MarvelDC ComicsCinema

LE NOVITÀ AL CINEMA, IN STREAMING E IN HOME VIDEO DI GIUGNO 2023!

Se siete appassionati di cinema e volete scoprire quali sono le novità più interessanti del mese di giugno 2023, siete nel posto giusto. In questo articolo vi presentiamo una selezione dei film più attesi che usciranno nelle sale, in streaming e in home video. Che siate amanti dell’azione, della commedia, del thriller o dell’animazione, troverete sicuramente qualcosa che vi piacerà. Ecco le nostre proposte per non perdervi nulla del meglio del cinema di giugno 2023!

Si precisa che le date indicate possono subire variazioni.

cinema streaming home video

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS SUL MONDO DEL CINEMA, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


CINEMA

1 GIUGNO – 29 GIUGNO

Cinema
Spider-Man: Across the Spider-Verse | Cinema

Sei mondi diversi ospitano 240 personaggi in movimento: il franchise si espande nel suo secondo capitolo. Spider-Man in diverse versioni dovrà unirsi di nuovo per combattere un nuovo pericolo e, con Miles Morales come protagonista, una nuova fessura nel multiverso potrebbe aprirsi ancora nella città di New York.

Cinema
Spoiler Alert | Cinema

La storia della relazione tra Michael Ausiello e Kit Cowan che prende una svolta tragica quando a Cowan viene diagnosticato un cancro terminale.

Cinema
The Boogeyman | Cinema

Sadie Harper, una studentessa del liceo, e la sua sorellina Sawyer sono devastate dalla recente scomparsa della madre e non trovano molto sostegno nel padre, Will, un terapista che sta vivendo il suo proprio lutto. Quando un paziente angosciato si presenta improvvisamente a casa loro in cerca di soccorso, lascia dietro di sé una spaventosa entità sovrannaturale che si aggira tra le famiglie e si ciba del dolore delle sue prede.

Cinema
Transformers – Il risveglio | Cinema

Transformers – Il Risveglio ci farà viaggiare negli anni ’90, in una avventura globale, dove incontreremo gli Autobot e una nuova generazione di Transformer, i Maximal, che si uniranno alla millenaria guerra sulla terra tra Autobot e Decepticon.

Cinema
Denti da squalo | Cinema

La scuola è finita e Walter, 13 anni, ha appena perso suo padre. Nel suo vagare apparentemente senza meta per il litorale romano, è un luogo affascinante e misterioso a catturare la sua attenzione: una villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Ma la villa non è incustodita e inizierà per lui un viaggio indimenticabile.

Cinema
The Flash | Cinema

In “The Flash” i mondi si scontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi.

L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato…. malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l’unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l’universo?

Cinema
Polite Society – Operazione Matrimonio | Cinema

Ria Khan si convince della necessità di salvare la sorella maggiore Lena, impedendole a tutti i costi di sposarsi. Dopo aver reclutato un gruppo di fedeli amiche, Ria pianifica il sabotaggio di matrimonio più ambizioso di sempre, in nome dell’indipendenza e della sorellanza.

Cinema
Fidanzata in Affitto | Cinema

Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile.

Cinema
Elemental | Cinema

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

Cinema
Indiana Jones e il quadrante del destino | Cinema

Nel 1969, l’archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l’Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

Cinema
Ruby Gillman – La Ragazza con i Tentacoli | Cinema

La dolce e imbranata sedicenne Ruby Gillman cerca disperatamente di integrarsi alla Oceanside High, ma si sente invisibile. Ruby non può frequentare i ragazzi più fighi della spiaggia perché la sua supermamma iperprotettiva le ha proibito a di avvicinarsi all’acqua. Ma quando Ruby infrange la regola n. 1 di sua madre, scoprirà di essere una discendente diretta delle regine guerriere Kraken e di essere destinata a ereditare il trono della nonna, la Regina Guerriera dei Sette Mari.

I Kraken hanno giurato di proteggere gli oceani dalle vanitose e ambiziose sirene che combattono contro i Kraken da eoni. C’è però un grosso e inatteso, problema: la bella e popolare nuova ragazza della scuola, Chelsea è proprio una sirena. Ruby dovrà alla fine accettare chi è e affrontare grandi imprese per proteggere chi ama di più.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


STREAMING

7 GIUGNO – 16 GIUGNO

Avatar: La via dell’acqua

Dopo essere uscito al cinema e aver conquistato il terzo posto nella classifica dei maggiori incassi di sempre, arriva finalmente su Disney+ dal 7 giugno Avatar: La via dell’acqua. Il film raggiunge nuove vette ed esplora profondità sconosciute mentre James Cameron torna nel mondo di Pandora in questa avventura d’azione ricca di emozioni.

Ambientato più di un decennio dopo gli eventi del primo film, questo nuovo entusiasmante film narra la storia della famiglia Sully e introduce il pubblico ai Tulkun, maestose creature marine dell’oceano.

Flamin’ Hot

Film biografico sulla storia vera di Richard Montañez (Jesse Garcia) che, da inserviente della Frito-Lay, ha stravolto l’industria alimentare sfruttando le sue origini messicano-americane per trasformare i Flamin’ Hot Cheetos da snack in un fenomeno iconico della cultura pop globale. In arrivo su Disney+ il 9 giugno.

Tyler Rake 2

Dopo essere miracolosamente sopravvissuto agli eventi del primo film, l’australiano Rake si rimette a lavorare come mercenario esperto di operazioni speciali. Ad attenderlo c’è una nuova pericolosa missione: salvare i familiari maltrattati di uno spietato gangster georgiano facendoli evadere dal carcere dove sono rinchiusi.

