Marvel Studios – La casa di distribuzione produrrà 2 serie TV e 3 film all’anno in futuro! (2024)
È recentemente stato rivelato il nuovo piano di produzione dei Marvel Studios!
Negli ultimi anni, il problema principale dei Marvel Studios è stato l’eccesso di prodotti, tra serie TV, animate e live-action, e numerosi film, che spesso non hanno soddisfatto le aspettative dei fan in merito alla qualità, proprio perché venivano realizzati troppo in fretta. Questo è stato infatti uno dei fattori che ha portato agli scioperi dell’anno scorso.
A quanto pare, lo studio di Kevin Feige ha finalmente intenzione di cambiare la propria strategia e concentrarsi sulla qualità della CGI, delle sceneggiature e di ogni aspetto dei propri progetti, piuttosto che puntare semplicemente a distribuire il maggior numero possibile di film e serie TV per guadagnare.
Sicuramente, i recenti flop al botteghino, come quello di The Marvels, hanno contribuito a far comprendere questa cosa ai Marvel Studios, visto che già dall’inizio della Fase 4 con Black Widow il pubblico non era completamente soddisfatto.
La nuova strategia dei Marvel Studios
Durante una recente chiamata aziendale, Bob Iger, Amministratore delegato di Walt Disney, ha rivelato che i Marvel Studios hanno intenzione di rilasciare al massimo 3 film all’anno e 2 serie TV, in modo da realizzare prodotti migliori. Naturalmente, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere effettivamente i risultati, dato che molti progetti, come Deadpool & Wolverine, sono già terminati da tempo.
Ecco di seguito la dichiarazione di Iger:
Ho lavorato molto con lo studio per ridurre la produzione e concentrarmi maggiormente sulla qualità, in particolare per quanto riguarda la Marvel. Ci stiamo allontanando da un residuo, fondamentalmente un desiderio del passato di aumentare i volumi. Stiamo lentamente diminuendo il volume e passando probabilmente a circa due serie TV all’anno invece di quelle che erano diventate quattro, e riducendo la nostra produzione cinematografica da quattro all’anno a due o al massimo tre.
E stiamo lavorando duramente su questo percorso, abbiamo un paio di buoni film nel ’25 e poi ci stiamo dirigendo verso altri Avengers, di cui siamo estremamente entusiasti. In generale, mi sento molto bene per quanto riguarda il piano, è qualcosa a cui mi sono impegnato a dedicare sempre più tempo, il team è uno di quelli in cui ho un’enorme fiducia e l’IP che stiamo estraendo, compresi tutti i sequel che stiamo realizzando, non è seconda a nessuno.
Voi cosa ne pensate? Siete contenti di questa decisione?
Fonte: The Hollywood Reporter