NOVA – 5 COSE DA SAPERE SUL PROTAGONISTA DEL PROGETTO

Vuoi conoscere al meglio il personaggio di Nova alias Richard Rider? Questo articolo fa per te!

È da poco arrivata la conferma da Deadline che è in lavorazione un progetto dedicato al personaggio di Nova presso i Marvel Studios. Il sito ha rivelato che Sabir Pirzada scriverà la sceneggiatura ma non è ancora certo se si tratti di una serie tv oppure di un film, in entrambi i casi i fan Marvel sono rimasti molto contenti della notizia, un personaggio come Nova era voluto da molto tempo.

In occasione di ciò, noi di NerdalQuadrato abbiamo deciso di elencarvi 5 cose da sapere assolutamente sul personaggio in attesa di vederlo sul grande schermo o un tv.

richard rider - nova
Richard Rider

1) Introduzione

Personaggio creato da Marv Wolfman e dal compianto John Buscema che è apparso per la prima volta in “The Man Called Nova #1″ del 1976.

Richard Rider ricevette il potere di Nova da Rhomman Dey, un alieno scappato da Xandar, suo pianeta d’origine e base della Nova Corps, un corpo di polizia galattico di cui lui faceva parte. Richard guadagnò una forza maggiore, la capacità di volare e un costume che fungeva da supporto vitale. Dopo essersi fatto una reputazione come supereroe a New York, Rider fu chiamato dal corpo per aiutare nella ricostruzione di Xandar, distrutta da un nemico del corpo Nova.

richard rider
Richard Rider

2) Curiosità

Durante gli eventi di Annientamento, Richard Rider è diventato l’ospite dell’intera Forza Nova, una vasta fonte di energia a cui può accedere per concedersi una serie di attributi sovrumani. In quanto ospite dell’intera Nova Force, che in precedenza era utilizzata per potenziare tutti i suoi membri in tutto l’universo, Rider è ora dotato di forza e durata enormemente aumentate, nonché enormi quantità di energia che gli consentono di resistere agli altri esseri potenti come Silver Surfer.

Per mantenere il controllo Rider usa lo Xandrian Worldmind per aiutare il suo umore e la stabilità mentale. Senza di essa, l’utilizzo della piena potenza della Nova Force supererebbe la stabilità mentale di Rider, causando un grave esaurimento e forse follia.

richard rider
Richard Rider

3) Annientamento

Richard viaggia brevemente negli Stati Uniti con i New Warriors, riformati come parte di un reality show televisivo. Quindi lascia il gruppo quando viene convocato a Xandar insieme all’intera Nova Corps, che è stata completamente mobilitata per rispondere all’Onda di Annientamento, una grande flotta di astronavi insettoidi dalla Zona Negativa guidata da Annihilus.

L’onda decima Xandar in un attacco a sorpresa. Essendo l’unico centurione sopravvissuto, Rider entra in contatto con lo Xandarian Worldmind, un supercomputer vivente che regola la Forza Nova. Il Worldmind lo carica migliorando notevolmente le sue abilità. Durante la Guerra di Annientamento, Rider prende il comando del Fronte Unito, una libera collaborazione di soldati di varie razze.

richard rider
Richard Rider

4) Post-Annihilation and War of Kings

Una nave perduta della Nova Corps appare da uno squarcio nello spazio-tempo noto come Fault. A bordo c’è Zan Philo, un centurione Nova scomparso da tempo incaricato di addestrare le nuove reclute.

Più tardi, Rider e Darkhawk si ritrovano all’interno della Faglia, dove sono chiamati a combattere per la Sfinge contro il suo io più giovane. A causa del flusso temporale instabile all’interno della Faglia, Richard è in grado di tornare con Namorita, la sua vecchia fidanzata e collega di New Warrior che era morta alcuni anni prima. Rider torna al Progetto Pegasus, dove affronta un Quasar alternativo che proviene dal Cancerverse, un universo all’interno della Faglia.

richard rider
Richard Rider

5) Il ritorno

L’ultimo Nova, Sam Alexander, individua la Xandarian Worldmind. La coscienza di Rider si risveglia all’interno di essa durante l’incontro. In circostanze non ancora rivelate, Rider torna in vita, si reca sulla Terra per visitare sua madre e scopre che suo padre è morto. Si allea con Alexander, ma strani avvenimenti suggeriscono che sia ancora legato e influenzato dal Cancerverse.

richard rider

Fumetti consigliati su Nova:

1 – L’ordine di Thanos

La storia vede gli eroi spaziali della Marvel che uniscono le forze per salvare l’universo dalla minaccia del Cancroverso, un universo parallelo popolato da mostri cosmici dove non è possibile morire.

2 – War of Kings

War of Kings è un evento crossover della Marvel Comics scritto da Dan Abnett e Andy Lanning, pubblicato nel 2009. La saga narra del conflitto fra l’impero Shi’ar, guidato da Vulcan e l’impero Kree guidato dagli Inumani.

3 – AnnihilationConquest

Annihilation: Conquest è un arco narrativo a fumetti crossover della Marvel Comics del 2007-2008 e seguito diretto di Annihilation del 2006. La saga vede gli eroi spaziali dell’universo Marvel che combattono la minaccia dei Phalanx, guidati da Ultron.

Siete in hype per l’apparizione di Nova nel Marvel Cinematic Universe? Lo trovate un personaggio interessante? Scrivi un commento qua sotto!

/ 5
Grazie per aver votato!