Marvel’s Spider-Man 2 – In arrivo su PC il 30 gennaio 2025 ma senza DLC! (2024)
È ufficiale: Marvel’s Spider-Man 2 arriva su PC! Come annunciato sul palco della Marvel al Comicon di New York, l’ultimo capitolo dell’acclamata saga di Marvel’s Spider-Man sarà disponibile su PC il 30 gennaio 2025 tramite Steam ed Epic Games Store. Aggiungetelo alla lista dei desideri!
Ancora una volta, siamo felici di confermare che la versione PC sarà sviluppata e ottimizzata dai nostri amici di Nixxes Software in collaborazione con Insomniac Games, PlayStation e Marvel Games.
“Per noi di Nixxes, portare Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales al pubblico PC insieme a Insomniac e Marvel Games è stata un’esperienza incredibile”, spiega Julian Huijbregts, responsabile della community di Nixxes. “Siamo entusiasti di poter continuare questa collaborazione e di portare Marvel’s Spider-Man 2 su PC in una versione ricca di nuove migliorie, tra cui opzioni di ray-tracing avanzate, con l’obiettivo di sfruttare al meglio ogni tipo di sistema e configurazione. Continuate a seguirci per scoprire tutte le funzionalità e i requisiti consigliati, che sveleremo a ridosso dell’uscita”.
A proposito di uscita, Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile su PC in due edizioni, nello specifico la Standard Edition e la Digital Deluxe Edition (DDE). Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di acquistare a parte i contenuti della DDE, in modo del tutto simile a quanto avviene su PS5. Ma vediamo in breve cosa contiene ciascuna edizione:
Marvel’s Spider-Man 2 – Standard Edition
- Il gioco completo
- Tutti gli ultimi aggiornamenti realizzati dopo l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 su PS5, tra cui:
- 14 nuovi costumi
- Nuova partita+
- Livelli Ultimate
- Nuovi stili costume simbionte
- Modifica dell’ora del giorno
- Obiettivi post-completamento
- Modalità action figure in modalità foto
- Lettore schermo e descrizioni audio
Marvel’s Spider-Man 2 – Digital Deluxe Edition
- Il gioco completo con gli aggiornamenti sopra elencati
- 5 costumi esclusivi per Peter Parker
- 5 costumi esclusivi per Miles Morales
- Sblocco anticipato del costume aracno-cavaliere (Peter)
- Sblocco anticipato del costume Shadow-Spider (Miles)
- Sblocco anticipato del gadget ragnatela traente
- +5 punti abilità
- Elementi aggiuntivi per la modalità foto
“Cerchiamo sempre di portare nostri personaggi al più ampio pubblico possibile e nel miglior modo possibile, ed è anche per questo che sono così amati. In questa ottica, siamo felici che i nostri Spider-eroi, i loro amici e i relativi supercriminali stiano per approdare su PC nell’acclamato Marvel’s Spider-Man 2”, ha dichiarato Eric Monacelli, produttore esecutivo di Marvel Games. “La collaborazione con Insomniac Games e PlayStation ha reso possibile un classico senza tempo dei videogiochi di supereroi, ora disponibile su PC con una serie di incredibili nuove funzionalità, grazie al contributo di Nixxes e di tutti i team coinvolti”.
Marvel’s Spider-Man 2 porta avanti la storia di Peter Parker e Miles Morales, ora impegnati contro avversari del calibro di Venom e Kraven, oltre al ritorno di tanti volti noti. Abbiamo introdotto un ampio ventaglio di nuove abilità e opzioni di movimento, come il picco simbiotico e le ali di ragnatela, e ampliato la New York della Marvel con nuovi quartieri e missioni secondarie da esplorare.
Sebbene non siano previsti nuovi contenuti narrativi per Marvel’s Spider-Man 2, la versione PC include tutti i contenuti post-uscita realizzati finora, tra cui la Nuova partita+, costumi e varianti extra, funzioni aggiuntive della modalità foto e tanto altro.
Siamo inoltre felici di annunciare che il pacchetto costumi Fly N Fresh, realizzato in collaborazione con l’organizzazione non profit Gameheads, sarà disponibile per i giocatori PS5 in ottobre e all’uscita su PC, senza costi aggiuntivi.
Nei dodici mesi trascorsi dalla sua pubblicazione su PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man 2 ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte della critica, svariati premi e nomination, nonché l’apprezzamento dei fan di tutto il mondo. È un onore per noi constatare l’affetto dei giocatori per la nostra interpretazione di Spider-Man e vederli condividere i loro momenti preferiti mentre giocano più e più volte l’avventura.
“I nostri partner di Nixxes hanno ancora una volta svolto un lavoro incredibile nel portare il mondo di Marvel’s Spider-Man ai giocatori PC”, spiega Mike Fitzgerald, direttore della tecnologia di base di Insomniac. “Il nostro team ha riversato tutta la sua passione in questo gioco e non vediamo l’ora che possa essere apprezzato da un nuovo pubblico con mouse e tastiera, supporto al formato ultra widescreen e svariate opzioni grafiche pensate appositamente per questa piattaforma”.
In attesa della pubblicazione di Marvel’s Spider-Man 2 su PC, ci teniamo a ringraziare i giocatori per aver sostenuto i nostri titoli e il nostro studio, soprattutto ora che ricorre il trentesimo anniversario di Insomniac Games. Insieme abbiamo viaggiato verso mondi lontani, esplorato galassie, scoperto nuove dimensioni e salvato intere città. I nostri giocatori sono stati una presenza costante e preziosa per tre decenni, motivo per cui vogliamo rivolgere loro, da parte di Insomniac Games… un enorme grazie!
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
E voi stavate aspettando che Marvel’s Spider-Man 2 arrivasse su PC? Fatecelo sapere nei commenti!