DC ComicsFumetti

Absolute Universe – Ecco tutti gli scrittori e i disegnatori della nuova linea editoriale della DC Comics! (2024)

L’annuale edizione del Comic-Con di San Diego si avvicina sempre di più e con essa anche le speculazioni sulle presentazioni delle grandi case editrici di fumetti, come la DC Comics, presente nelle vesti di publisher per parlare di Absolute Universe, la nuova linea editoriale. Anche se gli aggiornamenti e gli annunci sul lato editoriale non mancano, partendo dalla prossima miniserie dedicata a Starman e arrivando agli annunci dei futuri progetti dell’acclamato scrittore Jeff Lemire, l’argomento più scottante rimane l’atteso progetto, che nasce sostanzialmente come risposta al rilancio dell’Ultimate Universe dei rivali di casa Marvel.

Ebbene, a San Diego arriveranno senza ombra di dubbio i primi sguardi ufficiali, date e indicazioni precise, oltre alle rivelazioni sulle menti creative che si occuperanno della realizzazione dei fumetti dell’Absolute Universe. Tuttavia, a meno di venti giorni dall’inizio della convention, diverse informazioni sono già trapelate e hanno iniziato a fare il giro del web grazie ai report della fonte Bleeding Cool. Nello specifico, si tratta del periodo di rilascio e della squadra di sceneggiatori e disegnatori.

DC Comics

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il team che si cela dietro l’Absolute Universe

Stando a quanto riportato da Bleeding Cool, i primi numeri della nuova linea editoriale dovrebbero debuttare questo ottobre in America. Per l’Italia, ancora non si hanno informazioni a riguardo e delle ipotesi non sono facili. Di seguito ecco la squadra di artisti che si occuperà di dare vita all’Absolute Universe.

  • Scott Snyder (scrittore)Si occuperà della run di Batman
  • Che Grayson (ruolo sconosciuto)Probabilmente lavorerà in coppia con Scott Snyder
  • Jeff Lemire (scrittore)
  • Janhoy Lindsay (disegnatrice)
  • Pornsak Pichetshote (disegnatore)
  • Nick Robles (disegnatore)
  • Rafa Sandoval (disegnatore)
  • Hayden Sherman (disegnatore)
  • Deniz Camp (scrittore)
  • Wes Craig (ruolo sconosciuto)
  • Jason Aaron (scrittore) Si occuperà della run di Superman
  • Kelly Thompson (scrittrice) Si occuperà della run di Wonder Woman
  • Nick Dragotta (disegnatore)
  • Al Ewing (scrittore)
Scott Snyder, figura di riferimento per quanto riguarda la supervisione della linea editoriale

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Un primo sguardo a Batman

Sempre Bleeding Cool è stata la prima pagina a pubblicare in anteprima uno sguardo anticipato alla versione del Cavaliere Oscuro nell’Absolute Universe, tramite una copertina variant di Nick Dragotta che (come recita la dicitura) è esclusiva per il San Diego Comic-Con 2024. Non è chiaro se Dragotta sarà anche il disegnatore della run; per saperlo, non ci resta che aspettare.

Quello che, invece, possiamo dedurre dalla cover è che Batman sarà sensazionalmente più grosso rispetto alla versione di Terra 0, segno che, magari, potrebbe aver iniziato a fare uso del venom, capendo come sfruttarlo senza subire gravi danni. Inoltre, Bruce vestirà un costume senza mantello. Al posto di quest’ultimo ritroviamo quelle che sembrano parti di una tuta alare, che potrebbero aiutarlo a planare, con probabilmente degli uncini fissati alle estremità.

Tuttavia, non sappiamo ancora con certezza se quello di Dragotta sarà il design del personaggio; potrebbe, difatti, rivelarsi una semplice variant da collezione, anche se molte più persone spingono per la teoria che lo vede come il look ufficiale. Se così fosse, ci troveremmo davanti a una profonda rivisitazione estetica del personaggio, la quale potrebbe essere la sorte anche degli altri personaggi della triade, e non solo, nell’Absolute Universe. Ciò non sarebbe scioccante o sconvolgente, considerando che i creativi riceveranno carta bianca dalla DC Comics.

Il simbolo, se rimarrà tale, appare invece come una stilizzazione, un’ulteriore semplificazione di quello della versione mostrata nell’opera di Frank Miller Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro“.

Cover di Nick Dragotta per Batman di Absolute Universe
Cover di Nick Dragotta per “Absolute Batman

E voi, cosa ne pensate del team creativo dell’Absolute Universe? Siete soddisfatti o cambiereste qualcosa? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *