Marvel

Marvel Television – Ecco come e dove guardare le serie TV Marvel! (2024)

Oltre a quelle prodotte dai Marvel Studios e rilasciate su Disney+, esistono molteplici serie TV, prodotte da Marvel Television, alcune collegate al Marvel Cinematic Universe, alcune alla saga cinematografica degli X-Men e altre in un universo a parte.

Prima dell’inglobazione all’interno dei Marvel Studios, le serie TV live action venivano prodotte dalla divisione Marvel Television. Marvel TV è nata producendo serie strettamente collegate al MCU, quali Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, altre con semplici citazioni che ci fanno capire che sono ambientate nell’Universo Cinematografico Marvel, come la Saga dei Defenders, Inhumans, Cloak & Dagger, Runaways ed Helstrom. Ha poi prodotto due serie, seppur non canoniche, dedicate ai film degli X-Men di 20th Century Studios, The Gifted e Legion. Infine, ha prodotto due serie animate ambientate in un nuovo universo condiviso, M.O.D.O.K. e Hit-Monkey.

Marvel Television
Le serie TV prodotte da Marvel Television

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Marvel Television: Marvel Heroes

Le serie TV Marvel Heroes, chiamate anche con la nomenclatura Agents and Inhumans su Disney+, sono le serie TV di Marvel Television realizzate da ABC e più strettamente collegate al MCU, specialmente Agents of S.H.I.E.L.D., che ci fa comprendere come lo stesso S.H.I.E.L.D. abbia interferito nei macro eventi dei film Marvel.

Queste serie possono anche essere tranquillamente guardate da sole, non avendo collegamenti stretti tra loro. Comunque sia, vi lasciamo qui l’ordine delle stagioni in ordine di uscita.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 1 – Disney+ (2013-2014)

Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 1)

Dopo il suo ruolo nel film campione d’incassi The Avengers, l’agente Phil Coulson torna a far parte dell’organizzazione mondiale di intelligence S.H.I.E.L.D.. Mette insieme una piccola squadra di agenti altamente qualificati per affrontare i casi non ancora classificati, i nuovi, gli strani e gli sconosciuti. La squadra è composta dall’Agente Grant Ward, esperto di combattimento e spionaggio, dall’Agente Melinda May, pilota e artista marziale, e dagli scienziati Leo Fitz e Jemma Simmons, brillanti ma socialmente goffi. A loro si aggiungerà la nuova recluta civile e hacker informatica Skye.

Agent Carter – Stagione 1 – Disney+ (2015)

Agent Carter (Stagione 1)
Agent Carter (Stagione 1) – Marvel Television

Anni prima che l’Agente Coulson e la sua squadra dello S.H.I.E.L.D. giurassero di proteggere coloro che non possono proteggersi da minacce che non possono concepire, c’è stata l’Agente Peggy Carter, che ha prestato lo stesso giuramento, ma ha vissuto in un’epoca diversa, in cui le donne non erano riconosciute come intelligenti o tenaci quanto le loro controparti maschili.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 2 – Disney+ (2014-2015)

Episodi 1-10: Dopo aver contribuito a contrastare l’HYDRA, Coulson è stato nominato Direttore e incaricato di ricostruire l’agenzia. Non sarà un lavoro facile da portare a termine, visto che la maggior parte degli agenti dello S.H.I.E.L.D. sono stati uccisi, lavorano segretamente per l’HYDRA o sono agenti indipendenti. L’agente Melinda May, esperta pilota, artista marziale e amica di lunga data, continuerà a occuparsi di Coulson in seguito alle misteriose incisioni che ha fatto sui muri. Cosa significano queste incisioni e ci si può fidare di Coulson?

Episodi 11-22: Dopo aver scoperto una città aliena legata alla sua resurrezione, Coulson e la sua squadra l’hanno distrutta prima che le forze dell’HYDRA potessero reclamarne i segreti, eliminando nel frattempo il malvagio Whitehall.

Agent Carter – Stagione 2 – Disney+ (2016)

Agent Carter (Stagione 2)
Agent Carter (Stagione 2) – Marvel Television

Dedicata alla lotta contro le nuove minacce dell’era atomica dopo la Seconda Guerra Mondiale, l’Agente Carter si sposta da New York a Los Angeles per il suo incarico più pericoloso e bizzarro. Il capo dell’SSR della costa orientale Jack Thompson invia Peggy a lavorare con il capo dell’SSR della costa occidentale Daniel Sousa, appena nominato, per esplorare uno strano omicidio che coinvolge un corpo che brilla ed emana freddo.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 3 – Disney+ (2015-2016)

Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 3)
Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 3) – Marvel Television

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per una terza stagione ricca di azione, con il Direttore Phil Coulson e l’Agente Daisy Johnson alla guida dello S.H.I.E.L.D. che cerca nel mondo altre persone con poteri, dopo l’epica battaglia con Jiaying e il suo esercito di Inumani. Tuttavia, Coulson e la squadra scoprono presto di non essere l’unico gruppo alla ricerca di questi nuovi Inumani.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 4 – Disney+ (2016-2017)

Episodi 1-8: All’indomani del loro viaggio su un altro pianeta, il Direttore Phil Coulson e il resto della squadra sono stati spinti più che mai a porre fine all’organizzazione HYDRA. Non sapevano però di trovarsi di fronte alla minaccia più letale che avessero mai affrontato: un Inumano estremamente potente, Hive, trasportato da Maveth nel corpo del loro peggior nemico, Grant Ward. La squadra è riuscita a contrastare e uccidere Hive e a sconfiggere l’HYDRA, ma è ancora in lutto per la morte del collega agente e Inumano Lincoln Campbell.

Episodi 9-15: Dopo l’incontro con Ghost Rider, il fenomeno più strano che abbiano mai avuto, gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. si trovano improvvisamente ad affrontare una miriade di minacce nuove e continue: I Cani da Guardia anti-Inumani stanno guadagnando influenza politica con il senatore Nadeer e si stanno unendo dietro un misterioso benefattore. Nel frattempo, all’insaputa della squadra, Aida ha rapito l’agente May e l’ha sostituita con un’esca modello di vita. I piani malvagi di Aida per May e la squadra rimangono un mistero.

Episodi 16-22: Dopo l’incontro con Ghost Rider e la lotta contro i Cani da Guardia ai loro massimi livelli, gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. si trovano nella loro missione più sconvolgente. Gli eroi sono stati inseriti in una realtà virtuale nota come “Il Framework“, creata dal dottor Radcliffe e da Fitz. Al loro risveglio si ritrovano in un mondo irriconoscibile, un mondo in cui l’HYDRA regna sovrana. Cosa ne sarà della squadra mentre si fa strada in questo nuovo e strano paesaggio? Quali amici e nemici dovranno affrontare? E infine, riusciranno mai a fuggire e a tornare alle loro vite reali?

Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot – Stagione 1 – YouTube (2016)

Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot
Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot – Marvel Television

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.: Slingshot è ambientata nel mondo della serie televisiva di successo Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Ambientata poco prima dell’inizio della quarta stagione, questa serie digitale presenta il personaggio di Elena “Yo-Yo” Rodriguez, un’Inumana con la capacità di muoversi più velocemente del normale. In quanto persona dotata di poteri, deve firmare gli Accordi di Sokovia, recentemente istituiti, l’accordo mondiale che regolamenta e traccia coloro che hanno superpoteri. Tuttavia, le restrizioni degli Accordi sono in diretto conflitto con una missione personale che la ragazza desidera ardentemente portare a termine, una missione che metterà alla prova le sue capacità, le sue alleanze e includerà alcuni incontri tesi con i membri più popolari della squadra dello S.H.I.E.L.D..

Inhumans – Stagione 1 – Disney+ (2017)

Inhumans (Stagione 1) – Marvel Television

Marvel’s Inhumans esplora l’epica avventura mai raccontata della Famiglia Reale degli Inumani, tra cui Black Bolt, l’enigmatico Re degli Inumani, con una voce così potente che il minimo sussurro può distruggere una città. Dopo che la Famiglia Reale degli Inumani è stata divisa da un colpo di stato militare, essi fuggono a stento alle Hawaii, dove le loro sorprendenti interazioni con il mondo lussureggiante e l’umanità che li circonda potrebbero rivelarsi in grado di salvare non solo loro, ma la Terra stessa.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 5 – Disney+ (2017-2018)

Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 5)
Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 5) – Marvel Television

L’agente Coulson e la squadra sono sfuggiti dal Framework LMD di Aida e si sono risvegliati nel mondo reale. Non sapevano che Aida era ora completamente umana – e con molteplici e potenti abilità inumane – con la pericolosa idea che, con Fitz al suo fianco, avrebbe potuto cambiare il mondo. Dopo averla sconfitta con l’aiuto di Ghost Rider, la squadra esce a festeggiare, ma viene interrotta da un uomo misterioso che li congela. La cosa successiva che vediamo è Coulson a bordo di una nave… nello spazio.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 6 – Disney+ (2019)

Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 6)
Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 6) – Marvel Television

Nella scorsa stagione, la squadra è balzata in avanti nel tempo, in un futuro distopico che hanno capito subito di dover prevenire. Mentre affrontavano molteplici linee temporali e nuovi nemici provenienti da pianeti lontani, hanno trovato famiglia, amici, compagni di squadra e il coraggio di portare a termine la loro sfida più grande. La loro prossima sfida? Affrontare la consapevolezza che piegare le leggi dello spazio e del tempo può aver salvato il pianeta, ma non Fitz o Coulson.

Agents of S.H.I.E.L.D. – Stagione 7 – Disney+ (2020)

Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 7)
Agents of S.H.I.E.L.D. (Stagione 7) – Marvel Television

Coulson e gli Agenti dello S.H.I.E.L.D. vengono spinti indietro nel tempo e bloccati nella New York del 1931. Con il nuovissimo Zephyr pronto a saltare nel tempo da un momento all’altro, la squadra deve affrettarsi a scoprire cosa è successo esattamente. Se fallissero, sarebbe un disastro per il passato, il presente e il futuro del mondo.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Marvel Television: The Defenders Saga

La Saga dei Defenders (“The Defenders Saga“) è un insieme di serie televisive, rilasciate in origine da Netflix, ambientate nel Marvel Cinematic Universe, che, però, non mostrano i soliti combattimenti contro alieni genocidi o guerre multiversali, ma bensì eroi, o forse meglio dire vigilanti, che operano sulle strade di New York, combattendo piccoli nemici che nel complesso però formano collegamenti, in una vasta rete di mafia e altri crimini. Queste serie presentano una grande quantità di violenza e altri contenuti espliciti, non adatti a un pubblico più piccolo e con una maturità maggiore rispetto al classico MCU.

Qui invece è necessario guardare le stagioni delle serie in un ordine ben preciso, poiché sono tutte collegate tra loro. Dopo tutte le serie qua sotto elencate, il personaggio di Daredevil appare, in ordine di uscita, nel film Spider-Man: No Way Home, noleggiabile o acquistabile tramite Blu-ray o DVD e nelle serie She-Hulk: Attorney at Law ed Echo, entrambe reperibili su Disney+. Infine, lui, Punisher e vari personaggi delle serie dei Defenders torneranno nella serie TV in arrivo su Disney+ Daredevil: Born Again, in arrivo a gennaio 2025. Infine, secondo molti rumor, Daredevil e Kingpin potrebbero tornare anche in Spider-Man 4, di cui non abbiamo ancora una data ufficiale.

Daredevil – Stagione 1 – Disney+ (2015)

Daredevil (Stagione 1) – Marvel Television

Marvel’s Daredevil è una serie live action che segue il viaggio dell’avvocato Matt Murdock, che in un tragico incidente è rimasto cieco da bambino ma dotato di sensi straordinari. Murdock si stabilisce nel suo vecchio quartiere di Hell’s Kitchen, a New York, dove ora combatte contro le ingiustizie come rispettato avvocato di giorno e vigilante mascherato di notte.

Jessica Jones – Stagione 1 – Disney+ (2015)

Jessica Jones (Stagione 1) – Marvel Television

Da quando il suo breve periodo come supereroe si è concluso in tragedia, Jessica Jones ha ricostruito la sua vita personale e la sua carriera come detective privato irascibile, sardonico e cazzuto a Hell’s Kitchen, New York City. Afflitta dal disgusto per se stessa e da un brutto caso di disturbo post-traumatico da stress, Jessica combatte i demoni interni ed esterni, usando le sue straordinarie capacità come improbabile paladina dei bisognosi… soprattutto se questi sono disposti a staccarle un assegno.

Daredevil – Stagione 2 – Disney+ (2016)

Daredevil (Stagione 2) – Marvel Television

Problemi più grandi emergono quando Frank Castle, un uomo in cerca di vendetta, rinasce come Punisher, un uomo che si fa giustizia da solo nel quartiere di Matt. Nel frattempo, Matt deve trovare un equilibrio tra i suoi doveri verso la comunità come avvocato e la sua pericolosa vita come diavolo di Hell’s Kitchen, affrontando una scelta che gli cambierà la vita e che lo costringerà a capire veramente cosa significa essere un eroe.

Luke Cage – Stagione 1 – Disney+ (2016)

Luke Cage (Stagione 1) – Marvel Television

Dopo che un esperimento sabotato lo ha reso dotato di superforza e pelle infrangibile, Luke Cage diventa un fuggitivo che cerca di ricostruirsi una vita nella moderna a Harlem, New York. Ma presto viene tirato fuori dall’ombra e deve combattere una battaglia per il cuore della sua città, costringendolo a confrontarsi con un passato che aveva cercato di seppellire.

Iron Fist – Stagione 1 – Disney+ (2017)

Iron Fist (Stagione 1) – Marvel Television

Tornato a New York City dopo essere scomparso per anni, Daniel Rand combatte contro la criminalità che sta corrompendo New York City con la sua incredibile maestria nel kung-fu e la capacità di evocare l’impressionante potere dell’Iron Fist.

The Defenders – Stagione 1 – Disney+ (2017)

The Defenders – Marvel Television

Marvel’s The Defenders segue Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Un quartetto di eroi singolari con un obiettivo comune: salvare New York City. Questa è la storia di quattro figure solitarie, oppresse dalle loro sfide personali, che si rendono conto di essere più forti quando si uniscono.

The Punisher – Stagione 1 – Disney+ (2017)

The Punisher (Stagione 1) – Marvel Television

Dopo essersi vendicato dei responsabili della morte della sua famiglia, Frank Castle scopre una cospirazione che va ben oltre la malavita di New York. Ora conosciuto in tutta la città come Punisher e legalmente morto, deve scoprire la verità sulle ingiustizie e stringere alleanze scomode, per porre finalmente fine alla guerra che ha controllato la sua vita per troppo tempo.

Jessica Jones – Stagione 2 – Disney+ (2018)

Jessica Jones (Stagione 2) – Marvel Television

L’investigatrice privata di New York Jessica Jones sta iniziando a rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo aver ucciso il suo tormentatore, Kilgrave. Ora è conosciuta in tutta la città come un’assassina dotata di superpoteri, ma un nuovo caso la costringe a confrontarsi a malincuore con la sua vera identità e a scavare più a fondo nel suo passato per scoprirne le ragioni.

Luke Cage – Stagione 2 – Disney+ (2018)

Luke Cage (Stagione 2) – Marvel Television

Dopo aver riabilitato il suo nome, Luke Cage è diventato una celebrità per le strade di Harlem, con una reputazione a prova di proiettile come la sua pelle. Ma l’essere così visibile ha solo aumentato il suo bisogno di proteggere la comunità e di trovare i limiti di chi può o non può salvare. Con l’ascesa di un nuovo formidabile nemico, Luke è costretto a confrontarsi con la linea sottile che separa un eroe da un cattivo.

Iron Fist – Stagione 2 – Disney+ (2018)

Iron Fist (Stagione 2) – Marvel Television

La seconda stagione prosegue la trasformazione di Danny, un personaggio con una storia da pesce fuor d’acqua che si fa strada in un mondo nuovo e difficile, lottando per capire chi sia. In questa stagione, Danny ha promesso che, con la scomparsa di Matt Murdock, si farà avanti per proteggere la sua città. Ma un sinistro colpo di scena minaccia la sua stessa identità e lui deve sconfiggere i suoi cattivi per proteggere la città e le persone che gli stanno a cuore.

Daredevil – Stagione 3 – Disney+ (2018)

Daredevil (Stagione 3) – Marvel Television

Scomparso per mesi, Matt Murdock riemerge come un uomo distrutto, mettendo in discussione il suo futuro sia come vigilante Daredevil che come avvocato Matthew Murdock. Ma quando il suo arcinemico Wilson Fisk viene rilasciato dalla prigione, Matt deve scegliere se nascondersi dal mondo o abbracciare il suo destino di eroe.

The Punisher – Stagione 2 – Disney+ (2019)

The Punisher (Stagione 2) – Marvel Television

L’ex marine diventato vigilante Frank Castle vive una vita tranquilla sulla strada, finché non si trova improvvisamente coinvolto nel tentato omicidio di una giovane ragazza. Mentre viene coinvolto nel mistero che avvolge la ragazza e coloro che sono alla ricerca delle informazioni in suo possesso, Castle attira un nuovo bersaglio sulla sua schiena, mentre nuovi e vecchi nemici lo costringono a confrontarsi con l’opportunità di accettare il suo destino e di vivere come Punisher.

Jessica Jones – Stagione 3 – Disney+ (2019)

Jessica Jones (Stagione 3) – Marvel Television

Quando Jessica si imbatte in uno psicopatico molto intelligente, lei e Trish devono riparare il loro rapporto incrinato e fare squadra per sconfiggerlo. Ma una perdita devastante rivela le loro idee contrastanti sull’eroismo e le mette in rotta di collisione che le cambierà per sempre.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


Marvel Television: Young Adult

Young Adult è il termine usato per chiamare la coppia di serie TV formata da Runaways e Cloak & Dagger. Queste sono serie pensate e per un pubblico di adolescenti e sono state prodotte rispettivamente da Hulu e Freeform. Attualmente però qui in Italia le serie non sono disponibili da nessuna parte legalmente, né in streaming, né in home video.

Sebbene Cloak & Dagger sia ambientata prima di Runaways consigliamo di guardarle, come per qualsiasi prodotto, in ordine di uscita. Le due serie sono intrecciate tra loro soprattutto nella terza stagione, con un evento crossover. Inoltre, in Cloak & Dagger sono presenti moltissime citazioni alla Saga dei Defenders e in particolare a Luke Cage.

Runaways – Stagione 1 – (2017)

Runaways (Stagione 1) – Marvel Television

Ogni adolescente pensa che i propri genitori siano malvagi. Ma se lo fossero davvero? Quando sei adolescenti di Los Angeles si imbattono in un terribile segreto, si rendono conto che i loro genitori hanno mentito loro per tutta la vita. Ma cosa cercano i loro genitori? E perché? Mentre i ragazzi indagano, gli adulti iniziano a chiedersi se i loro figli non stiano nascondendo dei segreti. I genitori si avvicinano alla verità proprio mentre i ragazzi scoprono un piano dalle conseguenze devastanti. Ora, questo improbabile gruppo di adolescenti deve unirsi per fermare i genitori prima che sia troppo tardi.

Cloak & Dagger – Stagione 1 – (2018)

Cloak & Dagger (Stagione 1) – Marvel Television

Un tempo bambina privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tempesta disastrosa che ha sradicato la sua vita. Ora, alla fine dell’adolescenza, l’incontro inaspettato con un ragazzo di nome Tyrone scatena un evento che le cambia la vita. Il giovane Tyrone Johnson non desiderava altro che dimostrare di non avere paura. Ma quando tutto ciò che teneva stretto gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più grande e più protetto, Tyrone si chiude in se stesso. Ma quando incontra una ragazza di nome Tandy, la sua vita cambia per sempre.

Runaways – Stagione 2 – (2018)

Runaways (Stagione 2) – Marvel TV

I Runaways si sono lasciati alle spalle le loro case (e i loro genitori malvagi) e ora devono imparare a vivere da soli. Mentre scavano per trovare cibo, cercano un riparo e si prendono cura l’uno dell’altro, i nostri ragazzi iniziano a capire che, nel bene e nel male, sono legati l’uno all’altro. E sta a loro sconfiggere il PRIDE una volta per tutte. Ma qualcuno ha inviato un messaggio misterioso a Jonah… C’è una talpa nei Runaways? Nel frattempo, il PRIDE è concentrato sulla ricerca dei propri figli e Jonah ha in mente un suo pericoloso piano.

Cloak & Dagger – Stagione 2 – (2019)

Cloak & Dagger (Stagione 2) – Marvel Television

Nella prima stagione, abbiamo visto Tandy e Ty immergersi nel mondo delle speranze e delle paure; in questa stagione, si tufferanno più a fondo in questa piscina metafisica. Con poteri potenziati e la decisione di essere il tipo di eroe che vogliono essere, scelgono di correre verso il pericolo, a testa alta. Affrontano un vigilante senza cuore e scoprono un male che sta predando le giovani donne della città, mentre la serie affronta temi più seri come la violenza delle gang e il traffico di esseri umani.

Runaways – Stagione 3 – (2019)

Runaways (Stagione 3) – Marvel Television

In una Stagione 3 ricca di azione, i Runaways cercano freneticamente i loro amici catturati, Chase Stein, Gert Yorkes e Karolina Dean. I ragazzi si scontrano con un nemico inarrestabile che ha preso di mira Leslie, o più precisamente il bambino che porta in grembo. Nico Minoru li trascina in un regno oscuro dove il sovrano Morgan le Fay è molto più nefasto di chiunque altro i ragazzi abbiano mai affrontato.

Adventure into Fear

Adventure into Fear è una saga prodotta da Marvel Television che però è stata cancellata per via della fusione tra Marvel Studios e Marvel TV. La serie doveva mostrare un lato più oscuro e horror del MCU, programmando due serie: Helstrom e Ghost Rider. Dopo la fusione con gli Studios però Disney Plus riuscì a rilasciare Helstrom, cancellando però la serie dopo la prima stagione.

Helstrom – Stagione 1 – Disney+ (2019)

Helstrom (Stagione 1) – Marvel Television

Figlio e figlia di un misterioso e potente serial killer, Helstrom segue Daimon e Ana Helstrom, e la loro complicata dinamica, mentre danno la caccia al peggio dell’umanità – ognuno con il proprio atteggiamento e le proprie abilità.

X-Men

Marvel Television ha creato due serie TV dedicate all’universo cinematografico degli X-Men. La prima è The Gifted, ambientata in una realtà alternativa dove gli X-Men sono scomparsi, mentre la seconda è Legion, sempre ambientata in una realtà alternativa.

Legion – Stagione 1 – Disney+ (2017)

Legion (Stagione 1) – Marvel Television

Legion è la storia di David Haller, un giovane problematico che potrebbe essere più che umano. Diagnosticato come schizofrenico da bambino, David è entrato e uscito dagli ospedali psichiatrici per anni. Ora che ha trent’anni ed è nuovamente ricoverato in un istituto, David si perde nel ritmo del regime strutturato della vita in ospedale: colazione, pranzo, cena, terapia, farmaci, sonno. David trascorre il resto del suo tempo in un silenzio di compagnia insieme alla sua amica chiacchierona Lenny, un’altra paziente la cui dipendenza dall’alcol e dalle droghe, protrattasi per tutta la vita, non ha fatto nulla per placare il suo smisurato ottimismo sulla possibilità che la sua fortuna stia per cambiare.

The Gifted – Stagione 1 – Disney+ (2017-2018)

The Gifted (Stagione 1) – Marvel Television

The Gifted racconta la storia di una coppia di periferia la cui vita ordinaria viene sconvolta dall’improvvisa scoperta che i loro figli possiedono poteri mutanti. Costretta a fuggire da un governo ostile, la famiglia si unisce a una rete sotterranea di mutanti e deve lottare per sopravvivere.

Legion – Stagione 2 – Disney+ (2018)

Legion (Stagione 2) – Marvel Television

In un’epica resa dei conti, David e i suoi amici hanno combattuto il suo demone, costringendolo infine a uscire dal corpo di David. Sfortunatamente, Farouk ha trovato un nuovo ospite, il marito di Melanie, Oliver Bird, ed è fuggito. Proprio quando pensavano di essersi guadagnati un momento di tregua, una misteriosa sfera è apparsa e ha portato via David in un luogo sconosciuto. Con David e Oliver scomparsi e Farouk a piede libero, la squadra forma un’improbabile alleanza con il loro ex nemico Clark e la sua organizzazione governativa ben finanziata, la Divisione III. Nel frattempo, Amahl Farouk ha intrapreso un nuovo percorso per raggiungere un potere infinito e mondiale.

The Gifted – Stagione 2 – Disney+ (2018-2019)

The Gifted (Stagione 2) – Marvel Television

La serie riprende dopo l’esplosione della stazione di Atlanta. I Mutant Underground sono alla ricerca dei loro amici e familiari partiti con l’Inner Circle. Dopo averli rintracciati fuori da Washington, D.C., devono confrontarsi con nuovi gruppi con ideologie estreme, sia umani che mutanti, per evitare un conflitto imminente.

Legion – Stagione 3 – Disney+ (2019)

Legion (Stagione 3) – Marvel Television

Dopo un incontro sorprendente tra Syd e David, quest’ultimo è costretto a confrontarsi con la scioccante realtà che le voci che sente e le visioni che vede sono in realtà reali. Con l’aiuto di Syd e di un team di specialisti che possiedono anch’essi doni unici e straordinari, Ptonomy Wallace, Kerry Loudermilk e Cary Loudermilk, David ha svelato una verità profondamente repressa: è stato perseguitato per tutta la vita da un parassita maligno dal potere inimmaginabile.

Universo animato

Infine, per concludere, Marvel Television ha prodotto anche due serie TV animate per adulti ambientate in un nuovo universo: M.O.D.O.K. e Hit-Monkey. Una seconda stagione di quest’ultima verrà rilasciata su Disney+ il 15 luglio di quest’anno, mentre M.O.D.O.K. è stata cancellata dopo una stagione.

M.O.D.O.K. – Stagione 1 – Disney+ (2021)

M.O.D.O.K. (Stagione 1) – Marvel Television

Il supercattivo megalomane M.O.D.O.K. ha a lungo perseguito il suo sogno di conquistare il mondo. Ma dopo due anni di battute d’arresto e fallimenti nel combattere i più potenti eroi della Terra, M.O.D.O.K. ha portato al tracollo la sua organizzazione malvagia A.I.M.. Spodestato da leader dell’A.I.M., mentre ha anche a che fare con il suo matrimonio al tracollo e la sua vita familiare, il “Mental Organism Designed Only for Killing” è destinato ad affrontare la sua sfida più grande finora: una crisi di mezza età… CHE SCUOTERÀ L’UNIVERSO FINO AL MIDOLLO!

Hit-Monkey – Stagione 1 – Disney+ (2021)

Hit-Monkey (Stagione 1) – Marvel Television

Aiutato dal fantasma di un sicario americano, un macaco giapponese si lancia in un’impresa alla ricerca di vendetta, avventurandosi nel mondo criminale di Tokyo: diventerà il famoso “assassino di assassini”.

Voi cosa ne pensate? Vi è stata utile questa guida? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti! QUI trovate una checklist creata da noi!

Navigazione serieIl pianeta delle scimmie – Ecco come e dove guardare i film della saga! (2024) >>

Toorg

Sono Toorg, amo la Marvel, Star Wars, Invincible e Pokémon, sono allergico però a Harry Potter e Dune 🙌. Vivo per la cronologia e le timeline delle saghe cinematografiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *