SECRET INVASION – UN THRILLER CHE ANCHE GLI ADULTI DOVRANNO ANALIZZARE ATTENTAMENTE! (2023)
Il 21 giugno sarà disponibile su Disney+ “Secret Invasion“, la serie tv che prende il nome dall’omonimo fumetto di casa Marvel, e proprio Ben Mendelsohn, interprete di Talos, rassicura i fan e i lettori accaniti che essa sarà più fedele al fumetto di quanto ci si possa aspettare.
La serie avrà un totale di sei episodi e vedrà Samuel L. Jackson tornare nei panni di Nick Fury alle prese con una fazione nemica di Skrull che tenteranno di prendere il controllo della Terra mescolandosi tra le grandi potenze mondiali.
Proprio parlando della serie, Ben Mendelsohn dichiara:
Non puoi avere un’invasione segreta senza un’invasione, giusto? Qual è il punto? Come lo chiamerai, “Tentativo di invasione segreta”? “L’invasione segreta è quasi arrivata”?
Ben Mendelsohn
Mendelsohn spiega le dimaniche della serie
Anche se i protagonisti della storia saranno degli alieni, Mendelsohn afferma che Secret Invasion è un thriller paranoico della vecchia scuola della Guerra Fredda raccontato attraverso l’obiettivo di un supereroe Marvel. In esso soprattutto gli adulti potranno e dovranno spremersi le meningi per analizzare e scavare negli angoli più oscuri degli episodi.
Le basi per Secret Invasion furono piantate nel lontano 2019 con il film su Captain Marvel, che introduce oltre che gli Skrull anche l’eroina interpretata da Brie Larson. Nella pellicola, quando per la prima volta Talos arriva sulla Terra viene scambiato per un villain fino a quando non si scopre che il gruppo di Skrull guidato proprio da Talos altro non è che una fazione superstite delle azioni dei Kree.
Mendelsohn torna poi nei panni dell’extraterrestre in “Spider-Man Far Fron Home” nella quale prende le sembianze di Fury sulla Terra mentre il vero capo dello S.H.I.E.L.D. è nello spazio per aiutare gli Skrull rimanenti a trovare una nuova casa e un nuovo obbiettivo.
Cosa ci racconterà Secret Invasion?
Dai trailer si può dedurre che questa missione di Fury non sia fallita, almeno inizialmente, poiché questo spinge un gruppo di Skrull estremisti a prendere le redini della situazione e ad infiltrarsi sulla Terra per prenderne il controllo. Talos si ritrova a condurre una nuova vita e a cercare di far funzionare le cose, ma è proprio in questo panorama post-Thanos che Talos richiede l’aiuto di Nick Fury.
Lo show presenta il ritorno dell’ex collega di Fury allo S.H.I.E.L.D. Maria Hill (Cobie Smulders), dell’Avenger/militare, James Rhodes (Don Cheadle) e dell’ex agente della CIA Everett Ross (Martin Freeman). Olivia Colman è l’ultima vincitrice dell’Oscar a unirsi alla Marvel nei panni di Sonya Falsworth, un’agente dell’MI6 ed ex alleata di Fury, mentre Kingsley Ben-Adir debutta nei panni di Gravik, l’antagonista degli Skrull che guida l’assalto invasivo.
G’iah (Emilia Clarke) interpreta una versione adulta della giovane figlia di Talos di “Captain Marvel”, ma potrebbe non essere totalmente d’accordo con suo padre e potrebbe scegliere di fare parte della fazione ribelle di Skrull.
Mendelsohn parla del rapporto con Samuel L. Jackson e i loro personaggi
Riecheggiando il suo ruolo in quel film precedente, Talos assume nuovamente la forma umana dell’ex direttore dello S.H.I.E.L.D. Keller per lavorare con Fury in bella vista. Qui, Mendelsohn, parla del rapporto che Fury e Talos avranno nella serie, dichiarando:
Il rapporto tra Talos e Fury è più stretto che mai, e non è affatto positivo. Non so se Talos sia come Abbott per il suo Costello ma è qualcosa che il pubblico si godrà senza perdere la gravità della situazione.
Ben Mendelsohn
E dopo aver parlato del rapporto tra i due personaggi, l’attore si lascia andare nel parlare del suo collega di set:
È l’attore più importante nella storia della razza umana. È un uomomolto simpatico e divertente. Non fa lo stronzo, non è cattivo con le persone ed è una gioia.
Ben Mendelsohn
E durante un momento di inattività sul set, Jackson ha regalato a Mendelsohn uno dei suoi ricordi più belli sul set con un duetto Marvel improvvisato.
Siamo seduti in disparte in attesa di fare una ripresa. A volte porto un altoparlante al lavoro. Ho iniziato a riprodurre i Coasters ed è partita ‘Poison Ivy’. Ora so come comportarmi con quella canzone. Sam conosce meglio quella canzone. Sam inizia a cantare. Io inizio a cantare. Sam conosce tutte le parole, come si deve; io ne ho sbagliate una o due. Dimentica tutto, non c’è niente di meglio. Questa è la bella vita.
Ben Mendelsohn
SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO X , SU CUI PUBBLICHIAMO LE PIÙ IMPORTANTI NOTIZIE DEL MONDO NERD!
Cosa ne pensate? Avete hype per Secret Invasion?
Fonte: USA Today