The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum – È stato annunciato un nuovo film della saga del Signore degli Anelli! (2024)
È recentemente stato rivelato un nuovo capitolo sulla saga de “Il Signore degli Anelli”, intitolato “The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum“!
Il film sarà parte della grande saga diretta da Peter Jackson, ma in questo caso, non rivesitrà il ruolo da regista come fece per i primi sei capitoli, ma solo come produttore insieme a Fran Walsh e Philippa Boyens, e sono del tutto coinvolti nel progetto.
Warner Bros. Discovery ha inoltre annunciato che Andy Serkis tornerà nel ruolo di Gollum, e sarà anche il regista della pellicola e produttore esecutivo insieme a Ken Kamins e Jonathan Cavendish.
Andy Serkis ha già dell’esperienza nel mondo della regia, dopo che quest’ultimo fece uscire in tutte le sale nel 2021 “Venom: La Furia di Carnage“.
Il progetto è ancora in fase di scrittura, di cui se ne stanno occupando gli stessi Fran Walsh e Philippa Boyens insieme a Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, e esploreranno “storie ancora da raccontare”.
Warner Bros. Discovery ha inoltre annunciato che “The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum” uscirà nel 2026.
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Cosa racconterà “The Lord of The Rings: The Hunt for Gollum”?
Essendo un progetto appena annunciato e ancora in fase di scrittura, non sappiamo ancora nulla sulla storia principale del film, solamente che Gollum sarà il protagonista.
Per chi non lo sapesse, nel 2009 uscì un film fan-made intitolato “The Hunt for Gollum”, che racconta le vicende di Aragorn nelle terre dell’Est, cosa che nel romanzo ha un ruolo marginale. Chris Bouchard, oltre ad essere stato il regista del film, ha scritto la sceneggiatura. Il cast completo è stato di circa 160 persone, di cui 60 solo per gli effetti speciali. Per quanto riguarda l’estetica di Gollum sono stati ripresi gli spunti dell’attore Andy Serkis, soprattutto riguardo alla faccia del personaggio.
Il film venne fatto uscire a maggio su Youtube, e fino ad ottobre, il film è stato visto da circa 5 milioni di persone, di cui solo 3 milioni nei primi tre mesi. È stato generalmente elogiato dalla critica, dai fan, e da moltissimi siti internet, tra cui Entertainment Weekly. Si è classificato al quarto posto nella lista dei film più guardati online del 2009 negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda il film di Warner Bros. Discovery, si spera che risolleva gli animi ai fan della saga dopo che si sono sentiti delusi dalla serie Amazon Prime “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, e dia anche un’opportunità a molte altre persone a far conoscere questa incredibile storia scritta da J.R.R. Tolkien.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Voi cosa ne pensate? Avete hype per questo film?
Fonte: Variety