ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA – PEYTON REED SPIEGA LE SCENE POST-CREDITS (2023)
Il regista di Ant-Man and The Wasp: Quantumania, Peyton Reed, si è addentrato nella seconda scena post-credit del film, che includeva un veterano dell’MCU in vista della sua prossima apparizione.
Ant-Man 3 ha portato sullo schermo una riunione emozionante tra Kang di Jonathan Majors e Loki di Tom Hiddleston nella seconda scena dei post-credit del film – la loro seconda interazione dopo che il Dio del Caos ha incontrato Colui che Rimane nella prima stagione di Loki.
In questa scena, l’anti-eroe di Hiddleston e Mobius di Owen Wilson sono presenti in platea per una presentazione di Victor Timely, la quinta variante di Kang interpretata da Majors, dove apprendono quanto grande sarà la minaccia del villain multiversale in futuro.
Dopo che la variante guerriera di Kang ha fatto sentire la sua presenza in Ant-Man 3, i fan sono ansiosi di vedere cosa porterà la seconda stagione di Loki alla Saga del Multiverso.
Peyton Reed sulla scena di Loki in Ant-Man 3
Parlando con Entertainment Tonight, il regista Peyton Reed ha affrontato il ritorno di Loki nella scena dei post-credit di Ant-Man and The Wasp: Quantumania.
Reed ha elogiato il lavoro di Jonathan Majors sul set nella parte dell’interprete di Victor Timely dell’MCU, commentando il suo “capello alla Frederick Douglass” – facendo riferimento ad un famoso schiavo fuggitivo e abolizionista della fine del 1800 – e il modo in cui ha incarnato tutto ciò che riguardava quell’epoca.
Quindi, sai, ovviamente è Victor Timely. Sono stato portato sul set quando stavano girando quella scena e ho adorato il suo “capello alla Frederick Douglass” e tutto il suo periodo, l’intonazione della sua voce e tutto il resto.
Peyton Reed
Ha anche spiegato quanto sia stato emozionante stuzzicare il pubblico con l’idea di quante varianti di Kang faranno sentire la loro presenza nella Saga del Multiverso:
È stato davvero un modo per stuzzicare il pubblico con l’idea che nella Fase 5 incontrerai molte varianti diverse.
Peyton Reed
Inoltre, si è soffermato su quanto fosse sensato utilizzare Kang in questo modo mentre l’MCU si avvicina a storie sempre più multiversali, soprattutto con lo sviluppo della seconda stagione di Loki:
Poiché l’MCU si sta avvicinando a queste storie multiversali… ha senso adattare Kang per questo. E ha funzionato con ciò che sarebbe successo in Loki, quindi fin dall’inizio, mentre stavamo sviluppando questo film e stavano sviluppando Loki, aveva perfettamente senso.
Peyton Reed
Reed ha anche parlato della scena con IndieWire, confermando che proviene direttamente dalla stagione 2 di Loki e elogiando ancora una volta Majors per la sua interpretazione e l’aspetto che ha dato al personaggio:
È una scena dalla stagione 2 di Loki, e Victor Timely è un’altra variante tratta dai fumetti. Amo l’aspetto di Jonathan e la sua voce dell’epoca e il suo “capello alla Frederick Douglass“. In quella scena, c’era solo un altro sguardo su, ‘OK, ci sono tutte queste varianti ed ecco forse la prossima che potresti incontrare.’ Ci piaceva quell’idea.
Peyton Reed
Guardando al suo lavoro sul primo film di Ant-Man, Reed ha comparato questa scena di Loki a una del film del 2015, che aveva dato un’anteprima della presenza di Scott Lang in Captain America: Civil War:
Nel primo Ant-Man abbiamo fatto una cosa simile, la prima scena dopo i titoli di coda presentava Hope che vedeva la tuta e poi si preparava a indossarla. Poi c’era una breve scena di Captain America: Civil War che implicava ovviamente il ritorno di Ant-Man. Ma è stato divertente perché ha impostato il tono per tutte le potenzialmente folli versioni di Jonathan che incontrerete lungo il cammino.
Peyton Reed
Quando a Jeff Loveness, sceneggiatore di Quantumania, è stato chiesto dalla rivista The Hollywood Reporter se avesse contribuito alla scena, ha solo confermato che c’era un “tema generale” a cui il team di Ant-Man si è attenuto anziché qualcosa di specifico:
Niente scrittura diretta. Abbiamo avuto delle discussioni con loro, e c’è un tema generale. Ma no, quella squadra aveva già lavorato sui loro contenuti, e certamente entrerà in gioco nei prossimi film. Ma io ho scritto la scena dopo i titoli di coda, che è un’anteprima della prossima apparizione di Kang. Quindi non ho ancora scritto per Owen Wilson. Forse un giorno. (ride)
Jeff Loveness
Loki è pronto per il ritorno nell’MCU dopo Ant-Man 3
Vedere Loki in questa scena di Ant-Man 3 non è una sorpresa dato che il Dio dell’Inganno è diventato il primo personaggio dell’MCU a interagire con Kang durante la prima stagione di Loki. Inoltre, ciò continua la tendenza di Peyton Reed di preparare le trame principali per le future uscite dell’MCU, come ha fatto per Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.
Ora, Victor Timely sembra destinato a svolgere un ruolo cruciale nella seconda stagione di Loki accanto a Tom Hiddleston e Owen Wilson, anche se non sarà l’unico personaggio interpretato da Jonathan Majors nell’imminente show.
Si vocifera che la serie estiva del 2023 vedrà una serie di diverse varianti di Kang causare il caos attraverso il multiverso, mentre Loki e Mobius cercano di capire esattamente ciò che stanno affrontando. E con la seconda stagione di Loki che prepara futuri film come Deadpool 3 e Avengers: The Kang Dynasty, Ant-Man 3 servirà solo come ulteriore pietra miliare per tutto ciò che arriverà nella Multiverse Saga.
Ant-Man and The Wasp: Quantumania è attualmente in proiezione nei cinema. La seconda stagione di Loki debutterà su Disney+ nell’estate del 2023.
Cosa vi aspettate da Kang nella seconda stagione di Loki?
Fonte: The Direct