SHANG-CHI – IL SUPERVISORE EFFETTI VISIVI DELLA WETA DIGITAL PARLA DEL FILM (2022)

Sean Walker, il supervisore di vfx di Shang-Chi ci racconta qualcosa del film

Uno dei cinecomic usciti durante il corso del 2021 è stato Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, film diretto da Destin Daniel Cretton e vede protagonista l’attore Simu Liu. Da sempre parte fondamentale dei film dei Marvel Studios sono gli effetti speciali, proprio per questo il team dei Visual Effects (VFX) deve occuparsi di ogni dettaglio e non lasciare niente al caso.

Nonostante questo sono sempre pronti ad applicare modifiche e a non interferire con altri progetti cinematografici del Marvel Cinematic Universe.

shang-chi

In una recente intervista con ScreenRant, il supervisore VFX della Weta Digital, Sean Walker, ha discusso riguardo proprio gli effetti visivi del film “Shang-Chi e della Leggenda dei Dieci Anelli” e, in particolar modo di alcuni effetti visivi legati alle armi usate nella pellicola da eroi e villain.

shang-chi
Sean Walker – vfx

Sì, è stato uno di quei momenti in cui penso che il supervisore dei VFX della Marvel, da parte loro, fosse in una revisione in studio, e qualcuno tra il pubblico dice, ‘Non sarebbe bello se tutte le armi brillassero con un’energia magica che le attraversa? E lui ha detto: ‘Ok, possiamo farlo.

shang-chi

Sean Walker ha, infine, concluso l’intervista parlando di com’è lavorare mentre altri progetti degli stessi Marvel Studios sono in lavorazione nello stesso periodo di tempo, ad esempio com’è successo con la pellicola dedicata a Eternals.

Quindi questa è la cosa difficile dell’avere così tanti film Marvel. Ne abbiamo avuti molti in-house, quindi lavoriamo su molti film Marvel allo stesso tempo, quindi praticamente tutti noi siamo in costante contatto tra di noi per assicurarci di non pestarci i piedi a vicenda, che i disegni non siano esattamente uguali a quelli di qualcun altro. Quindi, volevamo assicurarci che nessuno dei nostri effetti assomigliasse a quelli degli Eternals. Quindi abbiamo avuto carta bianca, al di fuori del pestare i piedi a qualcun altro.

shang-chi
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” dei Marvel Studios presenta Simu Liu nei panni di Shang-Chi il quale deve affrontare un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle e confrontarsi con suo padre, capo della pericolosa organizzazione Dieci Anelli. Altri interpreti: Awkwafina, nei panni dell’amica di Shang-Chi, Katy; Meng’er Zhang, Fala Chen e Florian Munteanu, con Michelle Yeoh nel ruolo di Ying Nan e Tony Leung nel ruolo di Xu Wenwu. “Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli” è diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth come produttori esecutivi. Sceneggiatura di Dave Callaham & Destin DanielCretton & Andrew Lanham. Soggetto per lo schermo di Dave Callaham & Destin Daniel Cretton.
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *