SAN DIEGO COMIC-CON – ECCO PER L’MCU I PROBABILI ANNUNCI DALLA MARVEL (2022)

Come ogni anno, il Comic-con è uno degli eventi più attesi ed entusiasmanti per i fan di tutto il mondo, soprattutto per quanto riguarda l’MCU, insieme al Disney D23. Uno dei momenti più importanti dell’evento è il momento in cui Kevin Feige rivela alla folla i piani futuri riguardanti l’MCU, come quando, nel 2019 annunciò la lista dei progetti riguardanti la fase 4 e, ad eccezione di Blade di Mahershala Ali , tutti quei progetti sono già stati rilasciati.

A suscitare ancora più attesa per il Comic-con di quest’anno è il fatto che, a causa della pandemia, il D23 del 2019 è stato l’ultimo evento in cui Kevin Feige ha potuto presenziare al panel di persona, annunciando le serie Disney+ Moon Knight, Ms Marvel e She Hulk. Ci sono quindi ancora tanti progetti in arrivo nel prossimo futuro di cui attendiamo notizie ed aggiornamenti, come The Marvels in uscita il prossimo luglio, ma oltre a questo, quali altri progetti verranno presentati dai Marvel Studios questo fine settimana al Comic-on? Scopriamo insieme gli annunci che potremmo probabilmente vedere.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il programma annunciato dalla Marvel

La Marvel ha già annunciato il suo programma riguardante il Comic-con di quest’anno sul suo sito ufficiale.

Tra gli eventi più importanti riportati sul sito della Marvel, vengono annunciate promozioni ed eventi unici dedicati ai fan che saranno presenti.  I panel Marvel si concentrano su personaggi come Spider-Man, Avengers, X-Men, Ghost Rider, Ms. Marvel e molti altri. I creatori preferiti dai fan come Dan Slott, CB Cebulski, Ram V e altri saranno presenti per discutere e annunciare tutto ciò che riguarda la Marvel. Con il principale evento crossover riguardante X-Men, Avengers ed Eternals di Kieron Gillen che verrà lanciato il giorno prima dell’SDCC, ci saranno sicuramente annunci in merito.

Ma oltre a questi eventi davvero importanti già annunciati dalla Marvel , che riguardano i fan legati anche all’universo fumettistico della casa delle idee, ci aspettiamo di vedere novità sostanziose anche per quanto riguarda l’MCU.

MCU Comic-con

Gli annunci quasi certi

Ora che Doctor Strange in the Multiverse of Madness ha finito la sua corsa nelle sale cinematografiche e Thor: Love and Thunder che è ormai uscito sul grande schermo, ci aspettiamo annunci riguardanti i progetti in uscita nel prossimo futuro.

Uno di questi è Black Panther: Wakanda Forever, dato che il Comic-Con di San Diego si svolgerà solamente poco meno di 113 giorni prima dell’uscita nei cinema di Black Panther 2 . Questo annuncio è tanto atteso quanto importante dato che i Marvel Studios con  Wakanda Forever  hanno quasi confermato l’introduzione di Namor e Atlantis nell’MCU. E’ addirittura probabile che Kevin Feige porti sul palco Tenoch Huerta per annunciarlo ufficialmente come Namor dell’MCU, come si vocifera da tempo.

Dato che poi Ms Marvel è terminato su Disney+, la Marvel potrebbe rivolgere la propria attenzione ad un’altra serie MCU in uscita prossimamente, parliamo di She-Hulk , che arriverà su Disney+ il 17 agosto. Potremmo quindi vedere un nuovo trailer per la commedia e scoprire anche se ci sarà anche presentato il Daredevil di Charlie Cox, dato che a quanto si dice Matt Murdock sarà presente nella serie sia in veste legale che eroica.

I Marvel Studios hanno sempre prestato molta attenzione nel mantenere i segreti, ma Werewolf by Night  è uno dei casi più curiosi. Lo speciale di Halloween Disney+ ha già un cast confermato, con il compositore Michael Giacchino sulla sedia da regista. Werewolf by Night è già stato girato ed è fissato per una premiere Disney+ per Halloween 2022, con l’uscita a soli tre mesi di distanza, non c’è quasi dubbio che lo speciale sarà finalmente annunciato al Comic-con con il cast sul palco e almeno alcune immagini mostrate ai fan presenti

Uno degli aggiornamenti più attesi dai fan dell’MCU riguarda Blade, presentato al Comic-Con 2019 e in fase di sviluppo, ma del quale finora abbiamo davvero pochi aggiornamenti, se non che Bassam Tariq ha firmato per dirigerlo e che la sceneggiatura sembra essere pronta. Anche se non dovesse esserci un trailer da proiettare in questo panel, il cast potrebbe salire sul palco per fornire una data di uscita, potrebbero essere mostrate delle concept art e forse anche alcuni annunci a sorpresa.

Finora i Marvel Studios hanno mantenuto la riservatezza anche per quanto riguarda un altro importante progetto, pariamo della seconda stagione di What If…? , ma da quel che si dice, sembra che sarà presentato in anteprima entro la fine dell’anno. Nel programma reperibile sul sito ufficiale lo studio ha già annunciato che terrà un panel incentrato sui suoi progetti d’animazione, inclusa la serie antologica, quindi immaginiamo che quasi sicuramente verrà mostrato un trailer.

Oltre a What If…? sono anche altre serie animate in lavorazione, ad esempio X-Men ’97 ​​​​​​,  Spider-Man: Freshman Year e Marvel Zombies . I progetti sono stati tutti annunciati durante lo scorso Disney+ Day e le notizie per ora rimangono poche, quindi è probabile che anche per questi ci saranno degli annunci, che potrebbero includere concept art, alcuni filmati o forse le date di uscita.

Altri probabili annunci

Il comic-con spesso offre anche la possibilità di dare uno sguardo a progetti futuri anche con contenuti esclusivi che non sono destinati ad apparire online nell’immediato futuro, ma sono un anteprima esclusiva per i fan presenti all’evento. Spesso i Marvel Studios mostrano ad esempio clip o trailer dei suoi prossimi progetti MCU, possiamo presupporre che tra questi ci possano essere anche Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels, che usciranno rispettivamente tra febbraio e luglio 2023.

James Gunn ha inoltre già anticipato che sarà presente Guardiani della Galassia  al Comic-Con, ma al momento non si sa in che modo. Con The Guardians of the Galaxy Holiday Special  in arrivo quest’annoVol. 3  nel maggio 2023, forse i fan presenti potranno vedere in anteprima delle clip o filmati del dietro le quinte di uno o entrambi i progetti

Ricordiamo inoltre che Disney ha completato l’acquisizione della Fox nel 2019, eppure ha appena iniziato a utilizzare gli X-Men e i Fantastici Quattro all’interno dell’MCU, con Reed Richards e Charles Xavier che appaiono in  Doctor Strange in the Multiverse of Madness . Un reboot dei Fantastici Quattro  era in fase di sviluppo sotto la supervisione del regista di Spider-Man: No Way Home  Jon Watts, ma di recente ha abbandonato il progetto, lasciando libero il ruolo della regia. Ci sono quindi possibilità che il panel ci fornisca degli aggiornamenti su quando si svolgeranno le riprese o quanto meno sulla finestra di rilascio.

Un altro progetto piuttosto atteso è Captain America 4 ,  con Malcolm Spellman a bordo per la sceneggiatura, Julius Onah alla regia e il Sam Wilson di Anthony Mackie che è ora il nuovo e ufficiale Capitan America dell’MCU. Abbiamo a questo punto la speranza di vedere qualche annuncio riguardante il titolo, la data di uscita e forse anche alcune notizie sul casting.

Strettamente legato proprio a Falcon and the Winter Soldier, un altro progetto già annunciato da Marvel per l’MCU è Thunderbolts, con Jake Schreier a bordo per dirigere e il co-sceneggiatore di Black Widow  Eric Pearson alla sceneggiatura, con l’intenzione di girare nel 2023. Dato lo sviluppo accelerato, Feige potrebbe rilasciare una data di uscita ufficiale proprio al Comic-con, forse confermando anche alcuni cattivi coinvolti.

I sequel di altri film e serie MCU

I Marvel Studios hanno già rilasciato 12 progetti nella Fase 4 – sei film e sei serie – rendendolo già il blocco più lungo mai realizzato nell’MCU. Al momento però, Kevin Feige deve ancora definire dove porterà la fase 4 e dove poi inizierà la fase 5, tuttavia il Comic-Con potrebbe essere l’occasione giusta per chiarire dove si sta andando.

Nel frattempo, dopo il successo riscontrato con Black Widow ,  Shang-Chi ,  Doctor Strange 2 ed  Eternals , i sequel saranno quasi sicuramente in lavorazione. Poiché anche il più vecchio di questi film ha solo un anno, potrebbe essere troppo presto per un annuncio ufficiale. Ovviamente, questo non vuol dire che sia impossibile, ad esempio Guardiani della Galassia Vol. 2  fu annunciato prima ancora che il primo fosse rilasciato, quindi forse ci saranno alcune notizie vaghe a confermare che i sequel sono comunque in lavorazione.

A proposito di sequel  i Marvel Studios potrebbero finalmente annunciare le seconde stagioni per alcune delle sue serie Disney+.

Contrariamente a Moon Knight, che è ancora inserito nella categoria “Outstanding Limited Series” agli Emmy Awards, rendendo piuttosto improbabile qualsiasi notizia riguardante un sequel, Occhio  di Falco ha recentemente cambiato la sua categoria in “Serie comiche eccezionali”, indicando che potrebbe essere in lavorazione una seconda stagione, mentre Ms. Marvel  è probabilmente troppo fresca dal finale della prima stagione per qualsiasi annuncio.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Assicuriamoci di avere aspettative realistiche

Nel corso del Comic-Con ci aspettiamo di assistere a numerosi annunci riguardanti l’MCU. Per per evitare delle amare delusioni però è importante anche capire cosa, quasi certamente, non vedremo.

I fan non dovrebbero ad esempio aspettarsi di sentire annunci sul futuro nell’MCU di Spider-Man. Lo spara-ragnatele rimane saldamente nelle mani di Sony, il che significa che qualsiasi annuncio su Spider-Man 4  e sugli spin-off sui villain dovrebbe essere tenuto in uno dei suoi panel, per non parlare del fatto che Tom Holland dovrebbe ancora rinnovare il suo contratto per più apparizioni.

 I Marvel Studios non riveleranno nemmeno completamente tutto ciò che accadrà nei prossimi anni nell’MCU, dato che conserva alcuni annunci per il Disney+ Day e il panel Disney D23 a settembre. Guardando ad esempio al 2019, Feige ha rivelato la maggior parte dei primi progetti della Fase 4 dell’MCU al Comic-Con, quindi ha poi aggiunto alcune serie aggiuntive al D23, rivelando al contempo importanti casting e nuovi dettagli sulle iniziative precedentemente annunciate.

Ricordiamo che il panel del Comic-Con di San Diego dei Marvel Studios si terrà questo fine settimana, Marvel ha annunciato che sarà possibile seguirlo in live streaming su sito o sui profili Facebook, YouTube e Twitch della Marvel.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Siete anche voi ansiosi di sapere cosa verrà annunciato dalla Marvel nell’arco di questo Comic-Con?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.