I MARVEL STUDIOS VERRANNO INFLUENZATI DAL CAMBIO DI GESTIONE DELLA DISNEY? (2022)

La nota testata giornalistica “Deadline” ha da poco rivelato chela Disney subirà una “ristrutturazione interna” dopo il ritorno di Bob Iger come CEO dell’azienda. Ma ciò andrà ad influenzare i Marvel Studios?

All’inizio di questa settimana, Deadline ha riferito che la Disney dovrà affrontare una ristrutturazione nei prossimi mesi. Queste notizie arrivano poco dopo il reintegro dell’ex amministratore delegato della Disney, Bob Iger. Con la Walt Disney Company che si appresta a cambiare il modo in cui opera e gestisce tutti i livelli della sua attività, c’è da chiedersi cosa significhi questo per i progetti futuri di Lucasfilm e Marvel Studios.

Secondo quanto riportato da Deadline, la Disney dovrà affrontare cambiamenti organizzativi e operativi all’interno dell’azienda per raggiungere gli obiettivi del Consiglio di Amministrazione. Sebbene i piani siano nelle fasi iniziali, è lecito aspettarsi cambiamenti nella struttura e nelle operazioni, anche all’interno della DMED (Disney Media and Entertainment Distribution), e possibilmente anche nell’approccio alla distribuzione e nelle aziende/piattaforme di distribuzione selezionate per la distribuzione iniziale dei contenuti.

Marvel Studios

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


I problemi dei Marvel Studios con la sovrabbondanza

Il successo della Marvel quando stava sviluppando e realizzando la Saga dell’Infinito è stato in parte dovuto al modo in cui la Marvel ha tenuto il ritmo delle sue uscite. Nell’arco di undici anni sono usciti 23 film che hanno esplorato il MCU con la Saga dell’Infinito.

In confronto, la Fase 4 ha avuto 19 progetti da sola, uno dopo l’altro, nell’arco di due anni. Otto Serie Disney+, 7 uscite nelle sale, 2 Speciali Disney+ e i cortometraggi Legends e I Am Groot.

Questa grande sovrabbondanza di progetti si traduce in una serie di altri problemi legati alla gestione della Fase 4 da parte della Marvel. Innanzitutto, una parte significativa del pubblico ritiene che attualmente ci sia un’eccessiva distribuzione di prodotti della Marvel. L’assenza di un periodo di riposo tra un progetto e l’altro rende difficile per i fan tenere il passo con la saga, e l’interesse per i progetti futuri inizia a diventare stantio. Questo è probabilmente dovuto al fatto che i fan non riescono a creare un’attesa sufficiente per il prossimo progetto.

Marvel Studios
Marvel Studios

C’è anche il problema del controllo della qualità. L’uscita di troppi progetti in una volta sola fa sì che la forza lavoro della produzione si assottigli. In ultima analisi, questo porta a problemi di qualità del prodotto finale, che negli ultimi tempi sono stati riscontrati nei progetti della Fase 4. Ci sono stati problemi di montaggio e di ritmo, incongruenze con le sceneggiature e le storie e problemi con gli effetti visivi di diversi progetti. Tutti questi problemi, e altri ancora, sono il risultato del problema più ampio dell’aumento delle uscite.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Cosa succederà con le prossime fasi del MCU?

Alcune fonti interne di “TheCosmicCircus” hanno rivelato che i Marvel Studios stanno attualmente rivalutando la propria programmazione per le fasi 5 e 6. Mentre la Fase 4 volge al termine, sono anche stati informati di feedback interni all’azienda negativi su come la Fase 4 è stata gestita per quanto riguarda la distribuzione e la qualità dei prodotti.

Questo ha fatto temere che le Fasi 5 e 6 si stiano dirigendo nella stessa direzione della Fase 4. Pertanto, come misura preventiva per garantire il controllo della qualità, Marvel e Disney stanno rivalutando le uscite future. In futuro, sono interessati ad adottare un approccio di tipo qualitativo rispetto a quello quantitativo per queste fasi, in modo da risolvere i problemi che il pubblico ha riscontrato con la Fase 4.

Una possibile mossa da parte della Disney sarebbe quella di sviluppare una sorta di supervisione creativa sulle future uscite dei Marvel Studios, in modo da stabilire un maggiore controllo della qualità in futuro. “TheCosmicCircus” ha anche sentito che l’idea degli speciali ha acquisito maggiore importanza come metodo di distribuzione per altri potenziali progetti.

I progetti già in fase di post-produzione sono ancora pronti per la distribuzione (al momento), e l’attenzione principale della rivalutazione sarà rivolta ai progetti ancora in fase di pre-produzione. Le loro fonti hanno anche detto di aspettarci cambiamenti nei calendari di uscita per alcuni progetti, cambiamenti nei formati dei media per altri e, nel più estremo (e improbabile) dei casi, un rinvio o una vera e propria cancellazione di un progetto che non sarebbe adatto alla storia complessiva della Saga del Multiverso.

Marvel Studios
Marvel Studios

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Siete favorevoli ad un rallentamento nella distribuzione di prodotti Marvel Studios? Volevamo ricordarvi che siamo nel bel mezzo del Free Comic Book Month, quindi ecco qui i fumetti che verranno regalati questo mese!

Fonte: TheCosmicCircus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *