MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Come ogni mercoledì su Disney + anche oggi è arrivato un nuovo episodio della serie Ms. Marvel e noi come di consueto appuntamento siamo qui a recensire la quinta puntata della serie! Qui come sempre potete trovare la nostra recensione del quarto episodio, nel caso ve la foste persa.

Questa recensione del quarto episodio di Ms. Marvel si dividerà in diverse categorie: la parte no-spoiler, una spoiler, una per quanto riguarda l’aspetto tecnico e infine l’opinione finale con voto, inoltre consigliamo per chi non avesse ancora visto l’episodio, di leggere solo la parte no-spoiler.

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

Questo episodio a differenza degli altri quattro usciti fino ad adesso, è stato molto molto diverso da ciò che siamo stati abituati a vedere da inizio Giugno. E’ stato utile per rispondere a molte domande riguardo la famiglia e le varie provenienze di Ms. Marvel. Sicuramente è uno degli episodi più importanti della serie per via degli eventi che riporta l’episodio.

Voto: 7

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Recensione Spoiler

Prima di passare alla recensione della quinta puntata, voglio fare un piccolo riferimento al titolo, l’episodio si intitola: Time and Again il quale è un riferimento al fumetto di Ms. Marvel scritto da G. Wilson e pubblicato nel 2019. Come già detto nella sezione No-Spoiler, l’episodio si è mostrato importante per il corso della serie proprio perché ha presentato finalmente la storia di Aisha, la bisnonna di Kamala.

Nel quarto episodio abbiamo lasciato Kamala in una sorta di ritorno nel passato e adesso infatti, questa puntata si apre proprio con un riferimento alla nuova India del 1847 quindi la propria vittoria per l’indipendenza. Dopo questo, viviamo finalmente l’esperienza del 1842 ovvero come siamo riusciti a capire negli episodi precedenti ci riportano all’evento della partizione, dove era presente la famiglia di Kamala e quindi la sua bisnonna.

Inoltre, voglio ricordare che proprio all’inizio della puntata possiamo notare un ulteriore riferimento riguardo al primo episodio, ovvero alla Slotbaby production ovvero quel sito web/canale che Ms. Marvel utilizzava ad inizio serie per raccontare gli eventi accaduti negli ultimi due film degli avengers. Finalmente diamo uno sguardo più approfondito al personaggio di Aisha e io personalmente ho apprezzato questa cosa, perché almeno ci viene anche mostrata oltre al sentirne parlare.

Viene anche presentato un nuovo personaggio, ovvero il bisnonno di Kamala che insieme ad Aisha vengono resi noti molti riferimenti anche al bracciale magico, lui stesso definisce Aisha come una persona magica senza sapendo ancora nulla sul bracciale. Infatti pronuncerà anche la frase che abbiamo già sentito in precedenza nei vari episodi, ovvero: quello che cerchi ti sta cercando e credo personalmente che questa frase avrà anche una sua importanza per quanto riguarda il bracciale.

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Poi tutto il resto dell’episodio lo vediamo soffermarsi sulla notte della partizione, la quale la stessa Kamala ha avuto opportunità di tornarci grazie ad un lungo flashback. Quella notte Najma torna da Aisha chiedendole di trovare il bracciale e riportare tutti a casa, ma dopo per via di una scusa utilizzata da Aisha solo per proteggere il bracciale viene pugnalata da Najma.

Nel frattempo viene ripercorsa la famosa storia che raccontava nei precedenti episodi la nonna di Kamala, ovvero la sua scomparsa e il suo ritrovamento poco dopo. Infatti, Kamala trovandosi lì conosce Aisha nel lungo flashback, lei le disse che poteva essere l’unica a fermare tutto questo. Così Kamala trova la piccola Sana (Nani) e la riporta dal padre vedendo poi la bambina alle prese con una sorta di magia come quella della madre. Dopo questo lungo Flashback, Kamala torna nella sua realtà con Najma intenta ad aprire il velo che divide la dimensione Noor dalla nostra, infatti alcuni di loro tornano nella dimensione.

Kamala prima di lasciarla andare, aveva provato a farla ragionare, per quanto riguarda Kamran e il suo abbandono. Invece, poi lei non lo ha abbandonato del tutto, ma è come se vive insieme a lui al momento, infatti a fine episodio quando Kamran si recherà da Bruno per un posto dove dormire, lo notiamo alle prese con dei poteri.

Nel frattempo a Karachi, la madre di Ms. Marvel ha scoperto la sua vera identità, anche qui mi ha tanto ricordato il personaggio di Spider-Man e la sua lotta personale con la sua identità nascosta. Quindi, l’episodio si conclude proprio con la distruzione di un drone della Damage Control da parte di Kamran e sono piuttosto contenta perché questi poteri hanno un qualcosa di familiare con quelli dei fumetti, come il colore e l’utilizzo.

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Aspetto tecnico

Che dire, un episodio abbastanza lungo però anche importante per la serie di Ms. Marvel, presentando il personaggio più importante della serie, per quanto riguarda l’aspetto visivo sono abbastanza colpita come per gli altri episodi, anche la sequenza delle immagini è stata realizzata per bene. La CGI continua ad essere positiva per quanto riguarda l’utilizzo dei suoi poteri, inoltre l’aspetto sonoro mi prende sempre con questa colonna sonora e le varie musiche presenti.

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Sicuramente questo episodio di Ms. Marvel non è arrivato ai livelli dello scorso episodio per me, però personalmente mi è piaciuto tanto quanto gli altri. Qui abbiamo avuto un lungo flashback inerente alla storia di Aisha e quindi alla famiglia di Kamala. Sono stata inoltre colpita di questo passaggio da generazione in generazione, questo passaggio di potere dalla bisnonna alla nipote. Per quanto riguarda il voto per la puntata di Ms. Marvel, vorrei fermarmi ad un 7, perché comunque ho apprezzato questo approfondimento, quindi anche questa serie ha avuto il suo punto importante dopo questo episodio.

Voto: 7

MS. MARVEL – RECENSIONE DEL QUINTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate di questo quinto episodio di Ms. Marvel?

/ 5
Grazie per aver votato!