MarvelWikiheroes

MS. MARVEL – 4 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE

Approfittando della prossima uscita di Ms. Marvel (qui trovate le prime recensioni no spoiler) su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale, interpretato da Iman Vellani.

Ms. Marvel

1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Creata da Sana Amanat e introdotta nel numero 17 della testata su “Gli incredibili Avengers“, Kamala Khan ha debuttato nel 2014 come Ms. Marvel. La sua storia editoriale è pressoché abbastanza corta visto i pochi anni di presenza dei fumetti Marvel, ma la supereroina è riuscita in poco tempo a guadagnarsi ottime reputazioni dai lettori. Originaria del Pakistan, Kamala nasce negli Stati Uniti e conduce una vita normale da adolescente, con una sfrenata passione per i supereroi, soprattutto per Carol Danvers, Captain Marvel.

Ms. Marvel

Kamala però non sa di avere dentro di sé il gene inumano e quando a causa di un incidente, scappando, si imbatte nelle nebbie terrigene, sostanza che attiva il potere inumano, i suoi poteri si manifestano, dandole la possibilità di ingrandire a piacimento ogni sua parte del corpo. Resasi conto di quello che le stava accadendo, Kamala decide di crearsi un costume e di combattere il crimine proprio come i suoi idoli ma ben presto si rende conto che il lavoro di supereroe è molto più difficile di quanto avesse immaginato e che comporta molti sacrifici.

Ms. Marvel

Tutto cambia soprattutto quando, durante gli eventi di Civil War II nello scontro tra Iron Man e Captain Marvel, la ragazza perde fiducia nella sua amata supereroina ispiratrice e decide di fondare così una sua squadra personale, i “Champions”, formata da giovani eroi tra cui Nova (Sam Alexander), Spider-Man (Miles Morales), Hulk (Amadeus Cho), Viv Visione (figlia di Visione) e il giovane Ciclope del passato.

2 – Aspetto fisico e costume

Kamala è una ragazza dalla carnagione scura e capelli marroni, il suo costume è formato da una veste blu con le maniche rosse con sopra una “S”, una maschera blu, dei pantaloni rossi e un bracciale dorato.

Ms. Marvel

3 – Poteri e accessori

Kamala non usa armi, i suoi poteri sono quelli di poter ingrandire a piacimento ogni sua parte del corpo, ma lei tende ad ingrandire quasi sempre solo le mani.

Ms. Marvel

4 – Curiosità

  • I poteri di Ms. Marvel possono sembrare uguali a quelli di Mr. Fantastic ma a differenza di quest’ultimo Kamala non può “allungare” in tutto e per tutto i suoi arti, ma pressoché ingrandirli.
Ms. Marvel
  • Il nome e anche il simbolo di Ms. Marvel sono presi proprio dalla vecchia identità di Carol Danvers e dal suo vecchio costume.
Ms. Marvel

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro del personaggio nell’MCU?

Logo di Ms. Marvel

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

/ 5
Grazie per aver votato!

nerdalquadrato

Benvenuti su NerdalQuadrato, un network che raggruppa sotto di sé vari canali social in cui vengono trattati diversi franchise del mondo dell'intrattenimento attraverso news, curiosità, recensioni e molti altri editoriali a tema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *