DC Comics

Lanterns – Ewan McGregor, Josh Brolin, Chris Pine… ma chi interpreterà Hal Jordan?! (2024)

Negli ultimi giorni, sono trapelati diversi rumor e notizie ufficiali su ‘Lanterns’, in particolare sul casting di Hal Jordan!

Una delle prime serie TV dei DC Studios sarà proprio dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi, in particolare vedrà come protagonisti Hal Jordan e John Stewart che cercano di risolvere un omicidio nel cuore degli Stati Uniti, un po’ in stile ‘True Detective’.

I due protagonisti saranno quindi impegnati a risolvere misteri sulla Terra, ma non per questo la serie non avrà un forte impatto sul DCU, anzi: James Gunn aveva rivelato che è proprio in questo show che verrà introdotta la minaccia principale del primo capitolo di questo universo. La serie ha già ricevuto il via libera per la lavorazione, ma ancora non sappiamo chi saranno gli interpreti delle Lanterne…

Lanterns
Lanterns

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Josh Brolin sarà il protagonista di Lanterns?

Josh Brolin
Josh Brolin

Come anticipato prima, negli ultimi giorni i fan stanno parlando molto del casting di Hal Jordan. Tutto è iniziato quando l’affidabile fonte Nexus Point News ha rivelato che Josh Brolin, noto per aver interpretato Thanos nell’MCU, sarebbe stata la scelta principale per Hal Jordan nel DCU.

Secondo la fonte infatti, il personaggio dovrebbe essere una leggenda, un veterano del Corpo delle Lanterne. Per questo, sarebbero stati presi in considerazione diversi attori bianchi tra i quaranta e i cinquant’anni, di cui parleremo in seguito.

Qualche giorno dopo, The Hollywood Reporter ha rivelato che l’attore di 56 anni ha deciso di rifiutare l’offerta, che gli era arrivata a fine agosto. Il motivo di questa sua decisione rimane sconosciuto.

Ewan McGregor

Ewan McGregor
Ewan McGregor

Jeff Sneider, parlando della notizia su Brolin, ha rivelato che naturalmente la star dell’MCU non sarebbe l’unica opzione dei DC Studios. Infatti, se dovesse rifiutare, un’altra possibilità sarebbe quella di assumere Ewan McGregor.

Quest’ultimo, di 53 anni, è noto specialmente per il franchise di Star Wars, dove ha interpretato Obi-Wan Kenobi. Sicuramente, sarebbe un casting molto differente da Brolin, ma l’intenzione è chiara: Hal Jordan sarà molto avanti con l’età.

Matthew McConaughey

Matthew McConaughey
Matthew McConaughey

Sempre Jeff Sneider, parlando delle alternative a Josh Brolin, ha rivelato un altro importante nome che sarebbe stato in lizza per il ruolo: Matthew McConaughey, che guarda caso ha recitato proprio in ‘True Detective’, oltre a essere noto per il suo ruolo da protagonista in ‘Interstellar’.

Nexus Point News ha però chiarito che non sarebbe stato una delle scelte principali, perché oltre a lui ci sarebbe ancora un nome in lizza: Timothy Olyphant, di 56 anni. In ogni caso, The Hollywood Reporter ha successivamente rivelato che McConaughey non interpreterà il personaggio nel DCU.

Chris Pine

Chris Pine
Chris Pine

La lista dei possibili interpreti di Hal Jordan si conclude con quello che, stando sempre a Nexus Point News, sarebbe la seconda scelta dopo Brolin: Chris Pine, un attore di 44 anni che ha già avuto esperienza con i cinecomics, visto che nel DCEU ha interpretato Steve Trevor.

Secondo tutte queste voci quindi, se Brolin dovesse rifiutare la proposta, il ruolo potrebbe ricadere su Pine, ma ovviamente nulla è ancora confermato, anzi, dobbiamo solo aspettare l’ufficialità, che arriverà sicuramente nelle prossime settimane.

E John Stewart?

John Stewart
John Stewart

Prima di dirvi le nostre opinioni riguardo alla scelta di rendere Hal Jordan molto avanzato con l’età, è giusto informarvi anche sull’unica voce attuale che riguarda il casting di John Stewart, il co-protagonista dello show.

Naturalmente, la priorità dei DC Studios è attualmente Hal, per poi concentrarsi sul casting di Stewart, il quale, secondo Jeff Sneider, dovrebbe avere meno di 30 anni nella serie TV. Insomma, sarà alle prime armi, e così sarà anche l’attore, che dovrebbe avere indicativamente la stessa età del personaggio.

Lanterns
Lanterns

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


I DC Studios stanno sbagliando il casting di Lanterns?

Tutti questi rumor hanno ovviamente portato i fan a riflettere sul cast di ‘Lanterns’, visto che, dopo la scelta di assumere Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner, sembra che James Gunn abbia dei piani insoliti per le Lanterne. Il DCU sarà un universo già avviato, questo è risaputo.

Proprio perché gli eroi avranno già dei trascorsi, i creatori della serie TV potrebbero sfruttare l’occasione per raccontare una storia nuova e originale sul Corpo, con Hal Jordan che sarà ormai un leggendario eroe, mentre dovrà fare da mentore a John Stewart, che probabilmente diventerà la Lanterna principale del DCU, unendosi anche alla Justice League.

Lanterns
Lanterns

Cosa ne pensate? Siete in hype per Lanterns?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *