LICANTROPUS – I FUMETTI DA RECUPERARE PER CONOSCERE IL PERSONAGGIO (2022)
Trema, Marvel Cinematic Universe, è arrivato Licantropus! Il giovane Jack Russell è il protagonista dello speciale horror Marvel Studios presenta: Licantropus (titolo originale Werewolf by Night), ora disponibile su Disney+, che racconta della sua trasformazione in lupo mannaro.
Il personaggio – interpretato in questo speciale da Gael García Bernal – nasce negli anni 70 grazie alla fantasia e alla bravura di Gerry Conway ai testi e Mike Ploog ai disegni e diventa protagonista della testata a lui dedicata, chiamata proprio Werewolf by Night. Anche questa volta, Panini Comics propone alcune letture imprescindibili per chi vuole scoprire di più sul giovane licantropo.
LICANTROPUS: LE OPERE FONDAMENTALI
Licantropus è l’omnibus che raccoglie tutta la serie horror dedicata a Jack Russell, colpito da una maledizione arcana che l’ha costretto a trasformarsi in lupo mannaro. Tra le più amate e richieste dai lettori, la serie anni 70 comprende anche storie con ospiti speciali come Spider-Man, Iron Man, il mostro di Frankenstein e il Conte Dracula. Magia, terrore e azione supereroistica permeano le storie raccontate nel volume, create da Doug Moench, Gerry Conway, Don Perlin, Marv Wolfman e molti altri.
Prezzo: € 95
Pagine: 1176
Rilegatura: Cartonato con sovracover
Formato: cm 18.3×27.7
Interni: A colori
Distribuzione: Fumetteria, online
Nel volume Licantropus: Lupo del Deserto un nuovo Licantropus si aggira nel sud-ovest degli Stati Uniti. Un ragazzo, una maledizione di famiglia e un esperimento blasfemo si dimostrano letali per una piccola cittadina dell’Arizona: il giovane Jake Gomez vuole solo proteggere la sua gente, ma chi lo proteggerà dal suo mostro interiore? Braccato dalla polizia e da una misteriosa multinazionale, la sua vita sprofonda nel caos e l’unica via d’uscita sembrerà quella di abbracciare l’eredità del lupo mannaro. Ai testi Taboo, vocalist del noto gruppo pop-rap Black Eyed Peas, coadiuvato dallo scrittore B. Earl e dal disegnatore Scot Eaton!
Prezzo: € 16,00
Pagine: 96
Rilegatura: Cartonato
§Formato: cm 17×26
Interni: A colori
Distribuzione: Fumetteria, online
Per chi fosse interessato ad approfondire ulteriormente gli scontri di Licantropus con altri temuti personaggi del mondo Marvel e a immergersi in atmosfere da brivido, alcuni omnibus raccolgono il meglio del filone horror della Casa delle Idee, come La Tomba di Dracula – un grande classico in tre volumi deluxe ricchi di materiale extra, nel primo dei quali appare anche il lupo mannaro – e Il Mostro di Frankenstein – raccolta di tutte le storie Marvel degli anni 70 dedicate alla figura più terrificante della letteratura gotica.
Tutti i volumi dedicati a Licantropus sono in promozione con uno sconto del 20% fino al 16 ottobre.
LICANTROPUS: CHI È JACK RUSSEL?
Jack Russell, iI cui vero nome è Jacob Russoff, è nato in Romania, da Gregor e Laura Russoff. Gregor, suo padre, era un licantropo e per questo fu ucciso quando Jack aveva solo due anni. Laura portò via dalla Romania Jack e sua sorella Lissa per andare negli USA, dove sposò il fratello di Gregor, Philip. Qui la famiglia cambia il suo cognome da Russoff a Russell, e Jacob cambia il suo nome in Jack.
Purtroppo Jack, il giorno del suo diciottesimo compleanno, scoprì di essere un licantropo come il padre. In presenza di luna piena, egli si trasformò in una feroce creatura, un lupo mannaro, che andava alla ricerca di vittime. Jack andava alla ricerca di malfattori da uccidere in quanto per lui “il suo potere/maledizione andava usato a fin di bene”.
Avete già visto Licantropus su Disney+? Avete apprezzato il personaggio?