RecensioniVideoGames

SAND LAND – La nostra recensione! (2024)

Sviluppato da ILCA e pubblicato da Bandai Namco, SAND LAND è un RPG che narra la storia dell’omonimo manga creato dall’amatissimo e leggendario Akira Toriyama.


PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Storia

SAND LAND narra la storia Belzebù, il principe delle tenebre, nel suo viaggio attraverso il mondo per riportare l’acqua sulla terra. Un giorno lo sceriffo Rao si presenta davanti al villaggio dei demoni, suggerendo che gli umani e i demoni si uniscano per trovare la leggendaria sorgente che si dice abbia la capacità di restituire l’acqua al mondo ormai morente di SAND LAND. Quando verrà raggiunto un accordo per trovare la sorgente, Belzebù, Rao, un altro demone ladro e una curiosa armeggiatrice, Ann, si lanciano in una grande avventura che metterà in discussione tutto ciò che sanno. La storia di SAND LAND è allo stesso tempo divertente e, a volte, carica di emozioni. Mentre Belzebù e Rao scoprono le verità sull’impero oppressivo e sul mondo che li circonda, diventa evidente che Rao nasconde un passato oscuro. Nonostante sia il principe delle tenebre, Belzebù rivela un cuore gentile e tenero, anche se fa fatica a mostrarlo. È presente anche un momento molto importante che inizialmente sembra concludere la storia, ma che poi rivelerà la natura espansiva del mondo in cui vivono (di cui non possiamo parlare per non incappare in spoiler vari).

Gameplay

Il gioco è un’avventura sandbox che incoraggia i giocatori a esplorare il vasto paesaggio desertico del mondo ormai morente. Ci sono una varietà di attività in cui impegnarsi, dalle corse alla costruzione di veicoli, all’esplorazione di rovine decrepite e alla raccolta di componenti rari. L’esplorazione è ovviamente al centro di SAND LAND: che voi vi stiate imbattendo in antiche rovine, in oasi nascoste o incontrando alcuni dei mostri che popolano il mondo, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nel deserto. Le meccaniche del gioco sono intuitive e molto facili da imparare, consentendo ai giocatori di tutti i livelli di abilità di immergersi nell’esperienza senza sentirsi inadatti. È abbastanza facile padroneggiare il combattimento veicolare, le corse e il combattimento corpo a corpo, poiché ogni incontro richiederà un certo mix di tutto. Anche se trascorrerete la maggior parte del vostro tempo guidando i tuoi veicoli, ci sono sempre motivi per fermarsi e viaggiare a piedi.

Detto questo, a volte, soprattutto nella parte centrale del gioco, lunghe parti del gioco richiedono di passare da una modalità all’altra troppo frequentemente. Durante una sezione, siamo saliti e scesi dal veicolo circa dieci volte nell’arco di cinque minuti, forse un pò troppe. La cosa che non ci aspettavamo minimamente da SAND LAND era la grande quantità di veicoli presenti nel gioco. Senza spoilerare nulla, esistono più di una dozzina di tipi di veicoli e ognuno può essere livellato, aggiornato e personalizzato. Abbiamo apprezzato tantissimo la profondità del sistema di veicoli in SAND LAND, il che è positivo perché è una delle parti fondamentali del gioco.

Comparto tecnico e grafico

Il comparto tecnico del gioco è discreto. Durante la nostra esperienza siamo incappati in qualche piccolo bug e glitch, ma nulla di grave. Anche le prestazioni si sono rivelate sempre fisse su PC, e anche su Steam Deck, nonostante qualche calo di framerate, l’esperienza è sempre rimasta più che piacevole.

Il comparto grafico del titolo è stupendo. Dal momento in cui avviate il gioco, avrete davanti tutta l’eredità dell’abilità artistica di Akira Toriyama, con colori vibranti, illuminazione dinamica e ambienti dettagliati che danno vita al paesaggio desertico. Ogni elemento di SAND LAND è realizzato meticolosamente e l’atmosfera del gioco non manca mai di affascinare con il suo senso di scala e bellezza.

Conclusione e Voto

SAND LAND: In conclusione, SAND LAND è una simpatica avventura, con una storia deliziosa. Il gameplay, pur essendo molto semplice, intrattiene per tutta la durata dell'avventura, il tutto aggraziato da un comparto artistico semplicemente bellissimo, figlio dell'eredità dell'amatissimo Akira Toriyama. Cri1603

7.5
von 10
2024-05-08T11:00:00+0200
Versione testata: PC + Steam Deck
Questo gioco è stato recensito utilizzando una copia fornita dal publisher, dalla società di PR, dallo sviluppatore o altro allo scopo esplicito di una recensione.

SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TWITTER, SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!


E voi avete già giocato a SAND LAND? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *