OBI-WAN KENOBI – LA SERIE TV SU DISNEY + DOVEVA ESSERE UNA TRILOGIA (2022)

Obi-Wan Kenobi è arrivato su Disney +, portando Ewan Mcgregor come protagonista, raccontando la storia di come lui è stato costretto ad abbandonare Tatooine tra La vendetta dei Sith e Una nuova speranza, mettendosi contro il suo vecchio studente Padawan Darth Vader.

La serie tutto sommato si è rivelata popolare tra i fan, battendo i record di spettatori sulla piattaforma streaming. Nonostante il suo successo, una parte del fanbase di Star Wars ha affermato che lo spettacolo in precedenza sarebbe stato una storia migliore come film autonomo, e in origine, questo era esattamente il piano di Lucasfilm.

Stuart Beattie - Alchetron, The Free Social Encyclopedia

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


La trilogia pianificata di Obi-Wan Kenobi

Stephen Daldry e Hossein Amini sono stati chiamati a dirigere e a scrivere il film, prima che però il progetto diventasse una serie con il lancio di Disney+ nel 2019. Successivamente, Joby Harold è stato nominato capo sceneggiatore, aprendo così la strada alla versione della direttrice Deborah Chow portandola poi su Disney+. Adesso, il primo scrittore del progetto ha spiegato come il suo piano per l’eventuale storia di Obi-Wan Kenobi non comprendesse solo un lungometraggio ma bensì tre.

In una recente intervista esclusiva con The Direct, lo scrittore di Obi-Wan Kenobi: Stuart Beattie ha parlato del suo ruolo nella realizzazione del progetto con protagonista Ewan Mcgregor e di come originariamente fosse stato immaginato come una trilogia completa.

Beattie è stato accreditato come autore degli episodi uno, due e tre e del finale di stagione della serie. Egli ha rivelato di aver scritto solo la sceneggiatura del film originale su cui era basato lo spettacolo e di non aver mai collaborato con gli sceneggiatori della serie, menzionando la performance di Solo come motivo per cui il film su Obi-Wan Kenobi in realtà non è mai stato realizzato:

Ho scritto il film su cui hanno basato lo spettacolo. Quindi si, ho passato circa un anno e mezzo a lavorarci. E poi, quando è stata presa la decisione sul non fare più film spin-off dopo l’uscita di Solo, ho lasciato il progetto e sono passato ad altro. Joby è arrivato e ha preso le mie sceneggiature e le ha trasformate da due ore a sei. Quindi, non ho lavorato con loro a tutto, ho appena avuto il merito per gli episodi perché era tutta roba mia.

Stuart Bettie
Disney+ 'Obi-Wan Kenobi' Series Adds A-List Cast | Animation World Network

Ha affermato che la sua storia originale presentata a Lucasfilm nel 2016, consisteva nel convincerli ad avere tre storie per Obi-Wan Kenobi, la prima delle quali finì per diventare la prima stagione dedicata alla serie e la seconda che guardava al ruolo del Maestro Jedi fino ad Una nuova speranza:

Quando ho presentato la mia storia di Obi-Wan a Lucasfilm dissì che dovevano essere tre storie, perché sono tre diverse evoluzioni che il personaggio deve fare per passare da Obi-Wan Kenobi a Ben. Il primo doveva essere questo, il secondo film stava pensando a dove fosse finito Kenobi. E’ uno dei momenti probabilmente più potenti di tutta la storia di Obi-Wan Kenobi, il momento in cui si sacrifica in Una nuova speranza , grande momento, ti fa piangere.

Stuart Beattie

Lo sceneggiatore ha continuato ad elaborare ciò che prevedeva per una seconda storia di Obi-Wan Kneobi, descrivendo come avrebbe affrontato il personaggio di Ewan Mcgregor che avrebbe fatto i conti con la propri mortalità, per integrarsi nel sacrificio di Obi-Wan nella sua battaglia culminante contro Darth Vader:

Ancora una volta, è una di quelle cose universali con cui tutti lottiamo, per venire a patti con la propria mortalità. Quello è stato il secondo passo dell’evoluzione per me, adesso Obi-Wan deve fare i conti con la propria mortalità, successivamente si arriva alla sua accettazione, accettando l’idea che morirà, e che morirà volontariamente in un momento cruciale, e saprai quando quel momento si presenterà, quando quel momento arriverà in Una nuova speranza.

Stuart Beattie

Si è poi espresso semmai tornerà nella seconda stagione:

Se avrò mai la possibilità di avere a che fare con la seconda stagione di Obi-Wan Kenobi, questa è l’evoluzione del personaggio, su cui affronterei la storia, è davvero interessante e come ho detto, universale.

Stuart Beattie
Star Wars: Obi-Wan Kenobi Stagione 2? La Kennedy dice cosa ne pensa

Il discorso sulle trilogie

Quando gli è stato chiesto se le tre storie che aveva pianificato in realtà significassero la realizzazione di tre film, Beattie ha confermato che in origine sì, si trattava di una trilogia completa.

Ha rivelato che sia Lucasfilm che Mcgregor erano d’accordo con l’idea:

Sì assolutamente, Ewan era a bordo, tutti eravamo tipo “Si, pronti a partire” e anche noi eravamo cos’ entusiasti, è una bella storia da raccontare vero? È un personaggio così adatto ed Ewan è semplicemente fantastico in questo.

Stuart Beattie

Beattie è rimasto devastato quando ha scoperto che il progetto non sarebbe andato avanti come film:

Sai sfortunatamente, Solo ha cambiato la direzione del sistema. Mi piace Solo, personalmente ma non aveva fatto molti soldi. È pazzesco pensare a come è stato diretto, da uno dei migliori registi che lavorano oggi. Non ha raggiunto un certo numero, hanno dovuto solo ripensarci, ma sicuramente ci ha schiacciato. Mi sento assolutamente devastato, ma questo è il business, sai alti e bassi. Sono contento che sia stato realizzato, sono orgoglioso della mia storia che è stata comunque raccontata. Sono contento che i miei personaggi abbiano passato tutto questo. Sono contento di aver avuto il merito per questo, Vorrei solo che fossero stati in grado di realizzare i miei film.

Stuart Beattie

A Beattie è stato anche chiesto se effettivamente fosse stato in grado di sottoporre un trattamento per la seconda o la terza mossa alla Lucasfilm, ma ha detto che era stato così impegnato a lavorare alla prima mossa:

No, solo il primo. Perché non mi avevano ancora assunto per fare gli altri, anche perché ero impegnato a lavorare al primo.

Stuart Beattie

Vi ricordiamo che tutti gli episodi di Obi-Wan Kenobi li trovate disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.

Star Wars, guida completa di tutti i film e serie - Taxidrivers.it

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO VIDEO SU MARVEL, DC COMICS E STAR WARS!


Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuta più una trilogia o la serie tv? Qui lasciamo altre notizie in merito all’amatissima nuova serie dedicata ad Obi-Wan.

Fonte ufficiale: The Direct

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.