OBI-WAN KENOBI – SONO TRAPELATI PROBABILI DETTAGLI SULLA TRAMA! (2022)

Di recente sono trapelati online degli importanti dettagli sulla trama di “Obi-Wan Kenobi”.

⚠️ ATTENZIONE: ALLERTA SPOILER SU OBI-WAN KENOBI ⚠️

Ecco il contenuto di questi dettagli trapelati:


CAST

Obi-Wan Kenobi

Bail Organa- interpretato da Jimmy Smits;

Breha Organa;

Leia – interpretata da Vivien Lyra Blair;

Moses Ingram – una degli inquisitori, nota anche come “Terza Sorella”;

Quinto Fratello – interpretato da Sung Kang;

Kumail Nanjiani interpreterà un contatto di Bail Organa, che aiuterà Kenobi;

Qui-Gon Jinn – interpretato da Liam Neeson;

R2-D2;

C-3PO;

Agente Kallus;

Nari – una giovane Jedi che andrà alla ricerca di Kenobi;

Tom O’Connell – interpreterà un Jedi;

Comandante Cody – interpretato da Temuera Morrison;

Indira Varma – un ufficiale Imperiale.


INTRODUZIONE

Obi-Wan Kenobi

Kenobi non diventa semplicemente il tipo che conosciamo da “Una Nuova Speranza”. Stavano filmando Kenobi in tutti i tipi di set basati su caverne e sembra che lui debba cacciare il cibo e dormire sul pavimento di una caverna.

La grotta dipinge un quadro dell’uomo che lotta con il suo PTSD e la dura vita del deserto.

Dopo ROTS, Kenobi è praticamente da solo. Non ci sono soldi segreti che arrivano da Bail Organa per aiutarlo.

Per la maggior parte dei dieci anni, Kenobi vive nelle caverne e fa la guardia a Luke Skywalker. La guardia di Kenobi è difficile.


ATTO 1 (PARTE 1)

Obi-Wan Kenobi

Il primo atto dovrebbe concludersi nei primi 2 episodi.

I primi episodi riguardano Luke Skywalker, Leia Organa e gli Inquisitori.


Scena iniziale:

Nel tempio Jedi, i Clone Troopers stanno attaccando due giovani Padawan che sono protetti da due maestri Jedi. I due Jedi sembrano avere un’età compresa tra la tarda adolescenza e i vent’anni. I due Padawan guardano mentre i loro maestri vengono uccisi. I maestri muoiono per permettere ai loro studenti di vivere, e la coppia sfugge al massacro mentre combattono per uscire dal tempio verso la libertà. (Non era affatto il momento all’interno del Tempio Jedi che abbiamo visto in “The Book of Boba Fett”. Grogu molto probabilmente non è lì).


Luke, Owen & Nari:

Il tempo di presenza sullo schermo di Luke nella serie è meno significativo di Leia.

Hanno filmato il piccolo Luke che tiene la mano di Beru mentre guardano dei gingilli in un mercato. Owen potrebbe vendere un raccolto della loro acqua in questa sequenza. Obi-Wan li guarda da lontano.

Luke sta guardando alcuni giocattoli e gli viene negato di ottenere ciò che vuole. Non è un bambino viziato. Luke è apparentemente felice di essere fuori dalla fattoria per un po’. Queste sequenze di Luke sono dette essere alternate con Leia che ha molte cose interessanti nella sua stanza su Alderaan, compresi i droidi per assisterla con qualsiasi cosa abbia in corso quel giorno.

Un giovane Jedi sbandato di nome Nari trova la sua strada per Tatooine. Ispirato dal messaggio di Obi-Wan Kenobi dal faro Jedi, ha intrapreso una ricerca decennale per conto suo. Vuole trovare Obi-Wan Kenobi, ottenere un rifugio e ripristinare l’Ordine Jedi.

Il Grande Inquisitore, Reva (la Terza Sorella) e il Quinto Fratello hanno rintracciato Nari su Tatooine. Inizialmente sono alla ricerca di Nari e non sanno di Kenobi. Reva percepisce Obi-Wan Kenobi. Il Grande Inquisitore la rimprovera per aver pensato di poter rintracciare Kenobi quando lui stesso non può. Questo fa infuriare Reva mentre interrogano le forme di vita di Tatooine sul giovane Jedi. La sua pazienza è sottile e sta mutilando le persone che non si conformano alla sua indagine. Zio Owen osserva la loro brutalità. Pensa che Kenobi stia peggiorando le cose per Luke Skywalker e ha bisogno di portare il ragazzo a casa nella loro fattoria prima che venga scoperto.

Obi-Wan e Owen si avvicinano nel deserto. Owen incolpa Obi-Wan di aver peggiorato le cose. Obi-Wan ha quello che alcune fonti hanno detto essere un “giocattolo T-16 Skyhopper” e altri hanno detto che è un “giocattolo da astronave di qualche tipo”. Chiede a Owen se può darlo al ragazzo e Owen rifiuta. Owen sente che la vita di questo ragazzo è in pericolo a causa di Obi-Wan Kenobi, e Obi-Wan sta cercando di portargli dei giocattoli. Questa scena rispecchia la spada laser che un giorno Kenobi cercherà di dare a Luke e che gli verrà negata.

Mentre Kenobi si fa strada attraverso i canyon di Tatooine, sente il suo nome risuonare tra le rocce. Nari lo sta chiamando. All’inizio Obi-Wan si rifiuta di riconoscere il giovane. Quando continua a chiamare “Obi-Wan” a Kenobi, Kenobi dice al ragazzo che il suo nome è “Ben”. Ma Nari è cresciuto nel tempio Jedi e riconosce Obi-Wan Kenobi quando lo vede.

Nari allora dice a Obi-Wan che morirà se non lo aiuta. Obi-Wan allora rompe il personaggio e gli dice che se vuole vivere dovrebbe andare a seppellire la sua spada laser nelle sabbie di Tatooine. Rifiutato e, sconfitto, Nari lascia “Ben” da solo.

Dopo essere stato rifiutato da Owen, Obi-Wan Kenobi torna nel deserto più solo che mai. Obi-Wan vuole connettersi con Luke e non ci riesce. Owen non ha esattamente torto e lui lo sa.


ATTO 1 (PARTE 2)

Kenobi

Bail Organa si presenta nella grotta di Obi-Wan, dicendo che Leia è stata rapita e chiedendo il suo aiuto.

La presenza di Nari crea una situazione in cui Kenobi rimanendo su Tatooine sta effettivamente mettendo a rischio il giovane Luke Skywalker. Reva percepisce sia Nari che Kenobi anche se i suoi compatrioti non lo fanno. Quando Bail Organa chiede a Obi-Wan Kenobi di lasciare Tatooine per una missione per salvare la principessa Leia, Kenobi capisce che c’è un vantaggio nel lasciare la vicinanza di Luke. Lasciando il mondo sta proteggendo il giovane Skywalker.

Dopo che Kenobi incontra Bail Organa e parte per il suo viaggio, si reca al porto spaziale con il suo travestimento per salvare Leia. Sulla strada vede il corpo di Nari, ucciso e messo in mostra dalla Reva e dagli Inquisitori.

Obi-Wan prende il trasporto pubblico fuori da Tatooine, come vediamo in “The Book of Boba Fett”, in un mondo descritto come “Reno se fosse un pianeta di Star Wars”.

Gli Inquisitori hanno studiato il passato dei Jedi e hanno capito chi era vicino a Kenobi prima dell’Ordine 66.

Il 5° fratello e la 3° sorella cercano di tirare fuori Kenobi (o altri Jedi) con una trappola, catturano la figlia del senatore Organa e vedono chi viene a salvarla. L’inquisitore principale che tiene la prigioniera è stato interpretato da Moses Ingram.

Kenobi viaggia in un mondo in cui nessuno vuole andare, pieno di crimine, feccia e cattiveria (Space Reno). Qui incontra il personaggio di Kumail Nanjiani, un contatto di Organa e Kenobi.

Il personaggio di Nanjiani gli indica un covo di spezie dove Leia è tenuta prigioniera. Un Kenobi travestito si intrufola nel covo delle spezie e recluta la principessa Leia di dieci anni. Il posto è simile a una cantina.

Leia è molto impertinente, è difficile e divertente.

Questa missione è ciò che rende la vita di Kenobi molto complicata. Questo, e il piano più grande degli Inquisitori legheranno il resto delle storie qui. Il successo di questa missione è molto probabilmente ciò che spinge Vader ad agire.


Inquisitori:

Kenobi combatterà almeno un inquisitore.

Le guardie saranno dotate di spade laser circolari.

Nari porta gli inquisitori su Tatooine. Sembrano dargli la caccia piuttosto casualmente, come se fosse uno sport. Giocano un po’ con Nari solo per vedere cosa fa uscire allo scoperto. Tirano costantemente i fili per vedere cosa possono scoprire.

Il Grande Inquisitore è divertito dalla brutalità del personaggio di Moses Ingram (terza sorella) mentre taglia le mani di un cittadino di Tatooine. Gli inquisitori sono brutali nella serie. La menomazione di cui sopra era solo un esempio della loro brutalità.

La terza sorella è anche conosciuta come Reva. È un riferimento a Revan di KOTOR. In qualche modo è la versione femminile di Revan.

Vediamo Reva per la prima volta in un flashback dell’Ordine 66. Una volta era un Jedi e ha tradito l’ordine. Ora è determinata a provare se stessa catturando e uccidendo Obi-Wan Kenobi in persona.

È probabile che Reva diventi un personaggio molto popolare dopo aver “definito cosa sia un inquisitore in live action per il pubblico di Star Wars”.


ATTO 2

Kenobi

Vader è presente negli episodi 3-6. Il ruolo di Vader è importante.

Sarà come in Rogue One ma più arrabbiato. È in cerca di sangue.

Dmitrious Bistrevsky interpreta Darth Vader quando è “principalmente in piedi a fare il Signore dei Sith con un aspetto minaccioso”. Quando ha le battute nella tuta e sul suo Star Destroyer quello è Dmitrious Bistrevsky. Tom O’Connell ha fatto i combattimenti con le spade. Hayden ha interpretato Darth Vader nella vasca di bacta (vedi questo articolo), o quando la maschera di Darth Vader viene rimossa, e nei flashback.

Mentre la situazione degenera a causa dei problemi che Kenobi sta causando, vediamo di nuovo Mustafar. Darth Vader si alza dal suo trono e cammina frettolosamente verso l’hangar della sua nave per intercettare il suo vecchio maestro. In base al materiale di riferimento, sembra che Vader stia usando il suo TIE Advanced per lasciare il castello.

Sarà visto in una vasca Bacta, e sarà visto senza maschera (non necessariamente nel Bacta).

È stata girata una scena con Darth Vader che entra in una foresta (usando il Volume). Ricordava Dagobah (ma non è necessariamente Dagobah).


ATTO 3

Kenobi

Kenobi e Vader combatteranno.

Interagiranno più volte nella serie. Piccole schermaglie avranno luogo tra di loro per iniziare, che a loro volta porteranno verso il duello finale. Avranno 2 duelli.

Obi-Wan indossa i suoi vestiti da La vendetta dei Sith. La tunica bianca. La sua tunica bianca è più malridotta ora. Sembra un po’ più vecchio, un po’ più a brandelli. Come un vecchio pistolero.

Darth Vader cammina sul terreno sporco. Il costume sembra identico a quello di Rogue One.

Obi-Wan capisce esattamente chi c’è nel costume. La determinazione di Kenobi è forte e il suo volto è così concentrato sulla minaccia davanti a sé.

Kenobi spinge con la forza Darth Vader per un totale di 50 piedi. Vader viene lanciato in aria mentre colpisce quella che sembra essere una parete di roccia. Come un Terminator che parla di un colpo potente, Vader si alza lentamente avanza verso il suo momento di vendetta.

Il terreno e la formazione rocciosa del duello assomigliano molto a Jedha sullo sfondo, (ma potrebbe essere un luogo diverso).

La battaglia ha richiesto due settimane di riprese ed è enorme. Le riprese hanno avuto luogo nell’agosto del 2021. Hayden Christensen non era nella tuta per queste sequenze di combattimento.

Obi-Wan e Vader fanno “mega” spinte di Forza l’uno verso l’altro durante il combattimento.


ULTERIORI DETTAGLI

Kenobi

Saranno presenti flashback di Clone Wars. I flashback avranno come protagonista un “certo apprendista”.

Hayden Christensen sarà invecchiato come Anakin Skywalker in nuove sequenze di flashback.

Saranno presenti il 212° battaglione d’attacco, e la 501° legione.

Hanno girato delle scene in una piscina e hanno usato il ghiaccio.


Avete hype per la serie?

Ecco qui il trailer ufficiale di “Obi-Wan Kenobi”.

Obi-Wan Kenobi

Durante il regno dell’Impero Galattico, l’ex maestro Jedi ObiWan Kenobi si imbarca in una missione cruciale. Kenobi dovrà affrontare alleati diventati nemici e l’ira dell’impero.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.