MS. MARVEL – 4 COSE DA SAPERE SULLA PROTAGONISTA DELLA SERIE

Approfittando della prossima uscita di Ms. Marvel (qui trovate le prime recensioni no spoiler) su Disney+, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sul personaggio principale, interpretato da Iman Vellani.

Ms. Marvel

1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Creata da Sana Amanat e introdotta nel numero 17 della testata su “Gli incredibili Avengers“, Kamala Khan ha debuttato nel 2014 come Ms. Marvel. La sua storia editoriale è pressoché abbastanza corta visto i pochi anni di presenza dei fumetti Marvel, ma la supereroina è riuscita in poco tempo a guadagnarsi ottime reputazioni dai lettori. Originaria del Pakistan, Kamala nasce negli Stati Uniti e conduce una vita normale da adolescente, con una sfrenata passione per i supereroi, soprattutto per Carol Danvers, Captain Marvel.

Ms. Marvel

Kamala però non sa di avere dentro di sé il gene inumano e quando a causa di un incidente, scappando, si imbatte nelle nebbie terrigene, sostanza che attiva il potere inumano, i suoi poteri si manifestano, dandole la possibilità di ingrandire a piacimento ogni sua parte del corpo. Resasi conto di quello che le stava accadendo, Kamala decide di crearsi un costume e di combattere il crimine proprio come i suoi idoli ma ben presto si rende conto che il lavoro di supereroe è molto più difficile di quanto avesse immaginato e che comporta molti sacrifici.

Ms. Marvel

Tutto cambia soprattutto quando, durante gli eventi di Civil War II nello scontro tra Iron Man e Captain Marvel, la ragazza perde fiducia nella sua amata supereroina ispiratrice e decide di fondare così una sua squadra personale, i “Champions”, formata da giovani eroi tra cui Nova (Sam Alexander), Spider-Man (Miles Morales), Hulk (Amadeus Cho), Viv Visione (figlia di Visione) e il giovane Ciclope del passato.

2 – Aspetto fisico e costume

Kamala è una ragazza dalla carnagione scura e capelli marroni, il suo costume è formato da una veste blu con le maniche rosse con sopra una “S”, una maschera blu, dei pantaloni rossi e un bracciale dorato.

Ms. Marvel

3 – Poteri e accessori

Kamala non usa armi, i suoi poteri sono quelli di poter ingrandire a piacimento ogni sua parte del corpo, ma lei tende ad ingrandire quasi sempre solo le mani.

Ms. Marvel

4 – Curiosità

  • I poteri di Ms. Marvel possono sembrare uguali a quelli di Mr. Fantastic ma a differenza di quest’ultimo Kamala non può “allungare” in tutto e per tutto i suoi arti, ma pressoché ingrandirli.
Ms. Marvel
  • Il nome e anche il simbolo di Ms. Marvel sono presi proprio dalla vecchia identità di Carol Danvers e dal suo vecchio costume.
Ms. Marvel

Che ne pensate? Siete in hype per il futuro del personaggio nell’MCU?

Logo di Ms. Marvel

Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e vorace scrittrice di fan-fiction, Kamala è una mega fan dei supereroi con un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola, questo finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.