Marvel

Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere – La nostra analisi e tutti i dettagli sul trailer ufficiale della serie animata! (2024)

È da poco stato rilasciato il trailer ufficiale de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere, e noi siamo qui con la nostra analisi!

Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere è la prossima serie televisiva Marvel in arrivo su Disney+, con un debutto di due episodi il 29 gennaio, per poi far uscire un episodio a settimana, per un totale di 10 puntate. Lo show tratterà un universo alternativo dell’MCU dove Peter Parker ha avuto come mentore Norman Osborn (Goblin) anziché Tony Stark, e affronterà le sua prime avventure da Uomo Ragno con personaggi come Daredevil, Doctor Strange, Nico Minoru e Amadeus Cho.

Marvel Animation

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Il teaser de Il Vostro Amichevole Spider-Man di Quartiere

Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente il primo trailer della serie, che ha rivelato nuovi dettagli sulla trama e nuovi sguardi ai protagonisti. Potete vederlo qui sotto:

Cosa vediamo nel trailer della serie?

Il trailer si apre con una ripresa live-action in una fumetteria, che ci mostra in primo piano Your Friendly Neighborhood Spider-Man #1, il fumetto prequel, uscito da qualche settimana in USA, della serie che narra le origini di questo Spider-Man. Successivamente, vediamo Peter Parker essere svegliato da May e lavarsi, vestirsi e andare a scuola, la Midtown High, dove vediamo personaggi come Nico Minoru e Harry Osborn.

In seguito ad aver sentito le sirene della polizia, Pete inventa una scusa per andare al bagno e, dopo essere salito sul tetto della scuola, indossa il primo costume di Spider-Man che abbiamo visto anche indossato da Tom Holland in Spider-Man: Homecoming e si piomba verso il pericolo.

Marvel Animation / Marvel Studios & Sony Pictures Entertainment

Peter va a salvare Harry Osborn che sta venendo derubato da tre ragazzini in diretta su qualche social e li lega, prendendo il loro telefono e parlando agli spettatori della live che cominciano a insultarlo. Tra i vari commenti troviamo quello della villain Screwball, che potreste conoscere dai DLC di Marvel’s Spider-Man, che chiede di iscriversi al canale.

Sony Interactive Entertainment / Marvel Animation

Dopo aver oscillato per New York, vediamo fermare a Peter quello stesso incidente tra una macchina e un autobus che abbiamo visto in Captain America: Civil War in un video che Tony mostrava a Parker

Marvel Animation / Marvel Studios

Spider-Man entra poi in un palazzo in fiamme dove combatte Butane, un personaggio che nei fumetti ha un corpo fatto in metallo che prende fuoco, dandogli poteri simili a quelli della Torcia Umana e successivamente Speed Demon, velocista i cui poteri gli sono stati dati dal Gran Maestro. Per schivare Speed Demon, il quale è inciampato su una ragnatela di Spider-Man, Peter fa un movimento che ricorda e cita l’iconica scena di Matrix dove Neo schiva i proiettili a rallentatore.

Marvel Animation / Warner Bros.

Infine, Peter entra alla Oscorp, dove incontra Norman Osborn (il quale ha n quadro raffigurante lui e Captain America) che gli rivela di conoscere già la vera identità di Peter Parker e gli dona un costume bianco molto simile a quello della Fondazione Futuro. Per provarla, si riflette nel vetro di un palazzo, citando Spider-Man 3 e The Amazing Spider-Man

Sony Pictures Entertainment / Marvel Animation

SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Impressioni finali

Purtroppo, questo trailer non ha convinto del tutto, soprattutto per delle animazioni ambigue che non ricordano niente uscito finora. Questo stile d’animazione 3D con dei contorni ripassati non si abbina molto a ciò che la serie prometteva di essere, ossia un riadattamento classico delle prime avventure di Spider-Man che potevamo tranquillamente vedere con uno stile “fumettoso” come, per esempio, quello dell’universo disegnato da Steve Ditko che vediamo in Spider-Man: Across the Spider-Verse. Oltre a questo non c’è molto da dire, della trama abbiamo saputo ben poco, come dei personaggi.

Sony Pictures Entertainment

Voi cosa ne pensate? Siete in hype per la serie? Che ne pensate di questo trailer?

Toorg

Sono Toorg. Amo il mondo dell'animazione occidentale e quello supereroistico, Marvel e Invincible in primis. AoS è canonica nell'MCU.