SHANG-CHI – IL SUPERVISORE EFFETTI VISIVI DELLA WETA DIGITAL PARLA DEL FILM (2022)
Sean Walker, il supervisore di vfx di Shang-Chi ci racconta qualcosa del film
Uno dei cinecomic usciti durante il corso del 2021 è stato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, film diretto da Destin Daniel Cretton e vede protagonista l’attore Simu Liu. Da sempre parte fondamentale dei film dei Marvel Studios sono gli effetti speciali, proprio per questo il team dei Visual Effects (VFX) deve occuparsi di ogni dettaglio e non lasciare niente al caso.
Nonostante questo sono sempre pronti ad applicare modifiche e a non interferire con altri progetti cinematografici del Marvel Cinematic Universe.
In una recente intervista con ScreenRant, il supervisore VFX della Weta Digital, Sean Walker, ha discusso riguardo proprio gli effetti visivi del film “Shang-Chi e della Leggenda dei Dieci Anelli” e, in particolar modo di alcuni effetti visivi legati alle armi usate nella pellicola da eroi e villain.
Sì, è stato uno di quei momenti in cui penso che il supervisore dei VFX della Marvel, da parte loro, fosse in una revisione in studio, e qualcuno tra il pubblico dice, ‘Non sarebbe bello se tutte le armi brillassero con un’energia magica che le attraversa? E lui ha detto: ‘Ok, possiamo farlo.
Sean Walker ha, infine, concluso l’intervista parlando di com’è lavorare mentre altri progetti degli stessi Marvel Studios sono in lavorazione nello stesso periodo di tempo, ad esempio com’è successo con la pellicola dedicata a Eternals.
Quindi questa è la cosa difficile dell’avere così tanti film Marvel. Ne abbiamo avuti molti in-house, quindi lavoriamo su molti film Marvel allo stesso tempo, quindi praticamente tutti noi siamo in costante contatto tra di noi per assicurarci di non pestarci i piedi a vicenda, che i disegni non siano esattamente uguali a quelli di qualcun altro. Quindi, volevamo assicurarci che nessuno dei nostri effetti assomigliasse a quelli degli Eternals. Quindi abbiamo avuto carta bianca, al di fuori del pestare i piedi a qualcun altro.