SHE-HULK – RECENSIONE DEL QUARTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

Appuntamento fisso ogni giovedì su Disney+ con una nuovissima puntata di She-Hulk: Attorney at Law; noi come al solito siamo qui con le nostre personali recensioni settimanali alla serie.

Prima di proseguire, come già sapete, la recensione si dividerà nelle seguenti categorie: recensione no-spoiler, recensione spoiler, una parte dedicata ai personaggi e al cast, una parte dedicata all’aspetto tecnico ed infine un ultima parte riguardante le opinioni finali e il voto alla puntata.

SHE-HULK - RECENSIONE DEL QUARTO EPISODIO DELLA SERIE (2022)

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SU TUTTE LE NEWS, SEGUITE IL NOSTRO CANALE TELEGRAM!


Recensione No-Spoiler

Nella precedente avventura abbiamo visto She-Hulk diventare quindi l’avvocato di Emil Blonsky e rappresentare la divisione super umana. Aiutando quindi Emil aka Abominio, a vincere questa causa nonostante gli eventi passati con il cugino Bruce. Invece in questo episodio, la nostra brillante avvocatessa Jen avrà un altro caso da portare a termine insieme ad un personaggio molto amato.

Voto: 6.5

Recensione Spoiler

L’episodio si apre subito con Donny Blaze, che in questo quarto episodio di She-Hulk viene definito come uno studente delle arti mistiche, infatti esercita proprio questo mentre manda avanti un suo spettacolo di magia.

Tutti anche prima dell’inizio della serie, pensavamo che si trattasse proprio di Ghost Rider e devo dire che, io personalmente mi aspettavo proprio questo, nonostante le varie smentite. Eppure credo che Donny avrà un significato altrettanto importante magari non all’interno di She-Hulk, ma in generale, essendo che porta proprio uno dei cognomi più famosi all’interno della Marvel (Johnny Blaze) credo che avrà una connessione in qualche modo. Nell’episodio viene appunto visto come mago, come uno studente di Kamar-Taj tutto questo scatenerà l’ira di Wong (sì, nuovamente lui) intento a chiamare Jen per un aiuto in ambito legale.

Donny nei suoi spettacoli utilizzava il classico anello che sia Wong che Strange utilizzano per poter aprire portali, lo sling ring. Inoltre, come abbiamo sentito è capace di aprire portali entrando in connessione con demoni e con il mondo soprannaturale. Non sapremo però che ruolo avrà in futuro, o se mai tornerà essendo che adesso è in cerca di una nuova professione. Io spero tanto che daranno un significato a questo cognome e che magari se ne usciranno con una storia di parentela simile a quella di Bruce e Jen.

In tutto questo, mentre Donny esercita la sua magia all’interno di vari spettacoli, Wong viene disturbato proprio da un suo “trucco” di magia, mandando lì una ragazza, Madisynn la quale tra l’altro diventerà la migliore amica di Wong. Ragazzi, sono rimasta stupita del fatto che anche lo Stregone Supremo passa il suo tempo a vedere serie tv, proprio così, mentre viene disturbato nel suo momento di pace, notiamo che stava guardando proprio su Disney+, i soprano precisamente il dodicesimo episodio della quinta stagione. Wong ti capisco, questa serie tv piace molto anche a me, ma non ho accettato il fatto che Madisynn abbia spoilerato delle scene.

Finalmente rivediamo la protagonista Jennifer con un ulteriore rottura della quarta parete, quanto amo queste rotture e questi dialoghi con il pubblico, stavolta ci riferisce però che il profilo Twitter della serie grazie all’apparizione di Wong ha avuto argomenti di cui parlare per una settimana. Giuro, queste scene dove il personaggio parla direttamente al pubblico e dove appunto capisce di star girando un qualcosa mi fanno impazzire. She-Hulk per la maggior parte del suo tempo all’interno di quest’episodio è occupata a cercare appuntamenti, utilizzando una sorta di app d’incontri simile a Tinder, la cosa che fa ridere è che quando Wong chiede aiuto a Jen per questo caso, ci accorgiamo che anche Donny Blaze utilizza Matcher.

In tribunale Wong non riesce a vincere immediatamente la causa verso Donny perchè comunque la magia non viene vista come un qualcosa di grave, e sicuramente credo che torneremo ad affrontare il caso in un nuovo episodio. Jen non ha poi tanta fortuna con questi nuovi match, perchè purtroppo la gente preferisce vedere She-Hulk, infatti questo è proprio uno dei principali motivi della serie. Questo doversi accettare nonostante questa nuova forma, cosa che farà ma dalla quale poi resterà delusa, perchè la sua unica fiamma del giorno la rifiuterà dopo aver visto la sua forma umana.

She-Hulk, occupata tra i vari appuntamenti, deve occuparsi di Donny e di Wong proprio perchè ha aperto un portale probabilmente con una dimensione soprannaturale dove mandava le sue vittime come gioco di magia. Cosa che probabilmente non aspettavo ma che è arrivata è Titania, come già sapete non mi sta molto simpatica, forse perchè hanno deciso di trasformarla in un influencer ma resta comunque un personaggio che non mi piace, soprattutto come è stato sviluppato.

Torna per fare causa a Jen, per cosa? Beh, accusa Jen di aver utilizzato il nome She-Hulk prima di lei, quindi mi volete far credere che Titania si chiamava/utilizzava She-Hulk come nome? Beh qui forse un po’ di curiosità me ne hanno messa, come d’altronde per Donny Blaze e come quella famosa navicella sakaariana presente nel primo episodio.

L’episodio finisce con un ulteriore rottura della quarta parete, dove Jen afferma che questo quarto episodio è stato piuttosto palloso, riferendosi però in modo carino alla post-credit. Jen aveva proprio ragione, questa post-credit è molto diversa dalle altre ma mi è piaciuta. abbiamo visto un altro lato dello stregone supremo, un lato totalmente diverso. Wong che si gode i soprano con la nuova migliore amica. Credo che amerò Wong poco di più solo per questo.

Personaggi e Cast

Sì, lo so che cosa pensate: adesso dirà che Tatiana è favolosa, magnifica, unica. Beh, sapete meglio di me che è così. Sta rendendo She-Hulk una serie unica, credo che solo lei potesse interpretare un personaggio simile, un personaggio con mille sorprese da offrirci ancora. il personaggio di Nikki invece mi è molto simpatica, mi piace la sua amicizia con Jen e come per adesso stanno sviluppando la sua storia essendo comunque uno dei personaggi quasi sempre presente.

Wong, come detto nello scorso episodio sono totalmente innamorata, forse adesso ancora di più dopo i soprano. Mi piace come stiamo avendo l’opportunità di vedere Wong sotto diversi aspetti, come per esempio in questa puntata; non so se lo rivedremo ancora all’interno di questa serie, ma mi auguro di sì. Donny Blaze sicuramente dopo la conclusione di questa puntata, immagino che avremo modo di rivederlo quindi ancora non so bene come definire il suo personaggio se non misterioso e tanta curiosità da parte mia riguardo le sue origini.

Aspetto tecnico

Posso dire che ho avuto paura in quelle scene presenti nei vari trailer, dove Jen aka She-Hulk va alla ricerca di diversi appuntamenti? Sì, perchè avevo paura che poi all’interno della serie sarebbe rimasto uguale. Invece posso dire il contrario, magari non sarà perfezionata al massimo la CGI ,ma sicuramente è stata migliorata rispetto i precedenti trailer. Ovviamente, avremo modo di vedere molto di più nei prossimi episodi di She-Hulk.


SEGUITECI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE SUL PEZZO!


Opinione finale con voto

Come disse Jen, probabilmente è stato uno degli episodi più noiosi, ma aspettate, non voglio dire questo, anzi; l’episodio di per sè si presenta bene, ho apprezzato anche la presenza di Wong come negli altri episodi di She-Hulk, e questo nuovo arrivo di Donny Blaze, anche se devono spiegarmi l’origine di questo suo cognome, devono spiegarlo un po’ a tutti. Non credo che lo lasceranno così dopo averlo introdotto.

Detto questo, l’episodio è stato abbastanza scorrevole, nonostante non ci sia stata qualche scena tanto importante come negli scorsi episodi.
Il mio voto per questo episodio stavolta diventa…

Voto: 6.5


SEGUITECI ANCHE SUL NOSTRO PROFILO TIKTOK, IN CUI PUBBLICHIAMO EDIT E VIDEO NEWS, A TEMA MARVEL!


Voi che ne pensate di questo quarto episodio?

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.