MARVEL’S SPIDER-MAN 2 – SVELATO COME FUNZIONERÀ IL CAMBIO DI PERSONAGGIO NEL VIDEOGIOCO!
Uno dei videogiochi più attesi in uscita quest’anno, se non il più atteso, è sicuramente “Marvel’s Spider-Man 2“, che introdurrà novità nella saga videoludica di Spider-Man, come nuovi villain, tra cui Kraven il Cacciatore, nuovi modi per oscillare tra i palazzi e nuove zone della mappa, la quale sarà grande il doppio di quella del primo capitolo della saga, “Marvel’s Spider-Man“.
Oltre a questo il videogioco introdurrà la meccanica di cambiare il personaggio con cui si gioca tra i due Spider-Men, Peter Parker e Miles Morales, nonché i due protagonisti. Di questo ne ha parlato specificatamente il direttore creativo della Insomniac Games, Bryan Intihar, svelando interessanti informazioni riguardanti essa.
Vi ricordiamo che il videogioco uscirà ufficialmente il 20 ottobre 2023, con inizio dei preorder al 16 giugno!

Il direttore creativo parla di Marvel’s Spider-Man 2!
In una recente intervista che si è tenuta con Eurogamer, il direttore creativo di Insomniac Games, Bryan Intihar, ha anticipato il funzionamento della meccanica per scambiare i personaggi, nello specifico lo scambio tra Peter e Miles, dicendo che gli sviluppatori “stanno predeterminando quelli in base a come si svolge la storia“.
Quando giochi la storia principale, noi controlliamo quando passi da Pete a Miles… è fatto al servizio della storia quando facciamo questi cambiamenti, di sicuro. Quindi, come hai visto in quella rivelazione del gameplay, che è un segmento della storia principale, stiamo predeterminando quelli in base a ciò che vogliamo fare per come si svolge la storia.
Bryan Intihar
Intihar, inoltre, ha poi continuato spiegando come a volte potrà direttamente scegliere il giocatore quando usare Peter Parker o Miles Morales.
Abbiamo contenuti progettati attorno a Peter, abbiamo contenuti progettati attorno a Miles e abbiamo contenuti in cui puoi giocare entrambi. Sarai in grado, nell’open world, di passare liberamente da uno all’altro premendo semplicemente un pulsante. Essere in grado di passare così rapidamente nell’open world tra i due personaggi è davvero, davvero fantastico. Solo essere in grado di scegliere chi voglio interpretare per una certa attività… è stato fantastico avere quella funzione. [È] qualcosa che probabilmente non avremmo mai esplorato in precedenza.
Bryan Intihar
Successivamente, l’intervistatrice, Victoria Kennedy, ha parlato con il direttore di gioco di Insomniac Games, Ryan Smith, il quale le ha rilevato come funzioneranno le “skill” in questo nuovo capitolo videoludico.
Vogliamo assicurarci che quando passi da un eroe all’altro, ci sia un senso di familiarità. Sono entrambi Spider-Men, sai come giocare, ma hai ancora quella flessibilità nella personalizzazione per l’aggiornamento di ognuno di loro con le loro [skill]. Abbiamo visto nel gameplay rivelare dove Miles ha i poteri di Venom evoluti, mentre Peter ha le abilità di Simbionte. E quindi quelli, quelli cambiano un po’ il modo in cui giochi, e puoi anche potenziarli nei rispettivi alberi
Ryan Smith

Quali sono quindi le novità di Marvel’s Spider-Man 2?
Dopo aver letto le parole Bryan Intihar, procediamo adesso ad un riassunto delle novità principali novità di “Marvel’s Spider-Man 2“:
- La storia avrà un tono più cupo rispetto a “Marvel’s Spider-Man” e “Marvel’s Spider-Man: Miles Morales”.

- Durante la storia principale non si potrà scegliere quando essere Peter Parker e quando essere Miles Morales.

- Nell’open world si potrà invece scegliere quando essere Peter Parker o Miles Morales.

- La mappa sarà due volte più grande di quella di “Marvel’s Spider-Man“.

E voi cosa ne pensate? Avete hype per questo gioco? Quali altre novità vi aspettate? Diteci la vostra nei commenti!
Fonte: Eurogamer