MS. MARVEL – COSA GUARDARE PRIMA DI VEDERE LA SERIE (2022)
In vista del debutto del primo episodio di Ms. Marvel su Disney+, la Disney ha assemblato un elenco di fumetti, giochi e cartoni che i fan dovrebbero controllare e guardare prima della premiere Disney. L’elenco include tutto, dall’introduzione di Kamala nei fumetti a un videogioco e alcune cose da guardare che potrebbero suggerire cosa accadrà.
1) Ms. Marvel (2014-2015)
L’origine dei fumetti di Kamala Khan: Ms. Marvel è stata creata da Sana Amanat (che è un co-produttore esecutivo di Ms. Marvel su Disney+), nonché da Stephen Wacker, G. Willow Wilson e dall’artista Adrian Alphona. Nonostante il suo breve mandato, Kamala è diventata rapidamente uno dei personaggi più popolari della Marvel Comics e il primo numero di questa serie ha raggiunto una rara settima edizione.
In questo fumetto, i fan dell’MCU possono capire perché altri prima di loro si sono innamorati per la prima volta di questo personaggio, così come il suo set di poteri elastico originale che è stato riadattato per lo schermo.
2) Ms. Marvel (2015-2019)
Questa serie di fumetti di Ms. Marvel ha esplorato il viaggio di Kamala una volta che è diventata una Vendicatrice ed è fantastico come inizialmente pensava che sarebbe stato.
È interessante notare che Kamala Khan di Iman Vellani ha posto una domanda simile nei trailer e negli spot TV di Ms. Marvel su Disney+, il che significa che il pubblico può vedere elementi di questa trama del fumetto che si svolgono in live-action.
3) Avengers: Ms. Marvel’s Fists of Fury (2017)
Per i fan più giovani dell’MCU, Ms. Marvel’s Fist of Fury è un libro rivolto ai lettori dagli 8 ai 12 anni e si concentra sulla storia delle origini del supereroe di Kamala con Thor, il Dio del Tuono, come suo mentore.
4) Spider-Man (2017-2020)
Ms. Marvel fa effettivamente un’apparizione nella serie animata Disney+ Spider-Man nell’episodio intitolato “School of Hard Knocks”.
Dopo che Peter interrompe la missione da solista di Kamala, i due supereroi del liceo finiscono per lavorare insieme per liberare i Vendicatori; e sembra che il ragazzo potrebbe avere una cotta per la signora Marvel.
Questa particolare raccomandazione è interessante poiché Ms. Marvel include diversi riferimenti alla trilogia di Spider-Man di Tom Holland ed è stata paragonata a Spider-Man: Homecoming.
5) Marvel Rising: Secret Warriors (2018)
Questo lungometraggio della Marvel Animation è stato presentato in anteprima su Disney e presentava una squadra di adolescenti super potenti della Marvel. Oltre a Ms. Marvel, Secret Warriors comprendeva Squirrel Girl, Quake, Patriot, America Chavez e Inferno.
Anche Sana Amanat, che è il co-produttore esecutivo della Ms. Marvel di Disney+, ha prodotto questo progetto, così come le altre apparizioni di Ms. Marvel nei cortometraggi animati Marvel Rising.
E, in linea con queste connessioni MCU, Patriot di Eli Bradley è stato introdotto in The Falcon and the Winter Soldier su Disney+ nel 2021, e America Chavez ha appena fatto il suo debutto nel MCU in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
6) Marvel’s Avengers (2020, 2021)
Nel videogioco Marvel’s Avengers, lanciato a settembre 2020 e che ha ricevuto un aggiornamento di nuova generazione nel 2021, Kamala Khan gioca un ruolo fondamentale. In effetti, i giocatori iniziano come Kamala mentre è perseguita da Advanced Idea Mechanics (AIM). Poi, con il proseguimento della storia, vedremo e vivremo l’evoluzione del personaggio, incontrando man mano nuovi alleati progredendo col gioco. Non vogliamo fare troppi spoiler sulla trama e sulla conclusione della campagna, quindi guardate qualche gameplay o comprate direttamente il gioco per avere un’immersione a 360°.
7) Ms. Marvel: Sotto Pressione (2021)
In questa graphic novel per lettori di livello medio, vedremo una Kamala in difficoltà a bilanciare i compiti, le amicizie, i rapporti con la famiglia, la scrittura di fanfiction e… la sua seconda identità.
Tutto prosegue in questo modo fino all’arrivo di un robot che cerca di penetrare nell’Avengers Tower, e sarà compito della nostra Ms. Marvel sporcarsi le mani e vincere questa nuova sfida. In Italia, è stato pubblicato in Marvel Young Adult #11, non perdetevelo!
8) Ms. Marvel: Beyond the Limit (2021-2022)
Beyond the Limit ha la stessa storia di Stretched Thin, ma non è necessariamente orientato alla fascia demografica più giovane.
In questa miniserie, Kamala verrà coinvolta in un’esplosione interdimensionale che capovolgerà il mondo intero, tramutandolo pure in un set Bollywoodiano. Toccherà a Ms. Marvel prendere le redini della situazione e capire come affrontare questa calamità coi suoi poteri.
Al momento il fumetto è ancora inedito in Italia, ma appena verrà pubblicato nelle nostre fumetterie, vi consigliamo di leggerlo il prima possibile!
Quanto tempo passerà prima che Ms. Marvel incontri Spidey?
Mentre l’elenco consigliato dalla Disney incrocia i mezzi, mette in evidenza la storia di Kamala Khan e fa conoscere ai fan il suo personaggio prima della sua introduzione dal vivo. Tuttavia, due elementi di questo elenco che i fan possono guardare spiccano tra gli altri.
L’episodio “School of Hard Knocks” di Spider-Man offre un assaggio di come potrebbe essere per Spidey e Kamala lavorare insieme. Dal momento che i due sono alcuni degli eroi più giovani all’interno dell’MCU, è sicuramente una possibilità per un live-action da qualche parte lungo la linea; e dati i legami tra Spider-Man e Ms. Marvel, potrebbe essere qualcosa che i Marvel Studios hanno già in lavorazione?
La seconda aggiunta degna di nota alla lista è sicuramente Marvel Rising: Secret Warriors.
Oltre ad Amanat della Ms. Marvel che ha prodotto questa serie, Secret Warriors presenta altri due giovani personaggi che esistono già nel MCU, Patriot e America Chavez. La speculazione dei fan è stata alta per un progetto MCU in stile Young Avengers, e ora con Ms. Marvel che si unisce al franchise, una storia come quella che i fan hanno visto in Secret Warriors sembra molto più probabile.
Dopotutto, se Kamala può fare il salto da una pagina all’altra, perché non anche le sue altre storie?
Anche se Kamala Khan è ancora un nuovo personaggio Marvel, l’elenco della Disney mostra che il personaggio può esistere da solo in una storia da solista e in un crossover per un progetto di squadra. Se Ms. Marvel è all’altezza del clamore e delle reazioni critiche, senza dubbio i fan di MCU la vedranno continuare questa tendenza in futuro e anche oltre The Marvels.
E voi, avete hype per questa nuova serie? Seguirete i consigli di Disney +? Qui invece potete leggere alcune informazioni che secondo noi bisogna sapere prima di vedere la serie!
Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?
Fonte ufficiale: The Direct