SAMUEL L. JACKSON, INTERPRETE DI MACE WINDU, VUOLE TORNARE IN STAR WARS (2022)
L’attore ha rivelato di aver avuto contatti per far sì che Mace Windu ritorni nell’universo “Star Wars”, magari nella prossima stagione di “The Mandalorian“.
L’universo di Star Wars è colmo di personaggi amati dalla maggior parte dei fan ed uno di questi è senza dubbio Mace Windu interpretato dal famosissimo attore, Samuel L. Jackson. L’ultima volta che lo abbiamo visto è stato in “La Vendetta dei Sith” in cui il personaggio, per chi non lo ricordasse, viene apparentemente ucciso da Palpatine. Molti appassionati continuano a chiedersi, dopo anni dall’uscita del film, se Mace Windu sia vivo e sarebbero molto felici se il personaggio tornasse.
Lo stesso Samuel L. Jackson ha dichiarato, durante un’intervista con Josh Horowitz del “Happy Sad Confused Podcast“, che anche lui sarebbe felice del ritorno di Mace Windu in un prodotto ambientato nell’universo di Star Wars, tant’è che ha avuto contatti con Bryce Dallas Howard per rendere questo ritorno possibile.
C’è un’enorme storia di persone che tornano con una mano sola in Star Wars… L’unica persona a cui ho parlato del ritorno è stata Bryce Dallas Howard, perché ho appena fatto un film con lei. E lei dirige gli episodi di The Mandalorian, quindi [le ho detto] “Pensi di essere capace di aiutare un fratello? Voglio dire, ti piaccio vero?” E lei era tipo “Ti adoro, sei fantastico!”, così [le ho detto] “Rimettimi lì dentro… Contami dentro, sono pronto! Imparerò ad usare la spada laser con la mano sinistra. Andiamo, aiutami.”
Del resto, in The Mandalorian, abbiamo assistito al ritorno di molti personaggi amati dai fan ed alcuni di questi erano creduti morti proprio come Mace Windu, quindi un suo ritorno nell’acclamata serie non sarebbe poi così tanto strano. Alcuni fan sperano di vederlo addirittura in Obi-Wan Kenobi, serie in uscita il 25 maggio su Disney +.
Ecco di seguito la sinossi ufficiale di “Obi-Wan Kenobi“:
La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.
Voi che ne pensate? Vi farebbe piacere rivedere Mace Windu dopo tanti anni nell’universo di Star Wars?