Chi è Knull? – Ecco 4 cose da sapere sul potente villain dei fumetti!
Nel trailer finale di Venom: The Last Dance è stato brevemente mostrato Knull, il dio dei simbionti, che sembrerà avere una parte fondamentale nel film e noi di NerdAlQuadrato siamo qui con la nostro consueto “wikiheroes“!
1 – Storia Editoriale e Fumettistica
Knull, creato da Donny Cates e Ryan Stegman, è uno dei più recenti villain ideati della “Casa delle idee”. Apparso per la prima volta nel numero #3 di “Venom“ del 2018, è il dio e creatore dei simbionti. In realtà lo “vediamo” per la prima volta nel numero 6 della run di Thor scritta da Aaron ma non viene nemmeno nominato. La sua creazione risponde alla volontà di esplorare le origini mitologiche dei simbionti, portando alla luce un nuovo strato di minaccia cosmica. Con il crossover “King in Black” (2020-2021), Knull ha consolidato il suo ruolo di nemico epico all’interno del Marvel Universe.
Knull esisteva prima della creazione dell’universo. Era un essere primordiale che viaggiava nell’oscurità verso il vuoto infinito. Risvegliato dalla luce della creazione dei Celestiali, quasi indignato, uccise uno di loro grazie alla Necrospada, una potente arma da lui forgiata. Fu infine esiliato da questi ultimi nel vuoto cosmico, ma in questa oscurità forgiò la sua più grande creazione: il simbionte, un parassita che incarnava il suo odio e la sua volontà distruttiva.
Knull creò un pianeta fatto di simbionti, Klyntar, con l’intento di diffondere la sua oscurità nell’universo. Tuttavia, nel tempo, i simbionti svilupparono una coscienza collettiva e si ribellarono al loro creatore, imprigionando Knull all’interno di Klyntar. Rimase lì per millenni fino a quando la sua influenza non si fece sentire nuovamente attraverso personaggi come Venom e Carnage. Durante l’evento “Absolute Carnage“, Knull iniziò il suo risveglio, culminato con l’evento “King in Black“, dove invade la Terra con il suo esercito di simbionti, affrontando supereroi come Spider-Man, Thor e gli Avengers.
2 – Poteri e accessori
- Controllo dei simbionti: Knull può controllarli a piacimento e comunicare con loro telepaticamente. Può creare simbionti da sé e manipolare quelli già esistenti.
- Immortalità: Può anche rigenerare parti del suo corpo.
- Controllo dell’oscurità: Knull può manipolare e plasmare l’oscurità cosmica, che usa per creare armi, armature o interi eserciti.
3 – Curiosità
- La Necrospada di Knull, verrà utilizzata Gorr durante il suo piano di sterminio degli dei.
5 – Letture consigliate
- Venom #3 – Prima apparizione di Knull e introduzione alla sua mitologia.
La prima apparizione di Knull, il Re in Nero! Ancora convalescente, Eddie Brock – il malvagio Web-Slinger noto come VENOM – deve difendere NYC dal nemico più potente che abbia mai affrontato! L’unica cosa che lo ostacola? Miles Morales… SPIDER-MAN! Sebbene Eddie e il simbionte non abbiano alcuna remora nei confronti di questo particolare web-slinger, lo stesso non si può dire dei sentimenti di Miles nei confronti di Venom…
- Absolute Carnage – Evento che prepara il ritorno di Knull
Dopo aver messo a soqquadro il mondo di Venom un anno fa, DONNY CATES e RYAN STEGMAN stanno per far passare di nuovo l’inferno al Sinistro Simbionte, solo che questa volta CARNAGE è venuto a chiamarci, e chiunque abbia mai indossato un simbionte è morto nel suo mirino! Ha costeggiato la periferia dell’Universo Marvel per mesi, ma Cletus Kasady è finalmente pronto a fare il suo grande ritorno a New York in un’avvincente storia tripla… e vuole dipingere la città di rosso!
- King in Black – Il climax della storia di Knull, in cui invade la Terra
REGNA L’OSCURITÀ!Dopo una campagna attraverso la galassia, la marcia della morte di Knull arriva sulla Terra e, peggio ancora, non è venuto da solo! Con un esercito di centinaia di migliaia di draghi simbionti al suo comando, il Re in Nero è una forza diversa da quella che gli eroi della Terra hanno mai affrontato. EDDIE BROCK, A.K.A. VENOM, ha visto in prima persona il caos che anche uno solo dei mostri simbionti di Knull può scatenare: riuscirà a sopravvivere all’incontro con il Dio degli Abissi in persona? Da Donny Cates, Ryan Stegman, JP Mayer, Frank Martin e Clayton Cowles di VC arriva il capitolo definitivo della saga di VENOM, durata due anni, che ha cambiato tutto quello che pensavate di sapere sui simbionti!
- Thor: God of Thunder #6 (2013) – Anche se Knull non è il protagonista ma anzi appare solamente esanime al termine di un duello contro un altro dio e non lo si nomina nemmeno, questa storia fornisce importanti informazioni sulla Necrospada, l’arma che Knull ha creato.
GODBOMB Prima parte. Da qualche parte alla fine del tempo, tutti gli dei dell’universo sono schiavizzati e lavorano per costruire una macchina che cambierà per sempre il volto del creato.Che cos’è… la bomba di Dio? E cosa può fare Thor, l’ultimo dio libero di tutto il cosmo, per fermarla?
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Che ne pensate? Avete hype per “Venom: The Last Dance”?