MS. MARVEL – RECENSIONE DEL SESTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Oggi è stato rilasciato su Disney+ il finale di stagione di Ms. Marvel e noi come ogni mercoledì siamo qua con la nostra recensione! Nel frattempo, per chi non l’avesse letta, qui trovate la recensione allo scorso episodio. Dopo gli eventi della quinta puntata, Kamala torna a Jersey City dopo il viaggio in Pakistan con la madre per aiutare Kamran a sfuggire dalla Damage Control.

Quest’ultima recensione della serie Ms. Marvel si dividerà in diverse categorie: una parte spoiler, una dedicata ai personaggi e al cast, una parte per quanto riguarda l’aspetto tecnico ed infine l’ultima parte con le opinioni finali e il voto.

Ms. Marvel Episode 6 Review: The Finale End With Fantastic

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione Spoiler

L’episodio si apre con una scena davanti casa di Bruno in fiamme dopo che i droni della Damage Control hanno distrutto casa per catturare Kamran, che si scopre avere i poteri dopo che Namja è morta per tornare nella sua dimensione. Mentre fugge con Bruno ci viene dato uno sguardo in più ai poteri di Kamran e continuo con il dire che sono molto simili alla versione dei fumetti soprattutto il loro colore, i quali però proprio nella serie, sono simili a quelli di Kamala rispetto alla versione fumettistica. Prima di salvare Kamran, Kamala rivela alla sua famiglia l’identità dicendo di essere quella che tutti chiamavano night light

In questa scena ho personalmente visto dei riferimenti al personaggio di Spider-man: uno quando rivela la propria identità e due, quando la moglie del fratello le fa una domanda riguardo i suoi poteri se appunto necessita di ricaricarli o meno. Proprio qui, mi è venuta in mente la scena di No Way Home dove i tre spider-man discutono proprio di poteri. Devo dire che una cosa che non mi aspettavo è stato il regalo inaspettato della madre, regalandole il costume che le servirà per affrontare le storie di tutti i giorni.

Personalmente sono rimasta colpita, perché il costume è molto molto simile alla versione fumettistica di Ms. Marvel e questa cosa mi è piaciuta abbastanza. So di fare tanti riferimenti al personaggio di Spider-Man e magari non sarete d’accordo con me, però quando volerà per i cieli di Jersey City, mi ha tanto ricordato il personaggio di Peter mentre vola per i cieli di New York (riferimenti ai primi film di Raimi).

Arrivata a destinazione tenterà insieme agli altri di escogitare un piano per bloccare la damage control e senza che me lo aspettassi tutti si scherano con Kamala, per sino Zoe che sembrava essere sua nemica, lei stessa tramite un aiuto reso noto sulla piattaforma tiktok radunerà tante persone al di fuori della scuola. Kamran purtroppo scoprirà che sua madre è morta a Karachi ed è come se questa cosa non la prende molto bene e reagirà di conseguenza.

Kamala proverà a bloccarlo e infine dopo tante scene piene di combattimento e che personalmente ho apprezzato tantissimo, lei riuscirà a farle cambiare idea e lo farà andare al porto dove un amico di Kareem lo sta aspettando. Ho apprezzato il fatto che Kamala nonostante stesse passando le stesse cose, ha dato la forza a Kamran di affrontare il problema con i nuovi poteri.

Una domanda che potrebbe sorgere spontanea è se rivedremo Kamran in una ipotetica seconda stagione. Per quanto riguarda il personaggio di Ms. Marvel purtroppo abbiamo dovuto aspettare sei lunghe puntate prima di vedere il personaggio al completo, ma sono contenta che hanno dato più valore al suo iconico pugno e al costume fedele ai fumetti.

Il pubblico acclama Kamala e ormai tutti la vedono come una supereroina a tutti gli effetti, soprattutto sulla piattaforma social tiktok anche grazie ad un aiuto da parte di Zoe. Questo sesto ed ultimo episodio si conclude con un interessante riferimento da parte del padre di Kamala per quanto riguarda il suo nome da Eroe/origine del nome. Infatti, ci viene spiegato che Kamal in arabo significa meraviglia e quindi da quel momento in poi la battezzerà come Ms. Marvel. Infine prima di salutare Bruno dovuto alla partenza per l’università, lui (per pura curiosità del fratello Amir) le svelerà che nei geni di Kamala è presente una mutazione.

Ms. Marvel Episode 6 Release Time And a New Trailer For The Finale - Game  News 24

Scena Post-Credit

Come è già accaduto nella prima puntata, anche nell’ultima casa Marvel ci regala una scena Post-credit. In Questa scena è presente Kamala nella sua stanza e nel frattempo il suo bracciale si comporta in modo strano, così da risucchiare Kamala e far spuntare Carol Denvers la Captain Marvel di Brie Larson la quale capisce di trovarsi in una stanza sbagliata quando si ritrova diversi poster con la sua faccia attorno.

Ci viene ricordato che Ms. Marvel tornerà in The Marvels. Secondo me Carol si sarebbe trovata lì per sbaglio, magari anche lei intenta con qualche viaggio multidimensionale? Adesso non ci tocca che aspettare l’uscita di The Marvels prossimamente.

Ms. Marvel Episode 6 Review: The Finale End With Fantastic

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Personaggi e Cast

Iman Vellani è stata fantastica nei panni di Ms. Marvel, credo che ha saputo trasmettere questa sua passione che ha verso il mondo dei supereroi in una maniera alquanto perfetta e proprio per questa sua passione al di fuori del personaggio, ha saputo interpretare per bene Kamala Khan. Per quanto riguarda gli altri personaggi sono rimasta colpita dal personaggio del fratello di Kamala interpretato da Saagar Shaikh perché proprio all’ultimo si è dimostrato di voler bene la sorella in qualsiasi modo, aiutandola proprio nel finale.

Un altro personaggio importante nell’arco di questa serie sembra essere stato proprio Bruno interpretato da Matt Lintz che personalmente credo che abbia preso un po’ somiglianza da Tony Stark, soprattutto durante i primi episodi proprio quando va in aiuto a Kamala per sistemare alcune cose con il suo costume.

L’altro personaggio in questione che abbiamo visto è il personaggio di Kamran interpretato da Rish Shah, nei fumetti sembra essere l’interesse amoroso di Kamala mentre qui non è stata proprio la stessa cosa, però comunque hanno dato una piccola importanza anche al suo personaggio, un po’ di più in quest’ultima puntata.

Aspetto tecnico

Quest’ultimo episodio tutto sommato è stato molto scorrevole, magari è presente qualche battuta da parte dei personaggi che avrei evitato, però nel contesto si presenta come un finale che racchiude tutto quello che si è affrontato durante la serie. Personalmente credo che non abbiano lasciato nessuna domanda o dubbio indietro, di sicuro non ho tanto apprezzato le ulteriori battute sul suo costume però sono contenta per come hanno finito le cose.

Ms. Marvel Episode 6 Review: The Finale End With Fantastic

Opinione finale con voto

Allora, qui intanto vorrei parlare un attimo della serie. Molte sono state le persone che hanno snobbato questa serie ed è giusto avere le proprie opinioni personali, magari per il genere troppo teen o per come è stato affrontato l’arco narrativo della serie. Però personalmente parlando sono contenta della serie in generale, alla fine credo sia normale averla sviluppata in questo modo e pur sempre un personaggio adolescenziale, quindi aver dato quel tocco teen in più sia normale.

Ovviamente come ho già sottointeso, sono pareri abbastanza soggettivi quindi non può non che essere condiviso da tutti. A me la serie è piaciuta abbastanza, riguardo tutto, per come hanno sviluppato la storia, sulla sua famiglia, le loro tradizioni, le origini del bracciale, fino ai suoi poteri. Ho trovato davvero geniale l’idea di introdurre i cosplay nei progetti Marvel ma anche la passione stessa di una persona qualsiasi trasformatasi poi in realtà (per quanto riguarda il personaggio di Kamala). Ho amato particolarmente tutti quei piccoli riferimenti agli Avengers, da Ant-man a Spider-Man.

Poi fuori da tutto questo, sono contenta che hanno dato spazio ad un personaggio simile, portando sullo schermo il Pakistan e tutte le sue origini con tanto di colonne sonore indiane e colori. Poi l’ultima scena post-credit con Carol Denvers, Captain Marvel, per me è stata scontata ma geniale soprattutto ciò che magari la ricollegherà effettivamente a questo, magari come spiegavo prima, un viaggio multidimensionale.

Detto tutto questo, il mio voto personale dell’ultimo episodio è 7.5, magari non potrà superare le altre serie Marvel precedenti ma questa comunque è stata capace di mostrare ciò che il personaggio meritava.

Per quanto, il mio voto finale alla serie resta un 7.

Ms. Marvel Season 1 Episode 6 Release Date: Kamala Wears Her Suit For The  First Time - OtakuKart

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Cosa ne pensate della serie in generale? Vi è piaciuta?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.