Hemsworth torna a lavorare con il regista Sam Hargrave in una produzione AGBO di Joe e Anthony Russo con la sceneggiatura di Joe Russo. Golshifteh Farahani riprende il ruolo del primo film, affiancata da Daniel Bernhardt e Tinatin Dalakishvili. Disponibile su Netflix dal 16 giugno.


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


HOME VIDEO

7 GIUGNO – 29 GIUGNO

Women Talking – Il Diritto Di Scegliere

Dal 7 giugno, disponibile in DVD e Blu-ray il film Women Talking – Il Diritto Di Scegliere di Sarah Polley, vincitore del Premio Oscar come Miglior Sceneggiatura non originale. La pellicola racconta la storia di un gruppo di donne di una colonia religiosa che discutono di un segreto scioccante che riguarda gli uomini della comunità che per anni le hanno drogate e poi violentate.

Il cast include Frances McDormand, Rooney Mara, Claire Foy e Jessie Buckley.

Mixed By Erry

Dal 21 giugno, disponibile in DVD e Blu-ray la commedia Mixed By Erry di Sydney Sibilia. Con un cast che include anche Luigi D’Oriano, Giuseppe Arena, Emanuele Palumbo, Francesco Di Leva, il film racconta la storia di un ragazzo che trasforma i mixtape fatti per gli amici in un vero e proprio business con l’aiuto dei suoi fratelli, contribuendo all’aumento della pirateria in Italia.

Tremila Anni di Attesa

Dal 21 giugno, disponibile nelle edizioni DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD il fantasy Tremila Anni di Attesa diretto da George Miller. Un film con Tilda Swinton, Idris Elba e Erdil Yasaroglu che racconta la storia di una donna soddisfatta della sua vita che incontra un genio che le propone di esaudire tre suoi desideri in cambio della libertà, che accetta di formulare nonostante il suo scetticismo sul mondo.

Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri

Dal 15 giugno 2023, il film Dungeons & Dragons: L’Onore dei Ladri che ha portato su grande schermo il gioco di ruolo fantasy Dungeons & Dragons disponibile in DVD, Blu-Ray, SteelBook 4K Ultra HD + Blu-Ray e Collector’s SteelBook 4K Ultra HD + Blu-Ray, versione comprensiva di 6 carte da collezione e una o-ring.

Il film vede Chris Pine, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Regé-Jean Page, Justice Smith e Sophia Lillis nei panni di un gruppo di ladri avventurieri, incarnando lo spirito del famosissimo gioco di ruolo.

L’edizione Blu-Ray e le due edizioni SteelBook 4K Ultra HD + Blu-Ray includono più di un’ora di contenuti extra, tra interviste al cast, approfondimenti, scene inedite e altro ancora:
• Dai dadi ai draghi: onorare la tradizione: dietro le quinte con Chris Pine, Michelle Rodriguez, il resto cast e la troupe per assistere al viaggio per portare in vita il classico gioco da tavolo nell’esperienza D&D definitiva.
• Galleria dei furfanti: gli eroi di Dungeons & Dragons: il cast presenta gli eroi del film, con approfondimenti sui singoli personaggi e cusriosità che hanno permesso di portarli in vita sullo schermo.
• Spade, asce e risse epiche: dietro le quinte delle sequenze di combattimento
• Gag Reel (incluso anche nell’edizione DVD): blooper e scene tagliate.
• Scene eliminate ed estese (incluso anche nell’edizione DVD): scene eliminate ed estese mai viste al cinema.

Entrambe le edizioni SteelBook 4K Ultra HD + Blu-Ray includono anche:
• Nemici fantastici (solo UHD): il lato oscuro di D&D con uno sguardo ai complessi cattivi del film.
• Il Bestiario (solo UHD): gli effetti speciali, le protesi e i costumi degli esseri magici e delle bestie fantastiche del film.
• Forgiare i Regni Dimenticati (solo UHD): segreti dietro le scenografie e le location delle terre lontane nel film.

Avatar: La Via dell’Acqua |Cinema, Home Video, Streaming

Dal 29 giugno, con pre-ordini aperti dal 22 maggio 2023, disponibile nei formati DVD, Blu-Ray a due dischi, 4K Ultra HD (con due dischi Blu-ray e un disco UHD) e una Steelbook 4K da collezione in edizione a tre dischi il film Avatar: La Via dell’Acqua di James Cameron, il sequel del film Avatar del 2009, vincitore di un Premio Oscar, di un BAFTA e candidato a due Golden Globes.

Le edizioni Blu-ray, 4K Ultra HD e Steelbook di Avatar: La Via dell’Acqua contengono, oltre al film, oltre 3 ore di contenuti extra, tra featurette che mostrano le ricerche compiute da James Cameron e dal team di artisti per costruire il mondo di Pandora con nuovi personaggi, creature, clan e ambienti, svelando l’evoluzione della tecnologia nell’ideazione dell’ecosistema e delle creature marine del sequel.

Il cast corale del film ritrova Sam Worthington e Zoe Saldaña, mentre tra i nuovi personaggi presente Kate Winslet, tornata su un set di James Cameron quasi venticinque anni dopo “Titanic”.
Nel prossimo mese di luglio sarà disponibile anche “Avatar Remastered“, la versione rimasterizzata del film del 2009, proposta nei formati Blu-Ray Remastered e 4K Ultra HD (con doppio disco Blu-ray + UHD), entrambi con un ulteriore disco con contenuti speciali.

E voi quale prodotto aspettate maggiormente? Andrete al cinema?

Cliff

Amante della settima arte, cinefilo in tutto e per tutto ma sempre disposto a conoscere cose nuove. Amo particolarmente il cinema di James Gray e ascolto Taylor Swift, i cinecomic Marvel sono la mia kryptonite 👀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *