Marvel

MOON KNIGHT – OSCAR ISAAC PARLA DELLA SERIE E DEL FUTURO DEL PERSONAGGIO (2022)

Oscar Isaac ha parlato di dove andrà a finire il suo personaggio nel futuro, dopo la fine di “Moon Knight”.

Oltre a una profonda immersione nelle continue lotte per la salute mentale del personaggio, Moon Knight è impostato per far entrare a pieno il pubblico in un nuovo mondo, nel mondo soprannaturale della mitologia egizia, con i poteri del personaggio principale, per l’appunto Moon Knight, che derivano dalla sua connessione con il Dio della Luna, Khonshu. Mentre il mondo degli esseri simili agli dei non è estraneo al Marvel Cinematic Universe, non è ancora chiaro quanto sarà interconnesso Moon Knight al resto della narrazione più ampia di questo argomento.

Le precedenti serie Disney+ come WandaVision e Hawkeye hanno già fornito storie più profonde per i personaggi esistenti, ma Moon Knight è una storia di origine per un nuovo volto nel MCU. La serie si concluderà in un punto che potrebbe permettere un futuro crossover Marvel? Oscar Isaac ha rivelato i suoi pensieri in una recente intervista.

Moon Knight

Oscar Isaac parla del finale di Moon Knight

In un’intervista con “GamesRadar“, Oscar Isaac ha anticipato quel poco che poteva sul finale di Moon Knight, così come dove il personaggio potrebbe finire in futuro.

Alla domanda sul “modo in cui la serie finisce”, Isaac ha risposto che, tematicamente, lo show cerca di “tracciare il viaggio di integrazione” della propria mentalità ed esperienze. È da qui che verrà la “vera forza” del suo personaggio alla sua conclusione, secondo Isaac.

Ecco le parole dell’attore:

Non vorrei spoilerare nulla, ma quello che posso dire è che quello che abbiamo davvero cercato di fare è tracciare il viaggio dell’integrazione e poi come questo sia un passo nella guarigione dal trauma, e che il vero superpotere che questo personaggio, o questi personaggi hanno, sono le loro esperienze. E quando queste cose possono essere integrate, invece di essere allontanate, è da lì che viene la loro vera forza.


L’attore ha poi schivato le domande sulla potenziale integrazione di Moon Knight con i futuri progetti del MCU, dicendo che non sa “come opera il suo personaggio in quel mondo”:

Non ho guardato il mio contratto. Voglio dire, non lo so. Per me, è un tale punto di vista del personaggio che vedendolo in qualcosa di più grande, non so come opera quel personaggio in quel mondo.


Tuttavia, Isaac ha indicato la storia dei fumetti di Moon Knight come parte dei “Vendicatori soprannaturali”, alias i “Midnight Sons”, come area di interesse:

Voglio dire, forse. Ovviamente, c’è il fumetto dei Midnight Sons, che è una specie di Avengers soprannaturale con Blade e Ghost Rider e Punisher. L’idea è davvero interessante, ma dovrebbe essere tipo, ‘c’è qualcosa di interessante da raccontare su questo personaggio in quel mondo?’

Cosa c’è in servo per Moon Knight nel futuro del MCU?

Visto che il primo episodio di Moon Knight non è ancora arrivato sugli schermi, è ancora un po’ presto per speculare su dove il personaggio potrebbe finire. Ma come ogni cosa nel MCU, c’è sicuramente un piano.

Moon Knight

I commenti di Isaac sulla fine della serie come un viaggio verso “l’integrazione” sembrano logici, visto che gran parte dello show sembra essere incentrato sulla lotta tra la sua doppia personalità di Steven Grant e Marc Spector. Per quanto riguarda dove il personaggio va da lì, di certo la porta rimane aperta.

Ethan Hawke, che interpreta Arthur Harrow nella serie, ha detto che “Moon Knight” potrebbe essere visto come una sorta di serie limitata, ma che in un certo modo, ancora sconosciuto al grande pubblico, lascia anche le cose aperte per un’altra stagione. Se non tramite una seconda stagione della serie a lui dedicata, ci sono ancora molti posti in cui Moon Knight potrebbe apparire all’interno del MCU.

L’idea dei Midnight Sons è promettente, in particolare ora che il Blade di Mahershala Ali è entrato nel MCU, con un cameo vocale nella scena post credit di “Eternals”. Anche la serie Punisher ha appena effettuato il passaggio da Netflix a Disney+, aprendo ancora una volta il personaggio ai Marvel Studios. Se la Marvel volesse seguire la strada di un team di Avengers soprannaturali come i Midnight Sons, molti dei pezzi del puzzle sono già al loro posto.


Ecco qui il trailer ufficiale della serie “Moon Knight“. Che cosa vi aspettate da questa serie?

Moon Knight

La serie segue Steven Grant, un impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector (Moon Knight). Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dei dell’Egitto.


/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *