Marvel

MCU – Colman Domingo non interpreterà il nuovo Kang… ma doppierà Norman Osborn! (2024)

Dopo mesi di speculazione sul ruolo di Colman Domingo nell’MCU, è stato finalmente annunciato che l’attore doppierà Norman Osborn in ‘Your Friendly Neighborhood Spider-Man’!

Dopo che i Marvel Studios hanno licenziato Jonathan Majors, interprete di Kang il Conquistatore nella Saga del Multiverso, per alcuni problemi legali, il villain è stato messo in secondo piano ed è stato anche cancellato il film che lo avrebbe visto affrontare i Vendicatori, ‘The Kang Dynasty’.

Numerose fonti pensavano che il Conquistatore avrebbe subito un recast, e molti puntavano proprio su Colman Domingo, cosa di cui vi parleremo meglio in seguito, ma sembra che semplicemente non rivedremo mai più Nathaniel Richards. Nonostante questo, Marvel Animation ha trovato un ruolo per Domingo, sempre come villain, in uno dei progetti più attesi dei prossimi anni…

Colman Domingo
Colman Domingo

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Colman Domingo e Kang il Conquistatore

Come anticipato prima, dopo Jonathan Majors, il nome di Colman Domingo è stato il più vociferato per portare avanti la storia del personaggio di Kang. Il primo a riportare la notizia secondo cui Domingo sarebbe stato in lizza insieme ad altri candidati per il Conquistatore è stato Daniel Ritchman a inizio gennaio, nello specifico sembra che l’attore fosse proprio la scelta principale dei Marvel Studios per il ruolo.

Kang
Kang | Jonathan Majors

Poco dopo queste voci, parlando con Entertainment Tonight e con Vanity Fair, l’attore aveva commentato la possibilità di lavorare con i Marvel Studios proprio come Kang:

Non lo so, guardo sempre a quello che devo fare in questo momento. So che ci sono chiacchiere e conversazioni in giro, e non so quanto sia vero. Non me lo dice nemmeno il mio team, non so dire se sia vero o meno. I fan sono appassionati.

In qualche modo il mio nome è là fuori nel mondo e mi piace l’idea che il tuo nome venga chiamato e il fatto che qualcuno parli con amore e gentilezza di qualcosa è una cosa bellissima. Il mio team ha avuto conversazioni con la Marvel su alcuni aspetti dell’MCU per anni. So se questo è vero o no? In realtà non lo so. Io sarei d’accordo.

Ormai, come sappiamo, lo studio di Kevin Feige ha notevolmente cambiato i piani per la Multiverse Saga: Kang non sarà più il villain principale che affronterà gli Avengers ed è stato cancellato ‘Avengers: The Kang Dynasty’, per essere rimpiazzato da ‘Doomsday’, un film diretto dai fratelli Russo in cui Robert Downey Jr. interpreterà il Dottor Destino.

Non è ancora chiaro se Kang avrà comunque un ruolo minore nei prossimi due capitoli crossover dell’MCU, naturalmente con un altro attore, ma sembra ormai ovvio che Colman Domingo abbia abbandonato la possibilità di essere Kang per dedicarsi a un altro villain, come è stato annunciato al panel di Marvel Animation al D23 di ieri sera.

Colman Domingo
Colman Domingo

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Colman Domingo doppierà Norman Osborn

Durante il panel di Marvel Animation al D23, lo studio ha rivelato diverse sorprese sulla serie TV animata dedicata a Spider-Man e le sue origini, che non sarà ambientata nella Terra principale del Marvel Cinematic Universe, ma sarà comunque canonica nel multiverso. Ci sono state diverse sorprese, come l’annuncio della presenza di Iron Man e della Fondazione Futuro nello show, e sono stati mostrati alcuni sguardi a personaggi già confermati.

Your Friendly Neighborhood Spider-Man
Your Friendly Neighborhood Spider-Man

Tra questi, oltre a Daredevil e Doctor Strange, il quale combatterà contro un simbionte, è stato finalmente rivelato chi doppierà Norman Osborn nel progetto in uscita quest’anno su Disney+, e si tratta proprio di Colman Domingo, un casting che nessuno si aspettava, ma che si è rivelato una piacevole sorpresa. Domingo è salito sul palco insieme a HudsonThames (doppiatore di Peter Parker), rivelando di essersi ispirato all’iconica interpretazione di Willem Dafoe per il suo ruolo.

Sono stati anche rivelati ulteriori dettagli sul personaggio di Norman Osborn, che a quanto pare sarà l’uomo sulla sedia e il mentore di Peter Parker nello stesso modo in cui Tony Stark lo è stato su Terra-616, insomma, si tratterà di una sorta di ‘What If…?’.

Jeff Tramell ha infine rivelato che Norman e Peter cercheranno insieme di capire cosa serve per essere un eroe, ma Osborn potrebbe prendere una strada molto differente da quella di Spider-Man, per via delle sue azioni discutibili.

In conclusione, Colman Domingo, anche se non sarà Kang, avrà comunque un ruolo molto interessante e non sarebbe impossibile vederlo fare il suo debutto come Norman anche in live-action su Terra-616, visto che nell’MCU, oltre alla variante di Willem Dafoe, non abbiamo ancora visto il Green Goblin.

Your Friendly Neighborhood Spider-Man
Your Friendly Neighborhood Spider-Man

Voi cosa ne pensate? Avreste voluto vedere Colman Domingo come Kang?

IlSanniX

Fan del Marvel Cinematic Universe, della DC Comics, specialmente della filmografia di James Gunn, del personaggio di Superman e amante di molti altri franchise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *