NAMOR – 4 COSE DA SAPERE SUL PERSONAGGIO DI “BLACK PANTHER: WAKANDA FOREVER”

Approfittando dell’annuncio del film Black Panther: Wakanda Forever al cinema, noi di NerdAlQuadrato abbiamo deciso di elencarvi alcune curiosità sull’antagonista principale.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


1 – Storia Editoriale e Fumettistica

Namor The Sub-Mariner è un personaggio Marvel creato da Bill Everett nel 1939 e apparso per la prima volta nel volume 1 di Motion Picture Funnies Weekly. La sua storia inizia negli anni della prima guerra mondiale quando il Capitano McKenzie viene assunto per una missione speciale, il ritrovamento di una grossa quantità di vibranio immerso nell’oceano Atlantico. La ricerca del vibranio attira l’attenzione del regno di Atlantide che decide di inviare la sua principessa Fen a contrastare gli invasori. La principessa viene però rapita ma questa prigionia sfocerà in una storia d’amore tra Fen e il Capitano McKenzie.

Motion Picture Funnies Weekly 1 1939 Funnies Inc Heritage Auctions History  of comic books Comic 741 - YouTube

Dopo un anno la principessa verrà riportata nel suo regno dove scoprirà di essere incinta e darà alla luce un bambino, Namor. Egli è un ibrido umano-atlantideo dalla pelle rosa, diversa dalla pelle blu del suo popolo. Namor ormai cresciuto, diventa Re di Atlantide e sviluppa un carattere presuntuoso e arrogante al limite tra un villain e un antieroe. Namor avrà molti scontri nel corso della sua storia editoriale, contro Latveria e il Dottor Destino o contro il Wakanda ad esempio.

Ma nel corso del tempo stringerà anche delle alleanze molto solida, come quella con Captain America o con la Donna Invisibile, con la quale avrà una relazione.

Black Panther: Wakanda Forever - Un indizio su Namor nella foto dal set?

Farà addirittura parte di una squadra, ovvero gli originali Defenders formati dall’Atlantideo, Hulk, Silver Surfer e Doctor Strange. Namor si ritroverà anche invischiato nel conflitto tra X-Men e Avengers nella quale otterrà, per poco tempo, il potere della fenice, grazie al quale distruggerà quasi completamente il Wakanda con un maremoto.

Durante la Civil War si schiererà con Cap, suo vecchio amico e combatterà la registrazione forzata dei superumani indetta da Ironman. L’ultima apparizione di Namor è avvenuta qualche anno addietro nella quale è stato recapitato da Strange in quanto aveva minacciato l’universo.

The Defenders: The Best Defense : Ewing, Al, Zdarsky, Chip, Duggan, Gerry,  Latour, Jason, Sanchez-Almara, Dono: Amazon.it: Libri

2 – Aspetto fisico e costume

Nei fumetti Namor è un uomo possente dai capelli neri e i tratti quasi asiatici. Ha la pelle rosa, a differenza di quella blu dei suoi concittadini. Non indossa quasi mai una tuta, lo si vede quasi sempre indossare un costume a slip di colore verde o al massimo dei pantaloni e delle spalline nere.

Namor nel MCU: una rilettura che fa già discutere

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


3 – Poteri e accessori

L’unica arma che Namor possiede è un tridente, donatogli dalla madre. Namor in quanto metà Atlantideo possiede forza, velocità e resistenza sovrumane, soprattutto in acqua e un totale controllo sulle maree e sull’acqua in generale. Il suo potere se incontrollato potrebbe fare danni permanenti come il causare maremoti e terremoti.

4 – Curiosità

  • Nei fumetti Namor è definito un X-Men oltre che un Atlantideo.
  • Nel film “Black Panther: Wakanda Forever” probabilmente sarà anche esso un ibrido (anche se non sappiamo se il popolo di Namor sia effettivamente quello di Atlantide) e sarà con tutta probabilità appartenente ad una tribù simil Inca/Maya.
First Look At Namor As He'll Appear In Black Panther 2

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Che ne pensate? Siete in hype per il futuro personaggio dell’MCU?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.