Lanterns – È stato rilasciato un primo sguardo ai due protagonisti della serie TV! (2025)
È recentemente stata rilasciata una prima immagine ufficiale di ‘Lanterns‘, uno dei prodotti più attesi del nuovo universo cinematografico dei DC Studios!
Solo pochi giorni fa, durante un evento stampa, James Gunn aveva espresso il suo entusiasmo per le riprese della serie TV con protagonisti Kyle Chandler e Aaron Pierre nei rispettivi ruoli di Hal Jordan e John Stewart, rivelando che lo show, sviluppato da Chris Mundy, Tom King e Damon Lindelof, debutterà a inizio 2026 su Max e lo studio è già aperto alla possibilità di realizzare più stagioni del progetto.
I due poliziotti spaziali non hanno avuto molte occasioni di brillare in live-action e l’intenzione dei DC Studios sembra proprio essere quella di valorizzarli, realizzando questo show ad alto budget che avrà delle ripercussioni sulla trama generale del nuovo DCU, collegandosi anche a progetti come ‘Superman‘, visto che Nathan Fillion apparirà in entrambi i progetti nei panni di Guy Gardner.

Lo sguardo a Lanterns
A pochi giorni dall’inizio della produzione, lo studio ha deciso di rilasciare un primo sguardo ai due protagonisti di ‘Lanterns’, probabilmente per evitare che trapelassero immagini dal set prima del previsto. Ecco di seguito la foto di Aaron Pierre e Kyle Chandler, in cui possiamo anche vedere l’anello di Hal Jordan:

Lanterns della HBO, ora in produzione, abbraccia tutto ciò che è high-concept sui poliziotti spaziali in stile geniale, pur essendo radicato nel più concreto dei generi televisivi. Kyle Chandler interpreta Hal Jordan, un’esperta Lanterna prossima alla pensione, e Aaron Pierre interpreta John Stewart, la recluta che lo sostituirà. Insieme, indagano su un omicidio in Nebraska, che porta a misteri ancora più oscuri e a un’imminente resa dei conti.
Lo showrunner Chris Mundy, intervistato proprio in occasione dell’inizio della produzione, si è espresso sull’ambientazione del progetto nel DCU e sulla possibilità di realizzare ulteriori stagioni:
Le nostre Lanterne hanno gli anelli e tutto il potere che portano con sé, e altri personaggi e aspetti della storia complessiva di Lanterna Verde appariranno o saranno menzionati, come nel caso di Sinestro, che è una Lanterna disonesta e spietata. Ma è una serie che esplora chi sono questi ragazzi quando sono in servizio e quando sono fuori dall’uniforme.
È stato progettato per essere accessibile a chi non conosce la mitologia di Lanterna Verde, ma spero che sia davvero soddisfacente per chi la conosce a fondo. La prima stagione è stata progettata per essere una stagione televisiva a sé stante che, si spera, diventerà molte stagioni televisive.

Parlando del casting di Kyle Chandler e Aaron Pierre come protagonisti, lo showrunner si è mostrato molto ottimista:
Kyle è stato così ridicolmente bravo in tante cose. È anche molto divertente, in modo ironico, il che è importante per il personaggio. È perfetto per il ruolo e ci farà fare una gran bella figura.
Aaron è un attore serio, ma sembra anche che sia stato creato in laboratorio per essere una star d’azione. Queste due qualità mi hanno colpito. È un artista estremamente riflessivo, con un’enorme varietà e la capacità di essere molte cose allo stesso tempo, che è ciò di cui hai bisogno per John Stewart.
Infine, Mundy ha rivelato cosa lo ha spinto ad accettare di lavorare a questa serie TV ad alto budget dei DC Studios:
Ero attratto dalla sfida e dal divertimento di creare qualcosa di veramente fondato su questa grande e incredibile mitologia. Fin dall’inizio non abbiamo fatto altro che parlare di: come possiamo prendere tutto ciò che amiamo del materiale di partenza e trasformarlo in un dramma HBO umano e stratificato? L’idea di provare a farlo mi entusiasmava.
Le sceneggiature sono pronte e James Hawes sta dando il meglio di sé in termini di regia per questa prima settimana. Stiamo ottenendo la portata che speravamo di ottenere. E Kyle Chandler e Aaron Pierre sono fantastici insieme. La loro chimica sullo schermo è fantastica e sul set creano un tono di eccellenza e cameratismo. Sappiamo di dover offrire grandi storie a questo pubblico e quello che ho visto finora mi fa ben sperare.

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per Lanterns?
Fonte: Vanity Fair