RecensioniVideoGames

Level Zero Extraction – La nostra recensione! (2024)

Sviluppato da Doghowl Games e pubblicato da tinyBuild, Level Zero Extraction è l’ultimo di una serie di extraction shooter usciti sul mercato in early access nelle ultime settimane, ma che purtroppo si trova ancora in uno stato molto acerbo e ci ha deluso sotto molti aspetti durante la nostra recensione.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Gameplay

L’obiettivo mentre si gioca come mercenario umano è scegliere un equipaggiamento di armi e oggetti prima dell’inizio del gioco, raccogliere più bottino possibile nel gioco, difendersi dagli attacchi degli alieni e di altri mercenari nemici e, infine, trovare un punto di estrazione per uscire dalla partita e far salire di livello il proprio personaggio. Sfortunatamente, la cosa che i giocatori faranno per la maggior parte del tempo nelle campagne umane è accendere luci dappertutto, poiché l’elettricità salta regolarmente, rendendo più difficile muoversi per individuare i nemici e trovare bottino. Occasionalmente, riuscirete a sbarazzarvi di qualche alieno che appare di rado, ma molto probabilmente finirete per ricevere colpi fatali dagli alieni o dai mercenari nemici prima che possiate rendervene conto.

Ai giocatori viene anche data una mappa portatile a cui fare riferimento in modo che possano raggiungere i punti di estrazione, così come mappe murali sparse sul campo di battaglia. Ma anche queste sono in gran parte inutili in quanto non forniscono alcuna indicazione di dove si trovi il giocatore. Il bottino e il denaro possono essere scambiati per armi man mano che i giocatori avanzano nel gioco, ma ciò che funziona anche a vostro discapito è che per ottenere armi specifiche, i giocatori devono scambiare oggetti specifici, che data la facilità con cui si muore, probabilmente non saranno conservati. C’è anche l’opzione di lavorare come parte di un gruppo nella campagna umana, ma gli stessi problemi esistono comunque in questa modalità di gioco.

Anche la modalità aliena è altrettanto frustrante. L’obiettivo è eliminare quanti più umani possibile finché non vengono tutti eliminati o estratti. Un problema generale del gioco che ostacola in particolare l’esperienza di gioco nei panni di un alieno è che il campo di battaglia è troppo grande e gli squadroni di umani e alieni sono fin troppo sparsi. Di conseguenza, i giocatori inevitabilmente trascorrono la maggior parte del loro tempo a vagare senza meta cercando di trovare umani lontani. L’unica differenza è che i giocatori non devono continuare ad accendere le luci perché gli alieni possono vedere al buio. L’abilità principale dell’alieno è quella di rendersi invisibile per cogliere di sorpresa gli umani ed eliminarli usando la furtività. Tuttavia, farlo è praticamente impossibile poiché gli umani portano luci e torce portatili, che bruciano gli alieni.

Per ora, non c’è semplicemente abbastanza storia e narrazione per catturare l’interesse dei giocatori. Di sicuro non abbastanza per compensare le numerose carenze di cui soffre attualmente questo gioco. Level Zero: Extraction ha il potenziale per offrire ai giocatori un’esperienza unica e completa a seconda di come verrà gestito lo sviluppo nelle sue ultime fasi. Tuttavia, sono necessarie importanti revisioni da zero per farlo funzionare. Sfortunatamente, ci sono troppe cose che questo gioco ha implementato male perché possa essere percepito come un’esperienza significativa. Sarebbe un vero peccato giocare alla versione finale per rendersi conto che ciò che i giocatori trascorreranno comunque la maggior parte del tempo a fare è accendere le luci…

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del titolo è abbastanza altalenante. Trattandosi di un Early Access, sono presenti numerosi bug e glitch, che più volte hanno influenzato la nostra partita, mentre le prestazioni si sono rivelate estremamente stabili per tutta la durata della nostra esperienza.

Il comparto grafico del gioco è ottimo. Le texture sono renderizzate ad alta risoluzione, e tutti gli ambienti di gioco sono estremamente dettagliati. Anche l’illuminazione, che è una parte fondamentale del gameplay del gioco, è ottima, grazie ad un buon uso delle tecnologie del motore di gioco.

Conclusione e Voto

Level Zero Extraction: In conclusione, Level Zero Extraction è un extraction shooter ancora molto acerbo sotto tantissimi aspetti, dalla storia alla narrazione, passando per un gameplay frustrante sia quando si gioca come umano sia come alieno. Oltre alla quantità eccessiva di bug e glitch, il gioco pecca di una direzione chiara per il futuro. Quello che veramente brilla è l'eccellente comparto grafico, grazie a texture ad alta risoluzione, ambienti molto curati e un'illuminazione di altissimo livello. Cri1603

6
von 10
2024-08-23T11:00:00+0200
Versione testata: PC
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.

E voi avete già giocato a Level Zero Extraction? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *