Marvel

Marvel Studios – La casa di distribuzione produrrà 2 serie TV e 3 film all’anno in futuro! (2024)

È recentemente stato rivelato il nuovo piano di produzione dei Marvel Studios!

Negli ultimi anni, il problema principale dei Marvel Studios è stato l’eccesso di prodotti, tra serie TV, animate e live-action, e numerosi film, che spesso non hanno soddisfatto le aspettative dei fan in merito alla qualità, proprio perché venivano realizzati troppo in fretta. Questo è stato infatti uno dei fattori che ha portato agli scioperi dell’anno scorso.

A quanto pare, lo studio di Kevin Feige ha finalmente intenzione di cambiare la propria strategia e concentrarsi sulla qualità della CGI, delle sceneggiature e di ogni aspetto dei propri progetti, piuttosto che puntare semplicemente a distribuire il maggior numero possibile di film e serie TV per guadagnare.

Sicuramente, i recenti flop al botteghino, come quello di The Marvels, hanno contribuito a far comprendere questa cosa ai Marvel Studios, visto che già dall’inizio della Fase 4 con Black Widow il pubblico non era completamente soddisfatto.

Marvel Studios
Marvel Studios

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La nuova strategia dei Marvel Studios

⁣Durante una recente chiamata aziendale, Bob Iger, Amministratore delegato di Walt Disney, ha rivelato che i Marvel Studios hanno intenzione di rilasciare al massimo 3 film all’anno e 2 serie TV, in modo da realizzare prodotti migliori. Naturalmente, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere effettivamente i risultati, dato che molti progetti, come Deadpool & Wolverine, sono già terminati da tempo.

Deadpool & Wolverine
Deadpool & Wolverine

Ecco di seguito la dichiarazione di Iger:

Ho lavorato molto con lo studio per ridurre la produzione e concentrarmi maggiormente sulla qualità, in particolare per quanto riguarda la Marvel. Ci stiamo allontanando da un residuo, fondamentalmente un desiderio del passato di aumentare i volumi. Stiamo lentamente diminuendo il volume e passando probabilmente a circa due serie TV all’anno invece di quelle che erano diventate quattro, e riducendo la nostra produzione cinematografica da quattro all’anno a due o al massimo tre.

E stiamo lavorando duramente su questo percorso, abbiamo un paio di buoni film nel ’25 e poi ci stiamo dirigendo verso altri Avengers, di cui siamo estremamente entusiasti. In generale, mi sento molto bene per quanto riguarda il piano, è qualcosa a cui mi sono impegnato a dedicare sempre più tempo, il team è uno di quelli in cui ho un’enorme fiducia e l’IP che stiamo estraendo, compresi tutti i sequel che stiamo realizzando, non è seconda a nessuno.

Bob Iger
Bob Iger

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Voi cosa ne pensate? Siete contenti di questa decisione?

Fonte: The Hollywood Reporter

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *