MARVEL VS DC: ANDY SERKIS CONDIVIDE LE SUE OPINIONI SUI 2 FRANCHISE (2022)

Marvel vs DC: Andy Serkis, regista di Venom Let There Be Carnage e interprete di Alfred Pennyworth in The Batman, ha rivelato che cosa ne pensa dei due noti franchise fumettistici.

MARVEL VS DC
Andy Serkis nei suoi due ruoli Marvel e DC

Non si può negare che Andy Serkis sia una delle persone più giuste per fare questo tipo di discorso, considerata la sua esperienza nella Marvel come Ulysses Klaue in “Black Panther” e “Avengers: Age of Ultron” (nonostante quest’ultimo non abbia avuto molta importanza nel Marvel Cinematic Universe) e come regista di “Venom Let There be Carnage“, e nella DC come Alfred Pennyworth nel nuovissimo “The Batman“.

MARVEL VS DC
I due film Marvel e DC più rilevanti di Andy Serkis

Durante un’intervista con The Late Show with Stephen Colbert è stato chiesto all’attore e regista Andy Serkis se fosse più “un tipo da Marvel” o “un tipo da DC“, Serkis ha preso una via di mezzo ammettendo che “[lui] ama entrambi i mondi“. Ha elogiato la Marvel su come i loro film e le loro storie siano più brillanti, attribuendo invece alla DC la parte più “oscura” dei cinecomic.

“Stavo solo pensando a chi mi impiegherà di più dopo questo momento. Amo entrambi i mondi. Guarda, voglio dire, amo la luminosità e l’audacia delle storie Marvel, sono tutte mitologie. E mi piace l’oscurità della DC”.

Colbert ha poi comparato entrambi gli universi cinematografici a favole moderne, cosa con cui Serkis è d’accordo senza riserve. Ha dato a entrambi il merito di aver affrontato le vere emozioni umane e di essersi profondamente legati alle persone, in particolare riguardo a ciò che sta accadendo nel mondo reale.

“Per la nostra generazione, ed è per questo che sono così importanti. Toccano emozioni umane reali su eventi mondiali, su ciò che sta accadendo intorno a noi”.

MARVEL VS DC
Marvel vs DC

Non è una sorpresa vedere Serkis indeciso su quale scegliere dei due franchise, essendo che fa parte degli attori e registi che hanno potuto partecipare in entrambi gli universi di Marvel e DC (proprio come Michelle Pfeiffer, Michael Keaton e James Gunn).

Anche se potrebbe non tornare più a interpretare Ulysses Klaue nel MCU, la sua competenza aiuterà sicuramente a spingere il franchise in avanti dal punto di vista della CGI nella Fase 4 e oltre. E ora che ha il suo primo progetto DC attivo con The Batman, ha avuto una solida impressione di quanto sia intricato e profondo il mondo di Bruce Wayne sotto la direzione di Matt Reeves.

Ora, i fan aspettano di vedere come Andy Serkis offrirà la nuova versione di Alfred Pennyworth, un Alfred molto più giovane e potenzialmente più vulnerabile dal lato emotivo in questa versione della storia. Mentre l’attore continua a sostenere sia la Marvel che la DC, The Batman contribuirà a tenerlo sotto i riflettori per il prossimo futuro grazie a questo nuovo ruolo.

MARVEL VS DC

The Batman uscirà nelle sale di tutto il mondo il 4 Marzo. Le performance di Serkis in Avengers: Age of Ultron e Black Panther sono disponibili in streaming su Disney+.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.