LEGO STAR WARS: THE SKYWALKER SAGA – SONO STATI ANNUNCIATI I DLC! (2022)

Warner Bros recentemente ha annunciato sui social i contenuti del Character Collection Season Pass di LEGO Star Wars : The Skywalker Saga, in uscita il 5 Aprile 2022.

LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Sembra essere il più grande titolo del franchise finora, con storie che adattano tutti i nove film della saga principale da “La Minaccia Fantasma” a “L’Ascesa di Skywalker”. Attraverso il viaggio, i giocatori avranno la possibilità di visitare 24 pianeti provenienti da tutta la saga e potranno mettersi nei panni di circa 300 eroi, cattivi e individui discutibili dalla serie.

Tuttavia, il lancio del gioco ad Aprile non è il capolinea per LEGO Star Wars: The Skywalker Saga, poiché il titolo next-gen è impostato per ricevere sette DLC con vari personaggi delle serie Disney +, spin-off del grande schermo e altro.

LEGO Star Wars
The Mandalorian

Due pacchetti di espansione saranno rilasciati al lancio come parte del pass e come acquisto autonomo, tra cui The Mandalorian Season 1. Il pacchetto ispirato a Mando includerà Din Djarin stesso, un Baby Yoda non giocabile, Greef Karga, Cara Dune, IG-11 e Kuiil.

The Mandalorian

Il pacchetto di Solo: A Star Wars Story includerà varianti giovani di Han Solo, Chewbacca e Lando Calrissian, così come Qi’ra, Tobias Beckett e Enfys Nest.

Solo

Il pacchetto “Classic Character” sarà disponibile al lancio per tutti i possessori del Character Pass dal 19 Aprile. Il pacchetto conterrà le edizioni classiche dei precedenti capitoli LEGO di Luke Skywalker, la Principessa Leia, Han Solo, Darth Vader e Lando Calrissian.

Classic Character

Nel frattempo, il Trooper Pack arriverà il giorno dell’uscita per chi ha effettuato il preordine digitale e per i possessori del Character Pass il 4 Maggio. Il pacchetto includerà Death Trooper, Incinerator Trooper, Range Trooper, Imperial Shore Trooper e Mimban Stormtrooper.

Trooper Pack

Il 19 Aprile uscirà invece la versione ispirata a Rogue One con Jyn Erso, Bodhi Rook, Cassian Andor, K-2SO, Chirrut Îmwe, Baze Malbu e il direttore Krennic.

Rogue One

Il 4 Maggio (May The 4th Be With You) vedrà l’uscita del secondo pack di The Mandalorian con personaggi della Stagione 2 tra cui Ahsoka Tano, Boba Fett, Bo Katan, Fennec Shand e Moff Gideon.

The Mandalorian Stagione 2

Sempre durante May The 4th Be With You, il pacchetto ispirato a The Bad Batch uscirà sia per i possessori del pass che in standalone con Hunter, Wrecker, Tech, Crosshair ed Echo.

The Bad Batch

LEGO Star Wars

Molti saranno entusiasti di vedere LEGO tirare in ballo personaggi al di fuori della Saga principale degli Skywalker nel vasto contenuto DLC del titolo con il Mandaloriano, i personaggi di The Bad Batch, Rogue One, e Solo (e probabilmente altri titoli che usciranno nei prossimi anni). Un dettaglio notevole è che Grogu è descritto come un compagno e non un personaggio giocabile, indicando che potrebbe semplicemente seguire Din Djarin nelle sue avventure proprio come nella serie e forse anche permettere a Mando di interagire con le caratteristiche della forza tramite Baby Yoda.

Tutto sommato, il Character Pass dovrebbe dare ai giocatori un motivo per continuare a rivisitare LEGO Star Wars The Skywalker Saga dopo il completamento per provare le novità dei contenuti aggiuntivi ed esplorare la galassia nei panni dei personaggi più amati dai fan.

È un po’ deludente sentire che il contenuto DLC degli spin-off sarà strettamente limitato ai pacchetti di personaggi invece che ai livelli veri e propri, ma forse questa idea potrebbe essere rivisitata in un titolo futuro. Dopo tutto, molti fan sarebbero più che entusiasti di giocare attraverso contenuti basati su The Mandalorian, The Book of Boba Fett, e gli altri spin-off a venire.

LEGO Star Wars

Vi ricordiamo che LEGO Star Wars: The Skywalker Saga uscirà in tutto il mondo il 5 Aprile 2022 su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, XBOX One, XBOX Series X e S e Nintendo Switch.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.