Marvel

I MARVEL STUDIOS STAREBBERO SVILUPPANDO 4 NUOVI PROGETTI

Un nuovo rumor suggerisce l’arrivo di quattro nuovi personaggi nel Marvel Cinematic Universe (dei Marvel Studios).

Negli ultimi anni, specialmente dopo la fine dell’Infinity Saga, i Marvel Studios ci hanno abituati ad avere sempre più annunci su nuovi progetti, dedicati a personaggi già conosciuti o del tutto inediti, e ora sembra che il numero di film e/o serie in arrivo aumenterà.

Marvel Studios

Infatti secondo l’insider MainMiddleMan, i Marvel Studios starebbero lavorando a dei nuovi progetti dedicati a Ghost Rider, Man Thing, Doctor Doom e Nova. L’insider ha anche rivelato che i Marvel Studios sarebbero pronti ad annunciare quello dedicato al centurione della Nova Corps e che lo faranno entro la fine dell’anno.

Di seguito trovate le descrizioni di tutti i quattro personaggi che potremmo vedere, in un futuro prossimo, nel Marvel Cinematic Universe a casa dei Marvel Studios.

NOVA

Il personaggio apparve per la prima volta sulla rivista non-ufficiale Super Adventures, nel 1966, grazie a Marv Wolfman e Len Wein. Nel 1978, dopo un cambio di design effettuato da John Romita Jr. e dopo l’acquisizione del personaggio da parte di Marvel Comics, Nova si mostrò nuovamente ai lettori in “Nova #1” scritto da Marv Wolfman e disegnato da John Buscema.

Nova Marvel Studios

Richard Rider, uno studente di Hempstead, fu scelto da Rhomann Dey come erede del potere di Nova Prime dopo che Xandar, il pianeta d’origine del centurione, fu distrutto. Il ragazzo ottenne così una forza sovrumana, la quasi totale invulnerabilità, la capacità di volare e una tuta con un sistema per il supporto vitale. Dopo aver fermato vari criminali a New York, venne chiamato a Xandar (dopo la sua ricostruzione) a servire sotto la Nova Corps. Dopo un po’ di tempo sul pianeta decise di voler tornare sulla Terra. Gli alti ranghi della forza di polizia intergalattica lo accontentarono, togliendoli però i poteri.

Nova Marvel Studios

Attualmente il ruolo di Nova è occupato da Sam Alexander, figlio di un ex-centurione d’élite della Nova Corps, che ottenne i suoi poteri prendendo l’elmo del padre. Fu addestrato da Gamora e Rocket Raccoon, che stavano cercando l’elmo per sconfiggere un’armata di Chitauri in arrivo sulla Terra. Il giovane Alexander eseguì questo compito e successivamente entrò negli Avenger.

Fino ad ora il personaggio non è mai apparso in live action e i fan stanno aspettando il suo arrivo da molti anni.

GHOST RIDER

Ghost Rider debuttò in casa Marvel nel quinto numero della testata “Marvel Spotlight” scritto da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog.

Ghost Rider Marvel Studios

Il primo Ghost Rider, Johhny Blaze, era il figlio di Barton Blaze e Naomi Kale. Dopo l’abbandono della madre e la morte del padre, Johnny va a vivere con Craig “Crash” Simpson, la moglie e la figlia, con cui instaura un legame affettivo. A Craig, però, viene diagnosticato un cancro e per guarirlo Johnny fa un patto con Mefisto: salvare Craig in cambio della sua anima. Craig, però, muore lo stesso durante un esibizione in cui avrebbe dovuto saltare 22 auto con la moto. La figlia di Craig, Roxanne, salva l’anima di Johnny da Mefisto che, però gli infonde il potere del demone Zarathos.

Blaze ottiene così la facoltà di trasformarsi ogni notte in Ghost Rider, spirito con lo scopo di rimandare le anime dei malvagi all’Inferno. Il demone Zarathos, dopo qualche tempo, prese il sopravvento e Johhny iniziò una lotta interiore contro di lui. Dopo aver vinto, Johnny si sposò con Roxanne ed ebbe due figli.

