NOPE – SONO TRAPELATI DETTAGLI SULLA PELLICOLA DI JORDAN PEELE (2022)


Sono di recente, trapelati online alcuni dettagli di “Nope“ e noi di Nerdalquadrato abbiamo deciso di portarveli qui, a semplice disposizione.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU NOPE ⚠️

❗️VI CONSIGLIAMO DI PRENDERE QUESTI LEAK CON LE DOVUTE PINZE❗️

NOPE
NOPE

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Ecco che cosa contengono i leak su NOPE:

  • Il film parla di due fratelli che si occupano di animali (Kaluuya e Palmer) che decidono di “occuparsi” di un’astronave aliena.
  • Durata (basata sulla proiezione di prova): 2 ore e 5 minuti. 85-90% VFX incompleto.
  • Il team VFX ha il suo bel da fare.
  • Il film è diviso in 5 capitoli, tutti intitolati a un “animale”. – Ghost (Cavallo), Clover (Cavallo), Gordy (Scimpanzé), Lucky (Cavallo) e infine Jean Jacket, il nome che Kaluuya dà all’astronave aliena che sembra librarsi intorno al loro ranch. Di tanto in tanto esce per divorare cavalli ed esseri umani.
  • Il film si apre su un evento che sta accadendo nel 1998 sul palcoscenico di una serie televisiva, dove vediamo Gordy, lo scimpanzé, attaccare brutalmente gli altri attori.
  • Si passa al presente, dove Keith David, che gestisce il ranch Haywood Hollywood Horse, viene colpito da oggetti caduti dal cielo e muore. La responsabilità di gestire il ranch ricade su Daniel Kaluuya (OJ) e sua sorella Keke Palmer.
  • Keke Palmer cita il famoso video di un “Uomo a cavallo” registrato da Eadweard Muybridge su un set cinematografico e racconta che tutti ricordano il tizio che ha scattato la foto, ma non ricordano il nome del fantino nero che era notoriamente in sella a quel cavallo. Quel fantino era il loro nonno Haywood.
Daniel Kaluuya in NOPE

Ecco invece le sinossi dei 5 capitoli di NOPE

Fantasma (Capitolo 1)

Sono passati 6 mesi dalla morte del padre e Kaluuya ha iniziato a vendere i suoi cavalli al proprietario del vicino ranch/carnival, Steven Yeun. Yeun si è trasferito di recente ed è diventato il loro vicino, e ora gestisce “Jupiter’s Claim”. Yeun è stato uno dei coprotagonisti di “Gordy” nel 1998 e ha assistito dal vivo al brutale evento. Ama rivivere quell’evento e trarne profitto. Le inquadrature degli “alieni” che vediamo nel trailer sono un depistaggio, in quanto si tratta dei figli di Steven Yeun vestiti da piccoli alieni.

Gli Haywood notano che i loro cavalli scompaiono di notte. Kaluuya nota qualcosa che assomiglia a un’astronave. Keke e lui decidono che se riuscissero a ottenere una buona registrazione video di questa astronave aliena, potrebbero farci dei bei soldi. Inizia così la loro ricerca di quella registrazione. Vengono aiutati da un venditore di tecnologia che lavora da Fry’s, che organizza la sorveglianza ed è molto interessato alle storie di alieni.

Clover (Capitolo 2)

Steven Yeun organizza uno spettacolo a “Jupiter’s Claim”, dove l’evento principale è la presentazione di un cavallo divorato da “qualcosa”. Il suo piano si ritorce contro quando l’astronave aliena finisce per divorare tutte le 40 persone che erano venute a vedere lo spettacolo. Kaluuya capisce che guardare direttamente l’astronave è ciò che ti fa mangiare.

Gordy (Capitolo 3)

Una sequenza in flashback che si svolge nel palcoscenico di una serie televisiva, in cui vediamo lo scimpanzé Gordy perdere la testa e scatenarsi in una folle furia d’attacco. Attacca la ragazza bianca che interpreta la sorella di Yeun e attacca il ragazzo bianco che interpreta il padre di Yeun. Yeun, che si nasconde sotto un tavolo quando tutto questo accade, viene finalmente trovato da Gordy, ma per qualche motivo Gordy non lo attacca, bensì lo colpisce con un pugno, proprio come fa nella serie con il personaggio di Yeun.

Fortunato (Capitolo 4)

Keke, Kaluuya e Brandon Perea (tecnico) uniscono i loro ingegni e cercano di ottenere una registrazione dell’astronave, ma falliscono miseramente. Per aiutarli nella registrazione, chiamano un famoso documentarista, Craig, che avevano conosciuto sul set e che è famoso per registrare filmati piuttosto difficili.

Jean Jacket (Capitolo 5)

Ogni volta che l’astronave aliena si libra sopra di voi, tutti i dispositivi elettronici si spengono. Craig porta con sé una telecamera IMAX analogica della vecchia scuola per catturare le riprese. Stabiliscono un piano e aspettano che “Jean Jacket” si faccia vivo. Stanno quasi per ottenere il filmato quando Craig viene divorato da “Jean Jacket”. La resa dei conti finale avviene tra Keke, che torna in bicicletta a Jupiter’s Claim, e Kaluuya, che è a cavallo e cerca di far allontanare l’alieno da sua sorella. Keke si fa seguire e raggiunge un Pozzo Ammiccante che scatta foto analogiche.

Srotola anche un pallone Cowboy di dimensioni gigantesche, che viene divorato dall’alieno. Mentre viene divorato, Keke riesce a scattare alcune foto utilizzando il Pozzo Ammiccante. Il pallone esplode, uccidendo l’alieno al suo interno. L’ultima inquadratura di NOPE è quella di Keke che guarda le immagini dell’alieno e poi guarda il cancello di Jupiter’s Claim con la scritta “Out Yonder”. Attraverso la nebbia e la foschia, Keke vede un “uomo a cavallo”, vede suo fratello.

NOPE

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Siete in hype per “NOPE”? Cosa vi aspettate da questa pellicola?

Se volete altri dettagli su NOPE : Wikipedia

/ 5
Grazie per aver votato!