MS. MARVEL – FATIMAH ASGHAR RISPONDE ALLE DOMANDE SULLA PRIMA STAGIONE (2022)

Ms. Marvel è stato uno degli show più apprezzati su Disney+. La serie, composta da sei episodi, si è appena conclusa, ma la storia di Kamala Khan è appena entrata nel vivo.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU “MS. MARVEL” ⚠️

Pur essendo terminata la prima avventura della protagonista rimangono, tuttavia, alcuni quesiti senza risposta. Per esempio le reali origini di Kamala, o chi siano davvero i Clandestine, o da che parte si trovi effettivamente il DODC.

Fatimah Asghar, sceneggiatrice di Ms. Marvel, in una recente intervista con The Direct, ha risposto ad alcune domande sulla serie.

Ms. Marvel lampione

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


LE RISPOSTE ALLE PIÙ INTERESSANTI DOMANDE DEI FAN DI MS. MARVEL

La scrittrice di Ms. Marvel, Fatima Asghar, ha risposto a degli interrogativi che i fan potrebbero ancora avere dopo la prima stagione dello show.

Ha, inoltre, aggiunto di essere rimasta particolarmente colpita dall’accoglienza così tanto positiva dello show.

È stato davvero fantastico. Voglio dire, è stato bellissimo aver lavorato così intensamente alla storia e poi vederla uscire. […] Vedere, inoltre la risposta del pubblico è stato davvero sorprendente.

Fatimah Asghar

Fatima ha aggiunto che, ovviamente, la novità più importante riguarda i poteri di Ms. Marvel, sottolineando come Bisha K. Ali (sceneggiatrice dello show) fosse entusiasta di questa novità.

Penso che Bisha fosse davvero entusiasta di prendere questa nuova direzione. E così ci siamo detti “Facciamolo, sai, facciamolo così”. Ed è stato molto bello dalle un powerset diverso da quello dei fumetti

Fatimah Asghar

Per la sua prima avventura, Ms. Marvel, ha dovuto affrontare i Clandestine, una squadra di personaggi interdimensionali decisi a tornare nella propria dimensione. In precedenza è stato affermato che lo show ha dovuto subire dei tagli per quanto riguarda gran parte della storia dei villain (inserire link dell’articolo sui tagli non ancora pubblicato).

Asghar ha sottolineato che tra le scene tagliate potevamo trovare tanti retroscena sulle loro origini.

Penso che ci fossero molti dei loro retroscena, quindi c’era molto di più da comprendere sulle loro origini e sulle loro motivazioni. Ma penso che ciò che è rimasto sia davvero fantastico.

Fatimah Asghar

Una cosa su cui molti spettatori si sono interrogati è ciò che dona i poteri a Kamran dopo la morte di sua madre. Cosa è successo?

Asghar ha spiegato che negli ultimi istanti di vita di Najma, attraverso una preghiera spera che il potere della Noor pervada Kamran.

Penso che quello che è successo nel quinto episodio, sia molto simile a ciò che è avvenuto ad Aisha prima di morire. Prega per quello che più vuole, ossia far salire la sua famiglia sul treno. Lei dice “quello che vuoi ti sta cercando” giusto?. Questo è ciò che permette a Kamala di passare e di portare la sua famiglia sul treno. Allo stesso modo penso che Najma sia così rammaricata di aver abbandonato suo figlio […], che attraverso la preghiera chiede alla Noor di raggiungere Kamran.

Fatimah Asghar
Fatimah Asghar: If They Come For Us • Words • Kings Place

Tra i più importanti personaggi introdotti nella sesta puntata di Ms. Marvel c’è il Pugnale Rosso e l’organizzazione che rappresenta.

Asghar ammette che il pugnale rosso è uno dei migliori personaggi della serie e si definisce felice del fatto che anche il Pakistan abbia i propri supereroi.

Pugnale Rosso è un personaggio che abbiamo tutti amato in fase di scrittura, abbiamo pensato “questo personaggio è figo”. […] Tipo, penso solamente che sia un personaggio così tanto tanto tanto, divertente. Inoltre è davvero bello che anche in Pakistan possano esserci dei supereroi.

Fatimah Asghar

Quando è stato presentato il gruppo dei Pugnali Rossi al pubblico, sembrava che la loro missione si focalizzasse solamente sui Clandestine. Ma è davvero così?

Fatima ha ammesso che c’era molto di più da raccontare durante la prima stagione di Ms. Marvel ma è stato giusto concentrarsi su un solo nemico.

Anche questa volta penso che vedremo novità man mano che si vada avanti…sai, nella serie arrivano in un punto in cui Kamala è davvero alle prese con i Clandestine e quindi spuntano fuori…Nella serie, il loro compito principale, è quello che abbiamo visto. […] Ma hanno introdotto già tantissime cose, la Noor, I pugnali rossi. Ed è stato solo un assaggio. E quindi penso che ci siano molte più storie da raccontare, molti eventi che possono accadere.

Fatimah Asghar

Uno degli aspetti culturalmente più importanti nella serie, è la presenza della Partizione.

Molti di noi parlavano di quanto fosse importante la partizione, e di quanto avesse influenzato le nostre famiglie…il tipo di cosa che abbiamo voluto affrontare, e siamo contenti che sia stato un punto centrale nella storia.

Fatimah Asghar
Quando esce Ms Marvel su Disney+? Il calendario degli episodi - NoSpoiler

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


SI SPERA CHE ALTRE RISPOSTE SU MS. MARVEL ARRIVINO PRESTO!

Una delle maggiori opportunità perse nella prima stagione di Ms. Marvel è stata quella di esplorare la dimensione Noor. Che cos’è? Dove si trova? Con le poche informazioni fornite al pubblico, è diventato un punto vago della trama che avrebbe potuto essere ampliato.

È difficile, tuttavia, che troveremo queste risposte nel prossimo film in uscita con Brie Larson, The Marvels, che dovrà esplorare le vite di nuovi personaggi.

Nonostante il successo della prima stagione di Ms. Marvel, è innegabile che manchino dei pezzi sui retroscena dei personaggi; e infatti la produttrice è consapevole di come alcuni tagli abbiano influenzato lo show. Si spera che tutti i punti possano essere collegati il prima possibile.

Ms. Marvel è ora in streaming su Disney+. Qui trovate tutti i nostri articoli riguardanti la serie!

È uscita la prima puntata di Ms Marvel su Disney+: cosa ne pensiamo e a che  ora escono gli episodi

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Che ne pensi della prima stagione di Ms. Marvel?

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!