L’attuale Ghost Rider, invece, è Robbie Reyes che ottenne i poteri in seguito ad una gara clandestina nella quale venne ucciso. Lo spirito di Eli Morrow, che era legato alla sua auto, lo salvò promettendogli che lo avrebbe aiutato a ripulire il suo quartiere dai criminali in cambio del supporto di Reyes nella sua vendetta.

Ghost Rider Marvel Studios

In live action abbiamo visto Johhny Blaze nei due film “Ghost Rider” e “Ghost Rider: Spirito di Vendetta” interpretato da Nicolas Cage, mentre Robbie Reyes è apparso in “Agents of S.H.I.E.L.D.” interpretato da Gabriel Luna. I fan, non molto soddisfatti dall’interpretazione di Cage, sperano in una riproposizione del personaggio nel MCU dei Marvel Studios.

Ghost Rider Marvel Studios

MAN THING

Il personaggio venne creato da Gerry Conway, Roy Thomas e Gray Morrow che lo fecero apparire per la prima volta in “Savage Tales #1” edito dalla Marvel Comics.

Man Thing Marvel Studios

Man Thing è in realtà Ted Sallis, un biochimico braccato dall’AIM perché in possesso della formula del siero del supersoldato, che annega in una palude e ottiene i suoi poteri proprio grazie alla formula e ai poteri della palude. Diventa così Man Thing, essere dotato di superforza, resistenza sovrumana e della capacità di rigenerarsi tramite le piante e tutto ciò che fa parte del mondo vegetale. Combatte contro vari esseri demoniaci e mostri, introdotti nella storia tramite il Nexus of All Realities, ma anche contro comuni criminali di natura umana.

Man Thing Marvel Studios

In live action, il personaggio è apparso, interpretato da Conan Stevens, in “Man-Thing”, film del 2005 disprezzato dai fan ai quali sicuramente non dispiacerebbe vedere il personaggio nelle mani dei Marvel Studios.

Man Thing Marvel Studios

DOCTOR DOOM

Victor Von Doom è stato creato da Stan Lee e Jack Kirby ed apparve nel quinto numero della serie dedicata alla “prima famiglia” targata Marvel Comics, ovvero i Fantastici Quattro.

Doctor Doom Marvel Studios

Dopo la morte dei genitori, due latveriani, Victor Von Doom scopre che sua madre era una strega e approfitta delle sue conoscenze e di quelle di sua madre per trasferirsi in America. Arrivato negli Stati Uniti si iscrive all’università e conosce Reed Richards (Mr. Fantastic) e Ben Grimm (La Cosa). Durante un esperimento per contattare la madre, avviene un incidente che gli sfigura il volto e causa la sua espulsione dall’università.

Arrivò fino in Tibet, dove affinò le sue conoscenze e, aiutato da una setta di monaci, progetta e costruisce un’armatura in cui confluiscono tutti i benefici derivanti dal suo sapere. Divenuto così il Dottor Destino si scontrò varie volte con i Fantastici Quattro visto il suo odio per Reed che riteneva il responsabile del fallimento del suo esperimento. Dopo vari scontri (e relative sconfitte), Doom tornò in Latveria e divenne re della nazione proprio grazie ai Fantastici Quattro. Inizialmente le sue azioni erano spinte dal voler riportare in vita la madre, ma dopo essere tornato in Latveria decide di voler dominare il mondo convinto che la sua leadership porterebbe il benessere in tutto il globo.

Doctor Doom Marvel Studios

Il villain è apparso in “The Fantastic Four” (1994) interpretato da Joseph Culp e successivamente Julian McMahon lo interpretò in “I Fantastici 4” (2005) e in “I Fantastici 4 e Silver Surfer” (2007). Il personaggio è anche apparso nel fallimentare reboot del 2015, interpretato da Toby Kebbell. Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, i fan stanno chiedendo a gran voce un ritorno del personaggio nell’universo condiviso targato Marvel Studios. Se non in un progetto autonomo, potremmo vederlo nel film dedicato ai Fantastici Quattro diretto da Jon Watts in arrivo nei prossimi anni.

Doctor Doom Marvel Studios

Conoscevate questi personaggi? Sareste interessati a dei progetti stand-alone a loro dedicati all’interno dell’universo dei Marvel Studios?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *