VarieDC ComicsFumettiEsclusive

Napoli Comicon 2025 – Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!

(Presentazione della nuova serie “Absolute Batman” al Napoli Comicon 2025)

Si avvicina sempre di più la XXV Edizione della Fiera del Fumetto Napoletana

Come ogni anno, la Fiera del Fumetto Napoletana, non lascia delusione in campo “ospiti”. Tra i tantissimi già annunciati, e i prossimi ancora da scoprire, gli artisti Nick Dragotta e Scott Snyder sono tra questi!

Napoli Comicon 2025 - Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!
Napoli Comicon 2025

Dall’1 al 4 Maggio, la coppia di artisti sarà presente in fiera per autografi e Meet & Greet. In occasione del lancio in Italia di “Absolute Batman(Serie di enorme successo negli USA) sarà possibile incontrare lo sceneggiatore Americano e il disegnatore della Serie. Nick e Scott faranno parte degli artisti ospitati da “Panini Comics” per presentare la nuova Serie di casa DC Comics

Napoli Comicon 2025 - Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!
Napoli Comicon 2025

Il nome di Scott Snyder non è affatto nuovo, negli scorsi mesi è stato celebrato in diverse premiazioni, volte a valorizzare il forte contributo che sta portando al mondo del Fumetto contemporaneo. Con più di 10 anni di carriera alle spalle, ormai è considerato un rivoluzionista tra le pagine dei nostri eroi preferiti. 

Creatore di American Vampire, Severed e The Wake, Scott Snyder ha lavorato presso la DC Comics, contribuendo a moltissime storie di Batman (Absolute Batman), Swamp Thing e Justice League.

Esordisce però in “Marvel Comics”, lavorando ad un numero autoconclusivo sulla Torcia Umana, passando in seguito ad una miniserie dedicata ad Iron Man. Si trasferisce in casa DC Comics dove collabora con Jim Lee nel 2012 in Superman Unchained , in seguito, Scott diventanda scrittore regolare di due serie dal rilascio della linea “The New 52”: Batman & Swamp Thing

Napoli Comicon 2025 - Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!

Nick Dragotta, uno dei migliori disegnatori dei nostri tempi, sarà al fianco di Scott Snyder per la presentazione della loro nuova Opera.  I disegni di Nick ci hanno accompagnato nelle storie di Fantastic Four , Spider-Ham e ora di “Absolute Batman”. Ha incentrato la sua carriera su molte opere originali, senza fare fede ad una delle due case produttrici di fumetti che conosciamo bene, lo ricordiamo però per la creazione del personaggio di America Chavez in #1 Vengence (2011). Quella con Scott Snyder è la prima collaborazione!

Napoli Comicon 2025 - Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!

ABSOLUTE BATMAN –

La nuova serie di Casa DC, “Absolute Batman”, ha fatto impazzire gli amanti del Pipistrello negli Stati Uniti, e siamo sicuri che farà lo stesso effetto con l’arrivo qui in Italia. La scrittura e la creatività di Scott Snyder, unite all’eccezionale matita di Nick Dragotta, porteranno tra le pagine dei lettori una serie davvero avvincente!

Bruce Wayne è un’ ingegnere civile di 24 anni che, la notte, dopo il lavoro, combatte il crimine a Gotham. dovrà rendere conto ad una figura misteriosa che lo scruta di nascosto, dal nome (nietemeno) di Alfred Pennyworth! Insomma, tutti i presupposti per gustare un Cavaliere Oscuro molto diverso da quello al quale siamo abituati. 

Napoli Comicon 2025 - Nick Dragotta e Scott Snyder ospiti alla fiera!
Napoli Comicon 2025

OSPITI AL NAPOLI COMICON 2025!

Siete carichi per il lancio della Serie in Italia? Riuscirete ad incontrare gli Artisti? Vi aspettiamo in ”Artist Alley”, al Napoli Comicon 2025.

Insieme a Scott e Nick, saranno tanti altri gli artisti che avrete l’opportunità di incontrare. Sarà magnifico scambiare un saluto, un autografo e magari qualche risata! Per scoprire la lista completa degli artisti già annunciati, potete consultare la sezione dedicata nella pagina ufficiale del Napoli Comicon. Ci aspettiamo che altri ospiti speciali vengano annunciati nelle prossime settimane, per questo mantenete l’occhio vigile visitano il sito, il canale Telegram e la pagina Instagram, non escludiamo l’organizzazione di qualche Panel speciale con gli artisti indicati, per scoprire le modalità di accesso, di nuovo, è necessario rimanere aggiornati tramite i canali ufficiali

Ricordiamo che oltre all’ “Artist Alley”, per alcuni degli artisti presenti in fiera, sarà necessario prenotare il proprio posto presso il “Comicon Point” situato al centro della mappa. Appuntamento alla Mostra d’Oltremare, dal 1 al 4 maggio 2025.

Noi non mancheremo, e voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *