MCU – Una guerra mondiale, il villain di Daredevil: Born Again e il destino del multiverso tra le informazioni trapelate! (2024)
Sono recentemente trapelate numerose informazioni sui futuri progetti dell’MCU, riguardanti diversi aspetti della Multiverse Saga, a partire dal lato urban fino ad arrivare al futuro degli Avengers e del multiverso!
⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SUI FUTURI PRODOTTI DELL’MCU ⚠️
Dalla quarta fase del Marvel Cinematic Universe, lo studio di Kevin Feige sta cercando di costruire una trama che coinvolga ogni aspetto possibile dell’universo cinematografico: abbiamo visto storie ambientate nello spazio, come The Marvels, le avventure col multiverso di Loki o Doctor Strange e anche ambientazioni più realistiche, come sarà ‘Daredevil: Born Again’.
Eppure, anche se i prodotti continuano a essere rilasciati, non abbiamo ancora visto questi progetti collegarsi per arrivare al gran finale che verrà presentato in ‘Avengers: Secret Wars’, probabilmente il film più atteso dei Marvel Studios, visto che concluderà le storie di quasi ogni personaggio storico mai visto in live-action. Insomma, la carne al fuoco per il futuro dell’MCU è veramente tanta, e, recentemente, sembrano essere trapelati nuovi dettagli su alcuni dei piani dello studio.
Notizie generali sull’MCU
- Potrebbe passare un po’ di tempo prima che Moon Knight, Ms. Marvel, She-Hulk, Hawkeye ed Echo ottengano una seconda stagione, poiché alcuni di questi personaggi dovrebbero apparire anche in altri progetti prima di un’eventuale seconda stagione;
- Eternals Vol. 3 potrebbe essere adattato in qualche progetto futuro dell’MCU;
- Wonder Man, Spider-Man 4, Shang-Chi 2, Vision, Blade e Young Avengers/Champions dovrebbero essere rilasciati in quest’ordine tra la fase 5 e la fase 6;
- Il piano sarebbe di rendere Ghost Rider un antieroe fedele a Mephisto nell’MCU, ma non totalmente cattivo, in quanto potrebbe cercare una via d’uscita da questa dannazione.
La guerra mondiale e World War Hulk
Ci sarebbe una storia che sta venendo costruita lentamente nell’MCU, riguardante una guerra mondiale. Questa storia vedrebbe i Paesi del mondo spaventati dal numero senza precedenti di eroi e incidenti che hanno iniziato a spuntare negli ultimi anni dopo gli eventi di Endgame.
Inoltre, senza gli Avengers, le nazioni del mondo sarebbero in corsa l’una contro l’altra per cercare di sviluppare i propri soldati sovrumani o le proprie squadre per difendersi da tutti i nemici stranieri e nazionali, come abbiamo già visto.
I progetti che farebbero parte di questa storia sono: Spider-Man: Far From Home; WandaVision; The Falcon and the Winter Soldier; Black Widow; Eternals; Spider-Man: No Way Home; Ms. Marvel, She-Hulk: Attorney At Law; Black Panther: Wakanda Forever e Secret Invasion.
Questa trama starebbe per raggiungere il suo apice in film come Captain America: Brave New World, in cui alcuni paesi avranno creato le proprie versioni di superumani come il Leader, Hulk Rosso e ciò che vedremo in Thunderbolts*.
I Marvel Studios vorrebbero portare tutto questo per World War Hulk, anche se in un modo inaspettato. L’idea è che Bruce Banner veda finalmente realizzarsi il suo peggior incubo: il governo degli Stati Uniti e i governi di tutto il mondo che creano i propri Hulk.
Questo potrebbe essere il punto di rottura per Banner e potrebbe potenzialmente vedere il ritorno dell’Hulk Selvaggio che la gente desidera vedere da tanto tempo, in uno scontro con il Presidente Ross nei panni di Hulk Rosso.
Daredevil: Born Again
- Muse “alimenterà le fiamme del caos” nello show. Sarà molto sinistro e squilibrato e sarà un antagonista non solo di Daredevil ma anche di Kingpin, in una dinamica interessante.
- La realizzazione della serie TV è paragonabile al modo in cui Marvel Animation ha prodotto X-Men ’97: rispettando il materiale originale, sviluppandolo e portandolo a un nuovo standard apprezzabile, grazie anche al lavoro degli stunt per i combattimenti.
- Il mandato di Fisk come sindaco dovrebbe durare per un po’ di progetti, poiché si tratta di una storyline che continuerà oltre Daredevil: Born Again.
Captain Marvel
- Il ruolo di Carol Danvers nella Saga del Multiverso non dovrebbe essere ridotto dopo il flop di The Marvels e il personaggio dovrebbe assumere un tono molto personale, poiché attualmente sta dedicando tutto il suo tempo a trovare un modo per riportare Monica Rambeau nell’MCU.
Blade
- È possibile che Brother Voodoo apparirà nel film e in generale sembra esserci ancora speranza per il progetto nonostante i numerosi cambiamenti.
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Avengers 5
- Il progetto dovrebbe essere un film multiversale con una storia particolarmente radicata, ma che coinvolgerà elementi multiversali;
- Avengers 5 potrebbe diventare la prima parte di ‘Secret Wars’ ed essere un possibile adattamento di elementi di Avengers Assemble/Avengers: Forever, una serie fumettistica che coinvolge un Consiglio Multiversale di varianti di Mephisto note come Consiglio del Rosso, i Maestri del Male Multiversali e i Vendicatori che devono intervenire prima che l’intera esistenza venga distrutta;
- Loki e Sylvie dovrebbero avere un ruolo nei prossimi film degli Avengers, sia nel quinto che nel sesto;
- Kate Bishop dovrebbe apparire nel film e apparire anche in un film sugli Young Avengers con Ms. Marvel e Stature prima di una seconda stagione di Hawkeye.
Thor 5
- Valchiria potrebbe tornare nel film e avere alcuni collegamenti col Valhalla.
Doctor Strange 3
- Il piano per Stephen Strange che lo porterà a Secret Wars richiederebbe come minimo un terzo film sul personaggio per essere esplorato in modo adeguato, oppure tre film degli Avengers;
- La serie fumettistica Time Runs Out potrebbe essere adattata nel futuro del personaggio di Benedict Cumberbatch.
Avengers: Secret Wars
- Lo studio starebbe considerando di dividere il film in due parti per una serie di ragioni. Il motivo principale sarebbe che ci sono troppe storie che non possono essere condensate nelle 2 ore di durata media. Si starebbe considerando anche di avere più di un antagonista centrale.
Voi cosa ne pensate? Siete in hype per questi progetti e per il futuro dell’MCU?
Fonte: The Cosmic Circus