MarvelDC Comics

Marvel vs. DC Comics – Qual è il supereroe più popolare nel mondo? (2024)

Guardando al mondo dei comics americani si possono notare una miriade di case editrici. Tra tutte queste, però, è innegabile che le due più famose e importanti siano la Marvel Comics e la DC Comics. La Image Comics sta crescendo in maniera esponenziale, mentre sullo sfondo abbiamo la IDW, la Dark Horse Comics o la neonata Ghost Machine Pro. Nel fumetto europeo c’è la storica italiana Bonelli, o la più piccola realtà della BAO, ma nessuna si avvicina veramente alla potenza delle prime.

Sia la Marvel sia la DC sono due colossi, che hanno dominato e dominano tutt’ora la scena del mercato, nonostante stiano cominciando a sentire il fiato sul collo delle realtà emergenti che si stanno facendo strada. Si può, quindi, dire che entrambe siano ancora le più popolari, le case editrici più di tendenza tra i lettori, grazie agli iconici personaggi come Spider-Man, Batman, Hulk, Superman, Daredevil, Wonder Woman etc… Ma qual è veramente quella più famosa? La Marvel o la DC Comics? Ebbene, il noto rivenditore britannico GAME ha da poco realizzato un sondaggio i cui dati rispondono proprio a questa domanda che da decenni infiamma un dibattito continuo. Siete pronti a scoprire la risposta? Allora leggete i prossimi paragrafi!

Marvel e Dc Comics
Marvel e DC Comics

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Marvel vs. DC – Quali sono i personaggi più celebri?

Partendo dagli eroi, è possibile riscontrare una superiorità della Marvel, grazie all’iconica figura di Spider-Man, creata da Stan Lee e Steve Ditko, che troneggia, guardando tutti dall’alto delle cinquantasette nazioni in cui è il supereroe prescelto. Completano il podio Wonder Woman, che diviene così la supereroina più famosa con quindici Paesi, e Batman, con “soli” undici stati. Iron Man viene scelto in dieci nazioni, Superman in sole sei, Captain America al pari di Aquaman viene eletto in quattro. Chiudono la classifica Wanda Maximoff e Groot.

Popolarità eroi Marvel e DC

E per quanto riguarda i cattivi? Quasi certamente grazie al suo ruolo nell’amatissima “Infinity Saga” del MCU, il celebre Thanos si spinge fino alla prima posizione, lasciando le briciole agli altri, compreso l’iconico Joker, che perde il confronto per sessantasei a ventuno nazioni. La medaglia di bronzo va a Venom, temibile nemico di Spider-Man. Quindi Emplate, villain degli X-Men, in grado di risucchiare l’energia dal midollo delle persone e di viaggiare tra le dimensioni. Infine, Ultron, Catwoman e Daken, nemesi e figlio di Wolverine.

Popolarità supercattivi Marvel e DC

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Qual è la casa editrice più popolare?

Arriviamo ora alla domanda più scottante, più piccante, che da sempre è oggetto di scontri verbali tra i sostenitori di una e dell’altra: qual è la casa editrice più conosciuta, la cui risposta potrebbe far male a diversi appassionati.

Diamo uno sguardo prima ai risultati statunitensi. In patria, l’esito del sondaggio di GAME, vede uno scontro equilibrato, con la Marvel che, però, vince a discapito della DC Comics, venendo scelta dagli abitanti di sei nazioni in più della rivale, per un totale di ventotto a ventidue.

Di seguito, ecco gli stati in cui la casa di Dan Buckley è la più popolare: Washington, Oregon, California, Idaho, Montana, Wyoming, Colorado, New Mexico, Oklahoma, Kansas, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Minnesota, Iowa, Arkansas, Mississippi, Alabama, Florida, Georgia, West Virginia, Delaware, Rhode Island, Vermont, New Hampshire, Maine, Alaska e Hawaii.

Queste, invece, le roccaforti DC: Nevada, Utah, Arizona, Texas, Louisiana, Missouri, Illinois, Wisconsin, Michigan, Indiana, Ohio, Kentucky, Tennessee, South Carolina, North Carolina, Virginia, Pennsylvania, New York, Maryland, New jersey, Connecticut e Massachusetts.

Popolarità Marvel e DC negli USA

Anche nel resto del mondo la situazione non è tanto diversa. È sempre la Marvel a condurre, anche se questa volta più nettamente, sbaragliando l’avversario. Il totale, infatti, vede la Marvel come casa editrice più popolare in cinquantuno nazioni. La DC si ferma solo a nove.

Popolarità Marvel e DC nel mondo

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi, cosa ne pensate? Di quale casa editrice siete fan? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Fonte: GAME

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *