci vuole un’enorme quantità di lavoro e impegno per realizzare qualsiasi film o progetto, tanto meno uno che finisce per resistere alla prova del tempo, che è sempre ciò per cui ci battiamo ai Marvel Studios. E per qualche motivo ho pensato, beh, tutto questi altri luoghi e persone di successo, deve semplicemente uscire dai loro cervelli perfettamente formati e siamo solo noi dei Marvel Studios che dobbiamo macinare, lavorare, rielaborare, riscrivere, ritagliare e riprendere ancora e ancora per fare qualcosa funziona. E si è scoperto, no, non è così.

Kevin Feige

Ha concluso rivelando che mentre la Marvel non ha segreti individuali per il proprio successo, c’è un segreto condiviso tra organizzazioni di successo, narratori e registi: che è un’enorme quantità di duro lavoro.

Il segreto che è condiviso tra organizzazioni di successo, narratori e cineasti è solo un’enorme quantità di duro lavoro. E l’unica cosa che può alimentare quel duro lavoro è la passione. E per fortuna questo è quello che abbiamo ai Marvel Studios in abbondanza. Io dico sempre che se non fossimo qui a girare i film saremmo stati i primi a comprare i biglietti in anticipo, o io dicevo che aspettavamo in fila intorno all’isolato per andare a vederli.

Kevin Feige
Kevin Feige
Kevin Feige

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


La vera formula del successo dei Marvel Studios

Le riprese non sono estranee ai progetti MCU: infatti, poco più di un mese prima della sua uscita, Ant-Man and The Wasp: Quantumania ha visto effettuate delle riprese aggiuntive.

Sebbene ciò possa indicare ad alcuni che ci sono problemi con il film, in realtà è una testimonianza dell’enorme quantità di duro lavoro, che va in ogni progetto Marvel diretto da Feige. Le riprese successive indicano che la Marvel ha riconosciuto un problema e sta adottando misure per risolverlo.

Mentre l’MCU continua a pubblicare sempre più film, show e speciali, si spera che i fan possano godere del risultato del duro lavoro svolto in ogni progetto.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania
Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Cosa ne pensate? Il duro lavoro ha ripagato Kevin Feige?

Fonte: The Direct

Vittoria Mariani

Manager di NerdAlQuadrato e studentessa di Ingegneria Matematica a Milano. Amante della musica e corista, sono la mia più grande fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *